giovedì 15 gennaio 2009

Senza titolo 1666


allucin-azioni




Max è raffreddato da giorni e, si sa, quando Max è raffreddato è come se avesse un male terribile che lo dilania.
Si soffia il naso in continuazione, borbotta, insuffla, desuffla, tossisce, fa strani versi col catarro, tipo mio nonno quando era vecchio ma lui aveva un'asma di quelle che ammazzerebbero un turco spacciatore di tabacco.
Insomma, quello che tutti noi facciamo quando siamo affetti da una "normale" patologia a livello naso/gola/bronchi ma decuplicato.
Ieri l'acquisto dell'antibiotico per combattere il tutto.
E in più rompe: il fatto che stia così giustifica ogni sua parola "in più", ogni sua azione poco ortodossa e ogni sua non azione. Insomma, due balle tante.
Poco fa viene da me e legge gli effetti collaterali dell'antibiotico, i soliti ma con rarissimi casi di allucinazione.
"Se vedi la Madonna o Gesù chiedigli cose buone dal mondo, mi raccomando".

Se ne va di là e io continuo a fare quello che stavo facendo.
Dopo un minuto si ripresenta, mi guarda e mi dice, lasciandomi così, dire perplessa non rende:
Sabrina, sei gnocchissima!" e subito dopo, mentre io lo guardavo con gli occhioni blu cobalto spalancati, sghignazzando: ALLUCINAZIONE!

"Mavaffan...! :)

Ennesima puntata di Casa Metalla, un saluto a tutti, mf

ps: Ieri mi ha mandato appositamente al supermercato perché aveva visto una pubblicità di nuovi fazzolettini di carta intrisi di non so quale balsamo potente, per chi, come lui è affetto da raffreddore. Gli ho preso altro tipo perché quelli non c'erano. Sono un'incapace. Beata pazienza!

19 commenti:

anonimo ha detto...

"desuffla" ?


Saluti !

Lot

metallicafisica ha detto...

LOT: desuffla, sì:)*

anonimo ha detto...

Ei Gnocchissima!

un raffreddore è un raffreddore ... può finire chi sa come ... un po di comprensione, che diamine!


Baci a Tutti


PS:Ho provato quei fazzoletti, ma nun valgono niente!


Lucignolo

penzogi ha detto...

Quando hai "acquistato" Max non hai letto il bugiardino? Max è ancora in garanzia?

metallicafisica ha detto...

Ioguido: Max si è autoregalato e nella confezione non c'erano le istruzioni:)*


Lucignolo: lo conosci, è lamentonissimo, quando ha la bua:)*

varasca ha detto...

questo post è noiosissimo...

ALLUCINAZIONE!

:-D

anonimo ha detto...

... uau! con la bua si può giocare al malato e l'infermiera ... ;-DDDD

Lucy


PS:ma l'allucinogeno, pardon l'antibiotico è per via orale o ...? per via intramuscolo?

PS2:Al Popolo piove G... ladro!!!

Skylark ha detto...

Per tornare ai metallimiti, la foto mi ricorda Crono che mangiava i figli.


Mi ricorda anche che oggi a pranzo ho le polpette, che spero di non vomitare.

sysjena ha detto...

...santa Donna pazienza....com'e' che non mi torna il blu cobalto...??

;-)))

Baciuzzi Sab....

moltorumoreper ha detto...

ahahahahah!!!

presto! dammi il nome dell'antibiotico!!

NYBRAS ha detto...

Credo che gli antibiotici siano inutili col raffreddore. Una roba che riguarda la differenza tra virus e infezione, per dire. Però glielo dici tu a Max, che non vorrei che mi vedesse gnocca pure a me.

Medicineman ha detto...

passa, l'influenza passa. E non servono antibiotici. Parola di farmacista :-))

metallicafisica ha detto...

sta un pochino meglio, stamattina ma continua a rompere (sto male, sto male...), le allucinazioni sono passate anche quelle, non pensa più che io sia la Bellucci:)

lefty333boy ha detto...

Sabrina, sei gnocchissima!" e subito dopo, mentre io lo guardavo con gli occhioni blu cobalto spalancati, sghignazzando: ALLUCINAZIONE!


ahaha


è STUPEndissimo il babbo !! :))

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]

allucinazione !!

macca ha detto...

Per me stai troppo su "FB".

Bisogna tornare alla trincea del Market!

:-DD

Dan

metallicafisica ha detto...

Macca: Fb è un'allucinazione!:)*


LEFTY: così si spiega lo stupendissimo figlio allucinato! :)*

luiperre ha detto...

che bei denti!

Princy60 ha detto...

a tutte queste manifestazioni cataplasmatiche, mio padre aggiunge sospiri e frasi, tipo: "mamma mia, non so se arriverò a domani!"