mercoledì 25 febbraio 2009

Senza titolo 1683


R. Magritte, Invention Collective
, 1935



Mercoledì delle ceneri, Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai.
Non mangiare carne oggi e non approfittarti della carne altrui.
Se proprio sei bravo fallo per 40 giorni. Pesce a volontà, anche perché è buono, costa niente, soprattutto se ti piacciono crostacei o Spigole ma anche le vongole veraci adesso ti svuotano le tasche, ché sembra ti diano ostriche piccole e sperlate.
Però la settimana scorsa ho trovato dei tranci di salmone in offerta che erano divini. Dubito di ritrovarli oggi, saran tutti a comprar pesce.
Molti compreranno quello azzurro (Ex Forza Italia), ancora è quello che costa un po' meno ed è buono.
Però, io ho fatto la spesona settimanale lunedì e in frigo non c'è pesce perché il lunedì il banco del pesce è chiuso, dovrei andare a comprarlo appositamente, oggi. Ma.
Ma ieri ho comprato delle splendide bistecche che stanno lì, ti guardano e dicono: "Divorami", chi me lo fa fare di andare appositamente dal pescivendolo a comprare tranci di salmone (che piace a tutti, senza ma e se) che oggi costeranno il doppio?
Tanto finirò in polvere comunque, prima o poi, soprattutto se mi farò cremare.
Buona penitenza a tutti voi, mf and F. 4



PS: Nybras, lo so che Magritte ti fa schifo ma non stare a rimarcarlo per la seicentoduesima volta :)*

19 commenti:

zop ha detto...

che poi anche i pesci - anche se son muti e non si lamentano - hanno la loro vita come la carne.

metallicafisica ha detto...

ZOP: carne muta ma ottima*

latendarossa ha detto...

A me invece piace tantissimo, e così siam pari :))))

Purtroppo mi piace solo Magritte, Sabrì. Non mangio pesce (tranne qualche scatoletta di tonno e il pescespada in casi estremi).

metallicafisica ha detto...

Marcello: Va beh, nessuno è perfetto, quindi bistecca pure per te :)*

Skylark ha detto...

Una sirena al contrario. Ottima per le ambulanze in retromarcia.

NYBRAS ha detto...

E' bello venire qui e trovare il mio commento già fatto! Comodo. :)

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]

undulant ha detto...

come nyb: magritte mi piace zero, pure a me.

luiperre ha detto...

a me magritte mi piace eccome, quasi quanto na bella 'mpepata icco-zz.

luiperre ha detto...

please dammi un parere...

sysjena ha detto...

...ma cos'e' il mercoledi' delle ceneri...? ...e la quaresima...??

(si nota molto che non ho mai fatto catechismo...??)...

;-))))

luiperre ha detto...

è che... la prossima sei tu!

luiperre ha detto...

io l'ho già finito ma te lo darò a spizzichi e bocconi, che mi diverto di più!

metallicafisica ha detto...

LUis noooooooooooo, spezzettato no!!!:)


Mannaggia, non ci sono nemmeno, oggi!**********

moltorumoreper ha detto...

ADORO

magritte..

luiperre ha detto...

spezzettato!

[IMMAGINE]

NYBRAS ha detto...

Bravo Lupì! :D Non vedo l'ora di scoprire il resto! La faccia è la sua... :D

macca ha detto...

Anch'io ho mangiato carne.

Devo preoccuparmi?

Mi staccheranno un sondino?

Dan

Princy60 ha detto...

hai peccato con le bistecche?