giovedì 27 ottobre 2005

Senza titolo 766



I Tombsk e Quadronia (seconda puntata)






... Quindi si girò verso me ed alzando lo sguardo per parlarmi (l'altezza media di un Tombsk è di circa 98 cm... i giovani rasentano i 76...)
"Noi Tombsk viviamo sottoterra ma quando possiamo aiutiamo i terrrestri quindi se voi non vi opporrete sarà nostra cura trasportarlo giù, attraverso il tombino, fino alle nostre dimore e curarlo fino a che non si sarà ripreso come il suo destriero (che dopo un primo "accovacciamento" a terra causato dalla mia caduta sopra a entrambi pria di cader sul selciato, si era rialzato e scalpitava e nitriva in attesa di tornarsene al suo contado, a mangiare la sua "ratio biadae").
"Quindi" - riprese - "Madama, voi potrete, qualvolta lo desideriate scendere nei nostri alloggi e sincerarvi della salute del vostro beneamato".
Io, che non avevo la benché minima intenzione, nè l'avevo mai avuta, di calarmi nelle viscere della terra, patria di ratti e di essere nauseabondi... nè tantomeno, nonostante la beltade del volto e dei lineamenti corporei ben visibili da sotto l'armatura scostata mi fisse venuto in mente di considerare il cavaliere un possibile beneamato (sì, magari un quiquoqua en passant ma niente di serio, sono una nobildonna, io... già promessa in sposa ad un duca di fama nel contado, e ricco quanto e più del mio amato padre , il Principe Quadronio III...
Quindi, con occhio stupito e sguardo sbiadito a sincerar della noiosa proposta fattami dal nanuomo gli risposi gentilmente e aggraziatamente così come conviene ad una fanciulla del mio rango:
Vi ringrazio della vostra gentile offerta, signore... Sicuramente il messere guarirà presto, so che usate delle erbe miracolose e che i vostri cerusici sono fra i più bravi del regno, anni orsono uno di essi curò anche mia cugina, donna Liberata da Zepponami, che era diventata dal giorno alla notte color melanzana ed accusava dei terribili dolori alla prostata del marito... il vostro rimedio se non erro fu un decotto di miglio variegato al mirtillo con succo di paprika e dodici gocce di sangue di coniglio della sponda ovest del Reno.
Però c'è una cosa che dovete sapere : costui non è il mio beneamato, è la prima volta che vedo le sue fattezze chè non sono affatto malfatte ma io non so chi esso sia, anche se devo dirvi che, a guardarlo più attentamente mi ricorda vagamente il principe DopobarboII, sapete? Quello che viene illustrato sui vari "REWARD" del regno e che si dice essere in realtà il perfido mago Podraske di Luth.


Appena terminai di parlare si fece subito un silenzio innaturale, sopra e sotto la terra, vento e cicale compresi smisero il loro rumoreggiare a chi piacevole a chi non sopportabile.
Nessun animale negli orti sembrava esistere... I Tombsk più piccoli, tranne il mezzo che gestava nella pancia di Mamma Tombsk furono ricacciati tutti al di sotto della grata metallica arrugginita.
Io mi strinsi le braccia intorno , come a proteggermi dal brivido che percorse, raggelandola, la mia schiena, nel setoso abito nascosta...
Quindi, rivolgendo lo sguardo al giovane cavaliere mi accorsi che aveva gli occhi aperti e d'un rosso vivo intorno le pupille azzurre... che gli conferivano il tipico aspetto spettrale dei morti viventi...(ma li aveva così anche un mio nobile amico cavaliere che abitava sulle sponde del Mar Adriatico, il cavalier Rigoberto di Tavernellandia, quindi la cosa non mi preoccupo' nè spaventò oltremodo)
Capii subito dato che fra tutte le donzelle del regno mi si additava come "madamigella sagace", che era stato il mio "discorso" a risvegliarlo o una delle parole che avevo pronunciato... ma quale?
Mentre io meditavo su ciò, e pensavo e rimuginavo sul mistero... ad un tratto, Il giovane cavaliere svenuto rinvenne così come morto s'alza da bara chè morto non era, e balzò in piedi scattando e saltando veloce come un dardo di Messere Wilhelm, sgaiattolando dietro la colonna con ornamenti dorici e in peperino tutta.
Quindi guardando tutti come a riconoscerci dopo un lungo sonno pieno di incubi...con aria di vendetta criminale sguainò l'enorme spada dal fodero di cuoio lavorato a sbalzo con scene di caccia al daino abbattuto e senza che in quel nanoattimo nessuno potesse capire il terribile destino cui ognuno stava andando incontro, sferrò un attacco mortale ai tombsk rimasti in superficie, un 4/5 in tutto, già piccoli di statura e apparentemente (e realmente perché erano un popolo semipacifico) inermi e infilzando prima il capoTombsk, poi il suo assistente e poi altri due che erano stati incaricati alla ricerca delle erbe medicamentose
... fino a che...
dopo aver fatto fluttuare e sparso poi con gli stivali in pelle da guerriero, come ad appiattire bene un trerno dopo averci piantato piantine di pomodori fritti e verdi. quel liquido azzurro robaltico che era uscito copioso dai nanocorpi di quei rappresentanti del popolo sotterraneo.
Infine venne a porsi di fronte a me, madamigella ElenaQuadronia Botticella II e, recisa con un colpo netto la treccia che pria aveva allungata oltre il limite consentito dalla legge mi disse nella sua lingua di origine, a molti sconosciuta nel paese ma non a me, chè avevo studiato dalle suore Orsomande lingue e linguacce doc:
Madamiska quadrioska (aveva sentito il mio nome, pronunciato sicuramente da qualche messere che, passando per la piazza, mi aveva sì salutata)...;
reiopa tino fartesse... Regratia tuia lumine nobiteleia sed... plurime agregatio strenua ktonia under....
je te matabo porquè tu ablasti la magisquetlogoia... quinderkindermonster jo stabo X transformer Podraske.
Ergamenta te splatto el corazor bilama
...
e affondò la punta acuminata nel mio petto di damanobile...
Non sentii nessun dolore nè svenni nè mi impaurii.
Dal tombino sottostante una piccola mano poco prima si era sporta e mi aveva posato in una delle mani bianche e delicate, una specie di grosso cammeo metallico , con su il ritratto del nemico più acerrimo di Podraske... il conte Klok, un angelo del cielo, mandato sulla terra per aiutare i più deboli e con il mestiere di intrattenitore burlone per copertura, i cui manifesti tappezzavano da mesi tutte le contee di Quadronialessandrika

