Buongiorno Bloggosi!
Ebbene sì , sono ritornata dalla capitale (ammazza che caldo faceva, le mie gambe+piedi ieri sera sembravano due zamponi appena usciti dalla pentola, stufati...
Ho rimesso gli stivali nella loro scatola, almeno per qualche giorno
Ho esagerato come al solito, ma qui era freschetto ieri mattina, lo giuro!
Comunque ci sono, se qualcuno pensava non tornassi più, si sbagliava di grosso...l'edera si attacca ed è dura a staccarsi, lo sapete...no???
E ieri sera, Festeggiato Nipote n.1 ormai 14enne, al ristorante.
MI diverte mia nipote, io a 14 anni ero ancora una tontolona, tranquilla, una BRAVA RAGAZZA, timidissima (troppo) dedita allo studio e allo sport, insomma quasi perfetta!
il mondo non mi aveva ancora metallizzato.
Mia nipote già fuma (e forse è l'unica cosa che dovrebbe evitare, per ora), ha già ha avuto il fidanzatino (mollato perchè troppo appiccicoso ma lui ancora la cerca, ha anche scritto un libro (dice lei??????) dove la protagonista ha il suo nome);
legge Libri pulp, splatter e horror (ieri le ho regalato uno "Stephen King" che non aveva)... ascolta i Metallica (perfetto), gli Iron Maiden (benissimo), Marylin Manson (bleachhhh)...e dorme con una t-shirt con stampato quell'orrore di Manson davanti e una scritte BE OBSCENE...be obscene sulla schiena.
Quest'anno si è iscritta al 1° anno di liceo linguistico qui a Viterbo (la famiglia invece abita come apet, a Tarquinia) e in attesa di prendere possesso della sua stanza in un "convitto" religioso, è stata ospite qualche giorno a Casa Metalla.
La prima mattina che è rimasta a dormire a casa nostra me la sono vista arrivare in cucina, mentre preparavo la colazione...Con i capelli lunghi (lunghissimi) sciolti stile Morticia Addams, lo sguardo assonnato rincoglionito e Manson che mi guardava con l'occhio iniettato di sangue (e di chissà che altro.)
Ho fatto un salto!!! credevo di essere finita in qualche incubo di Mary Shelley.
Finalmente si è poi vestita normalmente [insomma, jeans a vita nana (bassa è un eufemismo), maglietta comprata in chissà quale negozio di Londra, modello post Hiroshima atomic bomb... scarpe da ginnastica techno (non so esattamente come si chiamino quei modelli... mancano solo le lucette (quelle le ha JoPuyo, pero':) e sembra di vederla camminare sull'Entreprise.
Mi chiede se puo' fumare una sigaretta (sì ma vai sul balcone) e dopo un po' non la vedo, la chiamo? "Fe'? dove sei?"
Qui zì, sto guardando la TV!
La raggiungo e la trovo immersa nella visione di quello che, a sua detta, il suo cartone animato preferito
Che Zeus la conservi strana!
Buona giornata tutti, mf
30 commenti:
Noi bloggosi si sperava in qualche avventura romana, ma tant'è...;-))
Bello il ritratto della nipotina, 14enne "omologata" agli standard degli adolescenti e post-ado attuali, ti assicuro ! Aggressivi fuori ma dolci (e ancora bimbi) dentro. Come saranno fra venticinque anni ? Mah...
Che abisso c'è nel mezzo!
Splendido ritratto, tra un po' le passa la fissa per Manson, vedrai..(mia figlia tre anni fa, cioè a 14, era tutta un'altra persona, è passata da Cioè a Baricco, per dirti..).
Saludos
Ahgggghhh! L'adolescenza! Io già tremo al pensiero...
(Un saluto veloce! Ciò commissione :( ...)
se tua nipote legge libri pulp, e il suo fidanzatino pure... non mi sembra bello che lui abbia scritto un libro con lei protagonista, soprattutto se la protagonista è la vittima "pulpeggiata" (attenzione, è una "U"...)!
YETI: si chiama come lei ma non necessariamente deve agir come lei...e poi lui (ex fidanzatino) non so se frequentasse la stessa libreria pulp, a dire il vero credo di no:)
Geo: almeno con Flavia...2/3 annetti e poi affari tuoi:)))
blue: io passai dai libri per ragazzi a Steinbeck...ancora mi ricordo le prime pagine di Furore...
panda: nemmeno tanto, sai? Ovviamente è appassionata anche di manga/hentai e già di lì (mi sono fatta fare anche una lezione in merito ma per me rimangono fumetti orientali dalle bocche troppo larghe:)))
lot: probabilmente come siamo noi oggi, con qualche esperienza in più...spero positiva...per le avventure romane ti ho aggiornato per mail:)
CIAO
Certo che se va dalle suore è meglio che quella maglietta non gliela fa vedere , se no le povere sorelline sveniranno la mattina!!!
