metallismi lunedisti

Ieri era veramente primavera, oggi anche: stamattina alle 6 si stava d'incanto e, nonostante il sonno, camminare fra i vicoli ancora illuminati dai lampioni notturni era veramente piacevole. Solo quando sono tornata a casa ho appreso del terremotaccio notturno. Pare che anche qui, soprattutto in qualche paesino limitrofo si sia sentita la scossa. Noi non ci siamo accorti di nulla e nemmeno il gatto. Ha dormito come un ghiro e nemmeno un tiepido miao al momento della scossa.
Sto leggendo le notizie che riguardano la zona colpita fortemente e non sono affatto rassicuranti. Il terremoto è uno di quei fenomeni naturali che veramente mi spaventano. Ricordo bene quando ero piccola e ci fu una scossa fortissima che mise in ginocchio Tuscania e quella notte i miei la sentirono e scendemmo tutti di sotto in pigiama.
Ho un flash breve di quella notte. Poi qualche giorno dopo in classe venne un bambino nuovo, Dario, la sua casa era stata distrutta e lui e la famiglia erano stati "trasferiti" a Tarquinia per un periodo. Se ben ricordo era taciturno e tranquillo , strano, ricordo il Nome ma minimamente la persona tranne il fiocco bianco e uno sguardo disinteressato. Né ricordo quanti giorni o mesi rimase. Di sicuro l'anno dopo non c'era più.
Forse anche dopo 3 settimane.
Cambiando discorso, il post precedente era di Max, c'è rimasto male per i soli due commenti (quello di Luis era un pre-commento) e che nessuno abbia capito "cosa il brano ricordasse". Mi aveva chiesto il permesso di scrivere lui un post ed io glielo avevo accordato. "2 commenti e mezzo, vergognati!"
Questa è la settimana santa... qualche anno fa scrissi pagine e pagine, nello stesso periodo per raccontarvi la nascita dei magnifici quattro. Qualcuno fra i pochi lettori rimasti la ricorda?:)
Va beh, prima che mi faccio prendere dal ricordo del blog delirante di un tempo la finisco qui, e dire che mi sembra un'ottima giornata, almeno primaverilmente parlando:)
E allora buona settimana santa a tutti, mf