mercoledì 28 maggio 2003

Senza titolo 1

E visto che sono riuscita a bloggarmi...proverò finalmente a scrivere qualcosa....spero di poco noioso (un poco è concesso, no?)...comincio...

Non mi hanno accettato di "titolarmi" come "metafisica" perchè già giorni fa ero entrata con questo "nickblog" ed evidentemente è rimasto in memoria, nonostante poi, abbia provveduto a cancellarmi....
Quindi... ho aggiunto il "tallica" al centro per sviare il server Padre...e così ne è uscito fuori un gioco di parole..che mi è piaciuto...

Ho preso spunto tra l'altro...da uno special che l'altra sera ho visto su MTV dedicato appunto...ai METALLICA....gruppo che amo molto a che spero sia così per molti di voi bloggosi...
credo che i miei interventi qui, saranno "leggeri", spero divertenti....non ho la minima idea di quello che saprò scrivere...ma non sarà nulla di premeditato...ma tutto seguendo il flusso joyciano della scrittura...quindi pensieri, parole, opere e omissioni...per mia colpa... mia grandissima colpa...ebbene si... credo di avere delle colpe...peccati da espiare... a cominciare dal furto di un libro di Carlos Castaneda, perpetrato nei confronti di una Standa con la complicità della mia amica palo (ndr..palo non è il nome della mia amica ma Stefania..un si sa mai ehehh)...nel lontano mi pare 1979...libro letto poi di nascosto in classe mentre il prof. blaterava qualcosa su cesare o cicerone o pincum pallinum (neutro).....il libro mi è piacque molto...con tutto quel mondo strano, irreale e da "trippati" a me così estraneo ...tanto che poi ne comprai (giuro, comprato) un altro che lessi con il mio allora boyfriend a casa sua, al terzo piano del suo megavillone (di suo padre...a dire il vero...) .. anche se lui era di quelli, "strappati", capelli lunghi e giacca di camoscio (usata fino all'ultimo anno e forse anke all'università???) con le frange stile ZEBULON MAC EWAN (una specie di buttero cowboy, nn ricordo di quale serial Tv di quel periodo) ...e molto "alternativo"...tanto che prima di mettere piede per la prima volta a casa sua, ero convinta potesse abitare vicino o dentro qualche tomba etrusca profanata e riadattata a casa... invece rimasi a bocca aperta alla vista di un giardino immenso, dei suoi due cani cattivissimi (di quelli che mangiano i portalettere per capirci)... e di tutto il resto all'interno:::Sala con tavolo da biliardo compresa....
Sono partita dal furto...e sono arrivata al tavolo da biliardo.... ah!!!! Leopold Bloom...che invenzione....
per ora credo che mi fermerò....a domani

M/F

11 commenti:

chicken ha detto...

Mi piace come scrivi e quello che scrivi...ma mi sa che sei un po' negata con l'informatica...vero???
Ciao ciao!!!

P.S. Hetfield è Dio e noi siamo i suoi umili servitori!!!!

metallicafisica ha detto...

CASPITERINA CHICKEN.....tu non ci crederai... ma io sono... anzi dovrei essere un grafico..ehhehhh... è che sono una specie di mulo.... una volta che ho imparato la strada...non ho problemi...a perscorrerla avanti e indietro tutti i giorni... ma prima di capire da che parte devo andare...ci metto i secoli, scusate le doppie/triple spero non quadruple ripetizioni

F/M

ps... hetfield è straordinario...ma di dei...ne ho piene le tasche..infatti mi rivolgo al grande Zeus, eh eh eh

ciao

metallicafisica ha detto...

bene, grazie ad un aiuto esterno...finalmente ho due post come da programma, invece che due post automoltiplicatisi senza copulazione volontaria...chi gli ha dato il permesso di "onanizzare"?????

NYBRAS ha detto...

Bellisimo quel libro di Castaneda sulla via Yaqui alla conoscenza, che mi hanno fatto leggere e poi mi sono recentemente comprato in versione "lusso", perchè avevo voglia di rileggerlo! Ciao.

anonimo ha detto...

sbadoing

anonimo ha detto...

...beh, ma è stato un "furto culturale"!!!... per la gioia del sapere e della mente, quindi assolta, mia cara.
bello...metallicafisica...una fisica metallica??? (veramente nn mi sei sembrata molto di metallo...eheheh)
(meno male che non ti è venuto Metafallicafisica...ahahahah!!!!)

metallicafisica ha detto...

ah ah ah...buona sally...se camierò blog...ci penserò....nn male come idea....lo terrò a mente...cmq, il metallo non c'entra nulla...io tutt'al più, sono di travertino eh eh...come avrai letto all'inizio del 2° post, dò una breve spiegazione del "blognick"....riferito in parte alla metafisica...in parte ai METALLICA...un gruppo rock...nato una ventina di anni fa .... e che mi piacciono molto...

riguardo al furto culturale... credo sia stato un caso...io e la mia amica credo avessimo proprio bisogno di provare l'emozione FORTE... insomma fare la classica bravata...comunque...se non altro il libro l'ho letto...non avevo scritto il titolo... era " IL SECONDO ANELLO DEL POTERE"...che non ha nulla a che vedere con il Signore degli Anelli, eh eh eh....
M/F

tre-febbraio ha detto...

pèntiti....pèntiti, zio ZEB.
ora, finalmente sei pronta per il blog.
con la stecca e il biliardo or mi sento un po' maliardo. blomm stomaco di ferro, le mie interiora rinserro. io sono come gli àuguri, prevedo e son sicuro il tuo blog avrà anni futuri.

"Ma Leopold Bloom mangiava con gran gusto le interiora di animali e di volatili. Gli piaceva la spessa minestra di rigaglie, gozzi piccanti, un cuore ripieno arrosto, fette di fegato impanate e fritte, uova di merluzzo fritte. Più di tutto gli piacevano i rognoni di castrato alla griglia che gli lasciavano nel palato un fine gusto d’urina leggermente aromatica."

James Joyce, Ulysses


3 :_P

metallicafisica ha detto...

bravo/a domus..... perché BLOOM...


Un giorno mi venne in mente che il mondo non si può raffigurare come nei romanzi di un tempo, per così dire dal punto di vista di un unico scrittore; il mondo era andato a pezzi, e solo se si aveva il coraggio di mostrarlo nella sua frammentazione era possibile dare di esso una immagine veritiera."

Elias Canetti (a proposito di Autodafé)

NYBRAS ha detto...

Vi prego, qualcuno mi spieghi BENE cos'è questo Autodafè che sento nominare continuamente e di cui non so nulla. Anche per posta [ nybras@host17.org ] se volete. Grazie.

metallicafisica ha detto...

Canetti, Elias

Auto da fe'
Adelphi

Il primo libro di Elias Canetti e suo unico romanzo.

magari per posta ti mando un saluto...comunque, in rete trovi moltissimo su autodafè... di elias canetti


M/F