Comunque ho capito il tipo, ma hanno anche del buono dentro!!!!!!
Ciao
Micapi filemazio
Come erano diversi i miei 14 anni...(sospiro)
normale mix di trasgressione e fanciullezza, Manson e Anna dai capelli rossi :-).
Guardo le foto e mi chiedo se lo fai apposta :-) mah!!!
Un po' di nostalgia veh....
.. comprale un .. Tamagotchi :-O !!
sempre meglio che Heidi !!! ;-))
vedo che il "gap generazionale" riempie i blog, in questi giorni.. strano...
bacizap
Czap: il tamagochi lo ha già avuto (la prima versione)
PP: Anna dai capelli rossi è uno di quei pochi cartoons che non ho mai seguito, non mi ha mai ispirato...chissà perchè?
elfi: dimmi le foto che non POSSO postare...faccamo prima, o meglio, gli argomenti o parti del corpo:)))
Mitì: ehhhhhhhhhhhhh*
come mi piace questa nipotina!
Uhm mi hai fatto tornare indietro con la memoria... solo che io a Londra andavo a comprare le DrMarten's, le avevo di tutti i colori, e lo stile era il grunge, che allora arrivava da Seattle... uff ho sempre adorato Anna dai capelli rossi ;D
Buona giornata socia!!!
cos'è l'invasione dei metallaneuroni. magari frequentandoti pegg... ehm migliora.
p.s. non sapevo di avere una nipote 14n, non sarà percaso figlia mia?
ciao sorellona
che hai contro MARYLIN MANSON?..GRRRRRRRR-a me piace molto..specialmente i suoi videos..( ot-ADDIRITTURA 5 aNNI?..)..:-(
Madò sabri non parliamo di nipoti. Io non ne hao ancora, o meglio ho cugini con figli ma non li tratto molto. Ho paura dei bambinbi di mo. Ma gli adolescenti... quelli li adoro. Perchè mi ci rivedo e l'adolescenza è un periodo stupendo pieno di cambiamenti scoperte... Al tua nipote, è fantastica prorpio perchè "strana". Baci
anna (rose mcgowan) è ancora la fidanzata di m&m ?
LOGAN: non ne ho la più pallida idea:), io guardo Silvestro e tweety:)*
inloop: io li adoro da 6 mesi a 6 anni, dopodichè...stop:)
lefty: è inguardabile, un affronto all'estetica e non mi piace nemmeno come canta:)
doc: tranquillo, è la figlia di mia sorella:)
sTe: sempre di tendenza, tu eh? Fighettona!:)
giarina: te la affitto una settimana, poi ne riparliamo.)
Un salutone e ci vediamo fra un paio di settimane!!!
tè lascia fare azeus................
ma tu puoi tutto, ci mancherebbe. Solo che notavo alcune foto sono delicatamente .... devastanti! :-)
SBADOINNNNNNGGGGG!
(Che se io mi accorgo che mia figlia è satanista la faccio diventare stalinista a forza di cartoni [no cartoni animati, ceffoni come dite voi] bah, meglio non riprodursi)
Ovviamente scherzo. Lo so che non è satanista. Ma a me basta pure Marylino Mansone... e già mi gira il cogl....
E dire che a me l'horror piace... che roba strana... dev'essere perchè non sopporto che qualcuno (un cretino qualunque) venga idolatrato senza motivo...
certamente ha/hanno le idee piu' chiare dei miei 14 anni...(Oddio, ho avuto 14 anni ? mahhhh), purtroppo non è che abbiamo costruito un mondo migliore per loro, anzi...
buona serata R.tta.
ot: i menu'uuu ! niente di trascendentale, antipasto mare caldo e 2 primi ovvero pizza... ma già nel primo tempo la partita era chiusa :-)))
Ciao Gioia !
Complimenti per le foto (c'entra niente col post...). Un saluto.
Sil
Anna dai capelli grassi...em volevo dire rossi. Un cartone come si facevano una volta! Beh comunque lo vedo tipico dell'adolescenza: tutto molto tragico e sanguinolento però sotto sotto... :)
Marcello
Sabry convincila a smettere di fumare.
Sì, digli che sennò la viene a trovare Marylin Manson, così si terrorizza...
bbbbbAAAAAWwwAWWAWawwA :D
NYBRAS...lei lo adora, che terrorizza... IO mi terrorizzerei:))))
Posta un commento