martedì 4 dicembre 2007

Senza titolo 1407



Metal(li)killer







Nella puntata di Criminal Minds di domenica 2 dicembre (Il profilo dell'assassino) nella casa del presunto killer, o meglio S.I., la password per accedere alle informazioni che porteranno alla scoperta della prigione della "moritura" è un brano di un cd musicale.
Dopo aver passato in rassegna decine e decine di cd, il dr. Reid trova una custodia vuota. Il cd è ancora nel portatile.
La copertina è quella di St. Anger, dei Metallica.
La password ha a che fare con l'insonne killer.
Il genio Reid fa due più due e dà come soluzione Enter Sandman.
Qualcuno potrebbe dire agli sceneggiatori del pur ottimo telefilm che Enter Sandman è un brano (fantastico!) che si trova nel "Black Album" del 1991 e non in St. Anger, uscito nel 2003 e qualitativamente molto meno apprezzabile?

22 commenti:

ivan63 ha detto...

l'ho notato pure io...


ps.: pensa che finalmente ho pure capito cosa significa s.i. e l'ho capito così bene che me lo sono già dimenticato...

cybbolo ha detto...

metalla rigorosa filologa

metallicafisica ha detto...

CYB: è un puro caso, CYB, di solito al secondo episodio mi addormento:)*


Ivan: Soggetto Ignoto :-*

Epimenideblog ha detto...

Il fatto è che ritrovare una canzone decente dei tipi non è un'impresa da poco. Ci si può pure confondere alla fine.

(sto a scherzà eh) :-)

lotrovassi ha detto...

La svista (che avrebbe meritato la radiazione perenne dall'Ordine degli Sceneggiatori di Telefilm Intriganti Americani - O.S.T.I.A.) non è stata sanzionata in quanto causata del profumo di cassoela che aleggiava per il set.

metallicafisica ha detto...

LOT: credo che a Quantico la cassoela sia qualificata come S. I.:)*


Epì: non ti cancello il commento perché so che sei un killer-provocatore:)*

ozzo ha detto...

Non ti facevo così precisina!

Medicineman ha detto...

ma tanto, partono dal presupposto che davanti alla tv la gente dorme e si risveglia solo quando la pubblicità aumenta il volume.

ezraz ha detto...

...io sono un s.i. alla visione di questo serial!

bacibà

metallicafisica ha detto...

Ezraz: te lo consiglio vivamente, credo fra tutti sia il migliore*


MedicineM.: e io sono fra quelle persone ma quando sono sveglia sto attenta;)*


Ozzo: e infatti non lo sono! (Purtroppo, aggiungo)*

sysjena ha detto...

...e non toccatele i Metallica...che diamine !!!!!!

;-))))

(Black Album e' l'unico che ho sentito)

:-)))

Skylark ha detto...

Potrei dirglielo io. Ma temo che la risposta sarebbe, giustamente, una sonora pernacchia ;-D

metallicafisica ha detto...

SKY: Tu prova, non è detto, magari ti chiamano per la co-sceneggiatura dei nuovi episodi:)*


SYS: Bravo!:)*

anonimo ha detto...

vabé, giocavi in casa :D***

penzogi ha detto...

Riassumendo e riesumando...il caso è ancora aperto?

metallicafisica ha detto...

Guido: Riassumendo, la password era giusta e la 5a ragazza rapita fu salvata:)*


Silvio: per essere precisi, sul divano:)*

IceKent ha detto...

non mi attira molto quel telefilm lì. preferisco leggere un noir, succedono cose peggiori, nel mio cervello.

(e comunque un po' più di ricerca quando si fanno citazioni così precise andrebbe fatta..)

metallicafisica ha detto...

ICE: Tu non sai cosa succede nel mio di cervello (okay, trovate pure un'altra definizione:)*

pbeneforti ha detto...

il titolo ("Enter the sandman") era troppo allettante per fare l'associazione con l'insonnia.

per altro farei notare (il telefilm l'ho visto anch'io) che Reid non dice che il brano-password deve essere in quel cd: dice che il tizio quando è insonne sente i Metallica, dopo di che deduce che il titolo deve essere quello (Reid sa a memoria tutto di tutti, ricordiamo).

(per la precisione) ;)

pbeneforti ha detto...

(a propos, ma chi sono 'sti Metallica? cantanti?)

anonimo ha detto...

paolì: a volte non ti sopporto, lo sai? Reid è un genio, e lo ammetto... ma seppure non dice apertamente la cosa, si vede chiaramente che lui, dopo aver visto il cd con la copertina di St. ANGER pronuncia la PW (Enter Sandman, per l'appunto).

Tanto mi basta... (a me:)* I metallica chi sono? Cerca su Wikipedia:)***

Effe ha detto...

a volte

lei

mi si fa

così

pignola