domenica 28 dicembre 2008

Senza titolo 1658


"Snow (Hey O)"


Foto dal metabalcon (ero fuori in pigiama) alle 7,30 del mattino







Mentre scrivo sta ancora scendendo, un'auto ogni tanto si sente al di là del muro antico. Qui la neve si vede di rado e ogni volta che appare, mi sembra di essere dentro ad una favola raccontata dalla nonna, prima di andare a dormire. Ancora dormono tutti, compreso il cagnolino dei vicini, che finalmente ha deciso di usare la cuccia per starci dentro anche di notte, anziché soggiornare fuori, a prendersi i reumatismi.
Natale finalmente è passato, tutto sommato giorni tranquilli: i faldoni oramai sono rimasti in 79, li rivedrò domani e spero di togliermeli dalle Palledinatale al massimo in 10 giorni. Fra l'altro nessuno mi ha ancora detto quanto verrà pagato sto lavoro: normale, l'importante è produrre :)
Il metablog langue ma io ci penso, i magnifici 4 ci sono ma sono in letargo, solo stamattina, forse a causa della novità della neve si son svegliati, vestiti da slalomisti e stanno facendo colazione con canederli e grappa. Meno male che la macchina oggi resterà in garage.
Ora scende fina fina, tolgo l'audio alla tv per ascoltarla meglio cadere, mentre guardo i fiocchi vorticare e rincorrersi tra loro. Qui la vediamo di rado e ci sentiamo tutti un po' bambini, quando accade.
Più tardi porterò i magnifici 4 a fare un pupazzetto di neve... Avevo altri programmi ma... Vabbè, causa neve rimandati.
Un saluto fioccoso a tutti, mf

PS: Naturalmente c'è la giusta colonna sonora, per quest'atmosfera

10 commenti:

luiperre ha detto...

qui vento, solo sibilante e rinfreddolente vento "borioso".

beh, buone feste!

metallicafisica ha detto...

LUIs: La neve si è sciolta, è rimasto solo il freddo e stamattina farò fuori qualche faldone , buone feste a te***

Skylark ha detto...

Come s'intuisce dalla foto, la neve è caduta a faldoni ;-)


Augurio del dipendente

Buon danno, Capo!

Medicineman ha detto...

ovviamente, vai a fare la spesa in motoslitta!

sysjena ha detto...

...anche qui molto letargo...malgrado anche oggi si lavori...sigh...

Buon Anno Sab......bacione.

Andrea

Princy60 ha detto...

Ciao cocca, qui, niente neve! BUON ANNO!

NYBRAS ha detto...

I RHCP stanno alla neve come il coniglio sta alle cozze (cfr. Signora Coriandoli). Ti suggerisco il buon Weird Al...

http://it.youtube.com/watch?v=ZoKrUFHRVnE

Quello è il modo sano di godersi l'evento. :)

Qui, ancora niente neve. Di solito arriva a Febbraio, e la temperatura si alza. Speriamo, perchè con la caldaia rotta sono già arrivato a 11°C, e Toby staziona permanentemente a 5 cm da qualsiasi stufetta elettrica io accenda - prima o poi, prenderà fuoco. :(

Ho riscoperto il gusto (tutto eschimese) di dormire sotto molti strati di coperte, quasi abbracciato al cane. E' fantastico. ;)

biancaneve ha detto...

qui al nord la neve è ghiacciata

e la ciotola del gatto sul balcone è un blocco di ghiaccio

e il mio gatto preferisce usare il suo gabinettino in casa, quello fuori lo uso io...


il maniaco vismara starà operando altrove mia cara ma vedrà che gliele suonerà anche a lei vedendo poi la sua foto conque gli spilli!

aitan ha detto...

fino a due o tre anni fa i miei natali erano pieni di neve, è stato così per una decina di anni e mi sembrava sempre un miracolo, e natale mi sembrava sempre natale

moltorumoreper ha detto...

wowww che splendido panorama dal metalbalcone!