lunedì 4 maggio 2009

Senza titolo 1703


S. Pellegrino in fiore

















Come ogni anno, i primi tre giorni di maggio, il quartiere medievale di San Pellegrino, qui a Viterbo, si popola di fiori, piante, sculture verdi, bancarelle varie e folla di turisti che dalla provincia ma anche da altre regioni si riversa nelle vie fiorite e fiorate.
E noi con loro, anche se, quest'anno ho avuto la sensazione che la manifestazione fosse meno ricca del solito. Crisi? Eh! Sicuramente gli spazi per gli stand sono aumentati notevolmente e quindi qualcuno ha preferito rinunciare
Crisi? Eh, i prezzi dei fiori e piante ma anche oggetti venduti sono aumentati e si compra meno, quindi qualche standista avrà pensato: "Chi me lo fa fare di pagare un costo esorbitante per lo stand se poi a malapena ci rientro col guadagno?
Crisi? Eh! Ieri dal telegiornale sembrava che tutti gli italiani stessero in vacanza a spendere e spandere per varie località italiane e non. Io però, in giro per la fiera dei fiori ho visto, rispetto agli altri anni, molte meno (moltissime meno) persone con braccia e mani occupate da mazzi di fiori, piante o souvenir più o meno pacchiani da portare a casa e mettere su terrazzi e balconi.
Però, però se vi programmare un giro da queste parti vi consiglio di farlo i primi tre gioni di maggio: la visione di un paio di piazza, facciamo 3 rigogliose di verde e multicolor, a ridosso di mura centenarie vale la pena del viaggio e dell'acquisto di un souvenir floreale costosetto:)
Buona settimana a tutti, mf.

ps: Io ho comprato un barattolo di crema di pistacchio di Bronte, tipica specialità della Tuscia:)
sacchetti di lavanda per l'armadio (tanto io non distinguo il profumo di lavanda da un eau de fogn de Paris
Però ci siamo fatti un ottimo pranzetto nel nostro ristorante preferito, tanto stamattina, alle 6, con l'amico Gilgamesh abbiamo ripreso la camminatona mattutina, la porzione mega galattica di millefoglie dovrei averla smaltita:)

9 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao Mf

ieri mattina c'ero anch'io a S.Pellegrino e i fiori me li ero portati da casa (le gemelle!!!) ;-DDDD

Per il resto condivido: la crisi c'è. Quando venite a Monte Martino? Che camminiamo un pò insieme tra i boschi di Faggi e Castagni?


Baciuz


Lucy

metallicafisica ha detto...

Ciao Lucy: noi siamo stati sabato, non ieri a S.P!

Per le camminate mettiti d'accordo con max, io ho ricominciato la mattina, alle 6:))) baci****

sysjena ha detto...

...ma di quale crisi parli....??

;-))*****

varasca ha detto...

già, quale crisi? in questo fine settimana mia figlia era contenta perché a milano circolavano poche macchine, a vantaggio di noi ciclisti... chissà se qualcuno era lì a San P. ...

anonimo ha detto...

OK io vado la sera per boschi xchè alle 6 stò n'viaggio ...


Baciuz ;-)****

Princy60 ha detto...

in tempo di magra, non fiori ma opere di bene!

Skylark ha detto...

Dal fatto che il consiglio di farci un giro dalle tue parti i primi 3 giorni di maggio ce lo hai dato il 4 maggio deduco che non ci vuoi fra i piedi per un anno almeno ;-D

luiperre ha detto...

beh, non mi hai commentato quel mazzuto dell'asinello bosso!

latendarossa ha detto...

E' vero, anch'io ho notato che ultimamente c'è meno gente in giro, una flessione che i telegiornali celano. Mmm ma quanto dev'essere buona la crema di pistacchio :)