mercoledì 5 novembre 2008

Senza titolo 1637


Barack Hussein Obama II è il 44° presidente U.S.A.
Che la forza sia con lui.



A Piacenza ha piovuto quasi sempre e le poche foto che sono riuscita a fare hanno un cielo bigiogrigio e non sono niente di che, prevalentemente scattate nella piazza centrale.
A Piacenza fa caldo: fa caldo nei negozi, fa caldo nei locali, e faceva un caldo bestiale (afoso da nausea) in albergo. La prima sera non resistevo, via il piumino, niente, via i pantaloni del pigiama, niente, provo a ad abbassare la temperatura dal termometro, niente. Apri la finestra, il rumore delle auto in camera.
La mattina dopo chiedo alla reception se è possibile abbassare un pochino la temperatura. Guardi signora che i caloriferi sono spenti, devono essermisicisivi catapultate le orbite sul registro delle presenze. A Piacenza piove e fa caldo. E io che pensando che al nord facesse freddo mi ero portata il pigiamino pesante. A Piacenza sono tutti molto gentili, ti sorridono, ti danno le indicazioni giuste quando ti perdi (e io un paio di volte strada l'ho sbagliata). A Piacenza molti uomini somigliano a Ligabue, come tratti, mentre molti altri, i signori più anziani, somigliano a Guareschi. Uno che ho incontrato in un posto dove stavo aspettando era proprio lui. Ma anziano e con i baffi bianchi.
A Piacenza parlano tutti come Giarina e Amberella che sono di Parma ma c'è la P all'inizio e va bene così. A Piacenza il treno è arrivato in perfetto orario che sembrava la Svizzera e io ho aiutato un signor Guareschi a trasportare un trolley che pesava un quintale, credevo avesse dentro il cadavere della moglie morta ammazzata. No, ci ho le mele, che le porto in Svizzera che lì costa tutto tanto e le mele come queste non le hanno, queste son del mio campo, io sto là da 40 anni e porto le mele. Là sono tutte banche, roba politica, ci sono montagne con l'oro sotto che lei non si immagina. Là i soldi si portano, è facile portarli (tanto che mi è venuto il dubbio che lo stessi aiutando a trasportare un quintale di euri) però poi ci sono questioni politiche, riciclazzio non è mica così fazile toglierli, grazie sono arrivato fate buon viazzio.
Non mi ha regalato nemmeno una mela speciale, il signor Guareschi campagnolo e spilorcione! Ora è tutto chiaro. A Piacenza ci sono pochi veri piacentini e ho l'illuminazione, sul tarlo che mi ha roso per ore: Perché, come a Milano nei ristoranti per dessert ti offrono la pastiera napoletana, a Piacenza è pieno di pizzerie che vendono la focaccia genovese, fra l'altro buonissima?

Barack Hussein Obama II è il 44° presidente U.S.A. Che la forza sia con lui.

PS:: a Piacenza avrei (ANCHE) dovuto vedere un blogamico e andare sulle giostre con lui. Mi ha dato una sòla e sono stata tutta sola in albergo a morire di caldo, col pigiamino metallico che faceva da corazza.

mf gioisce per Obama però e ora spera che non lo impallinino subito.

15 commenti:

macca ha detto...

Se ci vediamo, ti porto sulle giostre, ma senza darti fregature.

Adoro la focaccia Genovese.

Si sappia.


Obama?

Vedremo.

Si va a giudicare sul lungo periodo.

(Se intanto volesse staccarmi un assegno, che ho bisogno...).

Daniele

metallicafisica ha detto...

Daniele: Il Friuli si muore di freddo, sulle giostre:)


ps: Venale che sei!;-)*

anonimo ha detto...

Ciao Mf

dal Popolo: temperatura mite e un pò di sole (dopo il nubifragio di ieri sera ci voleva per asciugare un po), qui niente pizza, alle 10 in punto solo frutta (banane, mele e anche qualche yogurt magro). Mentr sbucciavo una mela, un collega Siculo, ma da anni nella Capitale mi fà: "... mò se po fà anche er Papa Nero o anche er Capo Ufficio Nero ..."

ignora che il Neo Presidente è "niugro" al 50%.


Baci ;-)***


Lucignolo


Si va bè ma quanno torni da Piacenza?

NYBRAS ha detto...

"Uno che ho incontrato in un posto dove stavo aspettando era proprio lui."

Questa la ritengo la tua più geniale frase metafisica da quando ti conosco. :D Troppo bella, devi farci una foto metafisica che la descriva ed usarla come didascalia. Io amo le frasi che mi danno vertigini, e questa mi diede. :DDD

(Comunque, mi pare che a Piacenza non ci sia nulla di secolare... quando torni qua a vedere il resto?) :)

latendarossa ha detto...

Ah ah hai raccontato Piacenza come se fosse un posto esotico, tipo al foresta equatoriale. Il giubbottino potevi anche levarlo, se faceva caldo, no?

sysjena ha detto...

...se lo sapevo che avevi i calori...venivo io sulle giostre con te...;-))))))))))))))))***********

Sai che ho timore anche io dell'impallinamento..?

metallicafisica ha detto...

SYS: esseccelosapevocheilmioblogamicomiavrebbesolatotichiamavo!:)*


Marcello: infatti il giubbottino era sulle spalle:)*


NYB: a saperlo facevo un post con tutte queste frasi così... Per la foto ci voleva lui, il tipo incontrato che era uguale:)*


Lucignolo: ma che non si capisce che sono tornata? Ieri sera da Orte a Vt ho beccato un diluvio che pareva universale, mi veniva da vomitare sul volante da quanto la pioggia mi ipnotizzava:)*

BESTIO ha detto...




                                                              [IMMAGINE]               



                                        BARACK
. . .    e                            

[IMMAGINE]

                            ....  BURATTINI

               ________________





SPERO POSSA CAMBIARE QUALCOSA ANCHE DA NOI.

VI E' UN BISOGNO IMMENSO

DI CAMBIARE.

Skylark ha detto...

Obama entrerà in carica il 20 gennaio. Ha 2 mesi abbondanti per imparare ad andare in fila per sei col resto di due.

lotrovassi ha detto...

Chiamato in causa, mi difendo, per mera deformazione professionale:


solai - peraltro con amplissimo preavviso, tale da consentire la scelta di programmi alternativi, quali gigolò(s), autoscontri(ni), cinemi_teatri_concerti(ni), e dunque ogni danno indiretto successivo ed ulteriore non mi può venir imputato - per sopravvenuti, inattesi e improrogabbili impegni di lavoro, mica per i-solare nessuno, tantomeno la Metalla_sur_riscaldata_in_the_room.


Il solatòr (cortese)

metallicafisica ha detto...

lotrovassi: Io non feci mica il suo nome, da quella gran signora che sono!:)*


SKY: c'è tempo per ogni cosa e mi auguro che al 20 gennaio Oby ci arrivi vivo e vegeto , per prima cosa :)*

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]

ozzo ha detto...

E' tradizione piacentina che l'ospite venga alloggiato nella camera sopra il forno (della pizzeria).

Medicineman ha detto...

da qui al momento della reale incoronazione, il tappo mediatico ha promesso che darà dei buoni consigli all'amico Barack, come per esempio istruirlo sulle leggi ad personam e sull'esportazione del lodo alfano anche in a'merica.

moltorumoreper ha detto...

anni fa ho conosciuto un' intera orchestra di orchestrali (anche un po' orchestrani) di Piacenza...non mi sono rimasti molto impressi nella loro simpatia, devo dire...