mercoledì 1 luglio 2009

Senza titolo 1711


Metallipaintings





© Jack Vettriano




Ieri "sfogliavo" le immagini di J.V e pensavo al blog, così, al fatto che è in fase di prepensionamento, o di stati cronica o semplicemente di mancanza di idee. Tempo fa, forse avrei scelto le immagini di danza, con i colori accesi e con più personaggi. Ieri mi ha colpito questa, in quasi tutte le immagini dell'autore c'è un senso di sospensione, quasi irreale, di attesa però certa, di gratificazione dell'attesa... di rassegnazione tranquilla.
No, non è una lezione su Vettriano, ci mancherebbe altro, lascio il mestiere ai crici e storici dell'arte. Solo considerazioni a scrittura a voce alta: quando ho visto questa immagine, ieri ho pensato: MF! No, non la donna elegante che ammira il paesaggio "velato" e filtrato ma la situazione in generale, l'ambiente, i colori la sospensione e l'attesa CERTA. Ecco, mf - ha sentenziato Erminio - devi postare quest'immagine sul blog e dire qualcosa e dire qualcosa che possa avere un senso.
Detto da Erminio suona buffo, lo so ma sapete anche che è il neurone al quale ho sempre (ahimè?) dato ascolto e quindi per chi mi dice: "ma il blog, lo lasci così, mezzo morto, svenuto? Triste solitario Y final?" - No, o almeno non del tutto:) Se c'è ancora un po' di vita è grazie a Ermy, dunque:)

Cambiando discorso, venerdì 26 al reading dei testi che hanno partecipato al progetto AURORALIA, oltre agli autori e interpreti e amici e altri ospiti mf ha ricevuto una sorpresa che l'ha lasciata di stucco, tanto che non sapevo davvero cosa dire.
Alla fine delle letture (tutte molto partecipate, e interpretate e recitate dai vari autori, ebbene sì anche da noi 5...) mi chiama un ragazzo: "Sei Sabrina Manfredi?"
Ve la faccio breve altrimenti diventa un m. mito: era UNDULANT!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio lui, insieme alla dolcissima UNDULANTESSA, colui che ha sempre indovinato i metallipainting, roba che manco l'autore sarebbe riuscito a farlo! Beh, grazie della sorpresa Undy! Erminio si è davvero emozionato, sappilo!

Questo è il bello della rete!

Un caro saluto a tutti, mf

10 commenti:

varasca ha detto...

UNDY! undy lo conobbi anch'io, poco tempo fa per poco poco tempo :-) è bello conoscere undulant, tutti dovrebbero, fa bene!

(tornando al discorso, io quel fotografo non lo conoscevo mica. poi ho visto il sito e ho capito che conoscevo il pittore, senza ricordarne il nome :-)

Skylark ha detto...

"Questo è il bello della rete!", come disse Lucio dopo aver segnato il terzo goal agli Stati Uniti.


Undulantessa??? Sa di gigantessa ubriaca. Potevi chiamarla Undulantina! ;-PPP

undulant ha detto...

"mi chiama un RAGAZZO"!?!?!?


ciao maya, tutto mio (anzi: nostro) il piacere.

biancaneve ha detto...

tanto noi cissi vede tripli, anzi sestupli!

biancaneve ha detto...

anzi di più, pensate in quanti modi noi ci si può vedere, geometra!!!!!!!!!!!

infinite de leoparda!

vi amo

poco ma un pochino credo di sì

metallicafisica ha detto...

Biancaneve... un QUORE PER TE :)))***


UNDY Ragazzo, sì, perché??? :))***


SKY: LUCIO CHI???

Undulant l'ha sempre chiamata così, Undulantessa e no, non ha delle grandi orecchie a sventola!!!:)***

sysjena ha detto...

...non lo conoscevo...ma mi piace...mi trasmette una sorta di quiete sensuale..(in quasi tutte le sue tele)...la signora del dipinto probabilmente sta traslocando....e si riempie di ricordi visivi...vabbe'...

Non dovresti trascurare cosi' questo luogo....

:-))))*****

Princy60 ha detto...

è il bello del blog!

Skylark ha detto...

Lucio, l'attaccante del Brasile. Finale della Confederation Cup, torneo che ci hanno propinato tutti i giorni per settimane; pensavo te ne fosse giunta notizia.

moltorumoreper ha detto...

ma che fico tutto ciò!