Fine seconda puntata (...Magari la prossima volta finisco?

Buon giovedì a tutti, Madamigella Fisica:)

17 commenti:

whydoc ha detto...

torno dopo e leggo

okkio che è una minaccia

Damina ha detto...

Buongiorno a te Madamigella fisica henripottereggiante :)

Ho foatto una ricerca per sapere chi erano i tombsk e su google è uscito solo il tuo post. Ne ho fatta un'altra per sapere qualcosa sui podraske e google mi ha detto forse cercavi podrasky con un elenco di siti forse polacchi o rumeni ...

Un abbraccio e felice giornata a vous madamigelle *****

Ecate_ ha detto...

Mi piace soprattutto il latinesperanto della lingua quadronica ... secondo me sotto la maglia beige Madamigella aveva una cotta di maglia realizzata dai Nani di Tolkien ... ;-)******

Puccia75 ha detto...

Fortuna il cammeo!! Mi credevo che saresti subito morta così!! Fortuna che esistono gli oggetti di metallo che proteggono... altrimenti sai quanti morti?? Non mi far più prendere certe paure.... Vedi di farla finire bene questa leggiadra damigella metallica salvata dal metallo! Buon pranzo! Puccia

metallicafisica ha detto...

Ecatina: cotta al forno o in padella, tesoro?:)***


Damina: fossero esistiti avrei messo un bel linkoone:)***


DOC: qui siamo:)***

whydoc ha detto...

gli ho visti anch'io i manifesti:

il conte operaio

più scherzi per tutti

....

però che bastardo il cavaliere!

padrepaio ha detto...

Ma Podraske da Luth non è....

No, non è possibile!

Per quanto...:-)****

Skylark ha detto...

Burp... ho fatto indigestione di parole.

Vado a prendermi un alka-seltzer.

nonsologeomangio ha detto...

ohé chi osa colpire metalla

da metallo è colpito!


hihih Rigoberto di Tavernellandia :DDDDDD

riccionascosto ha detto...

Beh, certo, trecce da traino corazon bilama, non si sa mai ;)

metallicafisica ha detto...

Riccio: pericolose, eh?;)***


GEO: la legge del metaglione:)***


Brodo:..........:)*


sky: così pesante?:(*


PP: per quanto... cosa?:)***


whydoc: la cavalleria è morta, ormai:)*


Puccia: certo che finirà bene... che favole sarebbe?;)***

wookie ha detto...

Orc..non posso proprio leggere tutto, oggi 'un gliela fo, devo finire un lavoraccio altrimenti non parto!!

Per i saluti però il tempo c'è !!

:**********

Skylark ha detto...

Pesante no; diciamo molto speziato

;-)

NYBRAS ha detto...

il cavalier Rigoberto di Tavernellandia, eh? Ah, ma prima o poi te pijo... oh se te pijo... :DDD

creonte ha detto...

bel nome, io caccio il conte svaroski!

metallicafisica ha detto...

creonte. caccio immagino significhi Faccio:)***


nybras. corro più di te, baby:)***


sky. uhmmmm...:)***


wookie. i saluti sono be accetti:)****

lefty333boy ha detto...

il conte KLOK l ho visto-meraviglioso :-)

a kis to mom ..