lunedì 6 aprile 2009

Senza titolo 1697


metallismi lunedisti





Ieri era veramente primavera, oggi anche: stamattina alle 6 si stava d'incanto e, nonostante il sonno, camminare fra i vicoli ancora illuminati dai lampioni notturni era veramente piacevole. Solo quando sono tornata a casa ho appreso del terremotaccio notturno. Pare che anche qui, soprattutto in qualche paesino limitrofo si sia sentita la scossa. Noi non ci siamo accorti di nulla e nemmeno il gatto. Ha dormito come un ghiro e nemmeno un tiepido miao al momento della scossa.
Sto leggendo le notizie che riguardano la zona colpita fortemente e non sono affatto rassicuranti. Il terremoto è uno di quei fenomeni naturali che veramente mi spaventano. Ricordo bene quando ero piccola e ci fu una scossa fortissima che mise in ginocchio Tuscania e quella notte i miei la sentirono e scendemmo tutti di sotto in pigiama.
Ho un flash breve di quella notte. Poi qualche giorno dopo in classe venne un bambino nuovo, Dario, la sua casa era stata distrutta e lui e la famiglia erano stati "trasferiti" a Tarquinia per un periodo. Se ben ricordo era taciturno e tranquillo , strano, ricordo il Nome ma minimamente la persona tranne il fiocco bianco e uno sguardo disinteressato. Né ricordo quanti giorni o mesi rimase. Di sicuro l'anno dopo non c'era più.
Forse anche dopo 3 settimane.

Cambiando discorso, il post precedente era di Max, c'è rimasto male per i soli due commenti (quello di Luis era un pre-commento) e che nessuno abbia capito "cosa il brano ricordasse". Mi aveva chiesto il permesso di scrivere lui un post ed io glielo avevo accordato. "2 commenti e mezzo, vergognati!"
Questa è la settimana santa... qualche anno fa scrissi pagine e pagine, nello stesso periodo per raccontarvi la nascita dei magnifici quattro. Qualcuno fra i pochi lettori rimasti la ricorda?:)
Va beh, prima che mi faccio prendere dal ricordo del blog delirante di un tempo la finisco qui, e dire che mi sembra un'ottima giornata, almeno primaverilmente parlando:)

E allora buona settimana santa a tutti, mf

7 commenti:

metallicafisica ha detto...

Ho appena parlato al telefono con un'amica. Loro si sono svegliati all'improvviso con il letto che tremava, probabilmente ha tremato anche il nostro ma io e Max dormivamo come sassi (???)

orsarossa ha detto...

io l'ho sentito anche qui a firenze ma non faccio testo..

io sento tutto davvero.


bacio

*O

sysjena ha detto...

...brutta cosa i terremoti....tendono a fare atterrare i pindarici....grazie per l'augurio di buona settimana....il santa te lo lascio, perche' altrimenti il Danta si inquieta (e' meglio inquietare Harahel)...

Baciuz....

Andy

anonimo ha detto...

Ciao Mf

ne ho sentiti tanti, di terremoti in molte parti d'Italia, (anche l'Etna quando erutta non scherza!) ma quello di stanotte l'ho sentimo meglio degli altri. A MonteMartino il mio letto è stato scosso e aprendo la finestra ho udito una cagnara di cani appunto, tipica dell'evento tellurico, ho visto anche immobile l'abbazia e mi sono rimesso a dormire, che le 5 della sveglia erano vicine! In TV nulla di nulla! Alle 5 appunto le prime dell'evento. Qullo di Tuscania lo ricordo anch'io, mi sgridarono xchè aveva sbattuto il portone d'ingresso a casa ... altri tempi ...

Ad majora!


;-)***

Lucy

PS: anche al Popolo hanno sentito lo sgrullone.

Skylark ha detto...

E vi illudevate che qualcuno ricordasse cosa è stato scritto sul blog un anno fa di questi tempi?

;-)))

metallicafisica ha detto...

SKY: 4 o 5 anni fa, prego :)**


Lucy: i ns amici comuni di monteMartino han detto le stesse cose:)**

anonimo ha detto...

una cosa assurda, quando ci fu il terremoto ad assisi ci andai per rendermi conto di persona, ci andrei anche adesso. vorrei dare una mano, ma non son sicuro che non risulterei d'intralcio. un abbraccio.