sabato 28 agosto 2004

Senza titolo 426



Metallimiti (il ritorno)
Prima puntata: Andromeda e Perseo





Giorgio De Chirico, Perseo e Andromeda, 1953


Bentrovati a tutti, Bloglanders!!!!
Cosa c'è di meglio dopo le ferie che ritornare alla solita vita, al solito blog e leggere il solito Metallimito? (Molte cose a dire il vero ma facciamo finta che non sia così, okay?:)
Narrasi oggi (e in futuro visto che dividerò il mitò in almeno due puntate), in forma riveduta e corretta la leggenda di "Andromeda e Perseo".
Buona lettura e buon rientro a tutti, mf:)


Location: Etiopia, dove regnava il padre della protagonista.
Attori protagonisti: Andromeda (figlia del re d'Etiopia e di Cassiopea)
Perseo: Figlio di Danae e di Zeus... uno dei grandi eroi del tempo, famoso soprattutto per la decapitazione di Medusa e di tante altre avventure leggendarie, grazie ai "magici possedimenti" (un paio di calzari alati, una enorme scimitarra e un elmo che lo rendeva invisibile) regalatigli dai suoi protettori Atena e Ares .
Il mostro marino
Fineo: il cornuto e mazziato della storia (modus dicendi romani)
il re Cefeo, padre di Andromeda e re di Etiopia.
La scimitarra magica
vari, eventuali e comparse
qualcuno che non era presente nella stesura originale ma è stato aggiunto oggi per esigenze di copione ( sapete come sono i produttori e gli editori, no?? rompiballe!!!)
Buona lettura e soprattutto... Buona ripresa delle attività NORMALI a tutti voi, mf!

Andromeda era una bella e giovane principessa figlia del re d'Etiopia (Il termine allora indicava i paesi a sud dell'Egitto e genericamente l'Africa)Cefeo e della splendida Cassiopea (una delle 50 ninfe figlie di Nereo, quindi anch'essa una Nereide).
Dopo la pubblicazione di oltre 20 metallimiti una cosa ormai la sanno anche i neuroni di Ersilio Torregeschi (www.E.T.bloggers.COMeseiscemoseclicchi): ovvero che se c'era una cosa che agli esseri soprannaturali (dei, deucci, ninfe e discendenti di stirpe divina in genere) non andava a genio è che una qualsiasi loro caratteristica o virtù fosse messa in discussione da chicchessia, né da un loro pari grado né tanto meno da un mortale!
Invece una cosa simile successe proprio alla corte di re Cefeo:

La regina Cassiopea, grande gnoccolona ma, "digiamolo"...piena di prosoPOPPEa e un tantino saccente...se la tirava con le amiche a corte, andando a dire a tutte quanto la sua figliola (a dire il vero gran bella pupa la fanciulla) fosse un gran pezzo di FIglia e che nessuna delle sue 49 sorelle (sue di Cassiopea, ovvero le Nereidi) poteva competere in bellezza e fascino con la giovinetta (e ... quando la scelta della mela alla più bella, e quando Il PorcoZeus rincorre la più bella del paese e quando le regine dicono che i loro scarrafoni son belli a mamma soja....pare che già a quei tempi, nell'Olimpo e dintorni fosse scattata l'operazione "Mirigliani Bond miss tettetette")




Si sa, il mondo è piccolo, figuriamoci l'Olimpo e dintorni:
poche ore dopo la superba affermazione della Cassy (Ormai sapete che gli "olimpionici" tra di loro, usavano appellarsi con i diminutivi ed ecco che Cassiopea era Cassy, Andromeda Andromeda, Perseo Persy ecc ecc ecc...)
la voce giunse alle 98 orecchie delle ninfe del mare, ovvero le Nereidi sorelle di Cassy.


Parco della reggia di Caserta Fontana di Venere


Si sa... già tra sorelle un po' di rivalità esiste... magari solo un ciccinino ma esiste sempre... figuriamoci 50 sorelle, tutte belle, tutte pinnate e immortali:
le 49 ragazze non appena sentirono riportare la frase della loro sorella sulla bellezza della nipotastra cominciarono a fare bolle sott'acqua che parea avessero versato nel Mediterraneo ettolitri di Svelto all'aceto combinato a 89 litri di last al limone...la cui forza di azione concentrata insieme ai movimenti a spirale che tutte insieme ebbero a fare contemporaneamente provocarono una discesa brusca dal letto di cozze del grande dio Poseidone che si ritrovò col tridente piantato nel "ciapòne" destro ed emise un urlo che spaventò talmente tanto l'ambiente marino che tutte le ostriche cominciarono a figliare perle di tutti i colori e in men che non si dica milioni di perle invasero i fondali marini e tutte le "pescesse" ebbero parure preziose da sfoggiare nelle loro uscite serali.
Un'ostrica poco prima aveva avuto un intenso rapporto sessuale con un pescecane e la produzione fu alquanto insolita:
Vi metto l'immagine e capirete perché:)





Il dio del mare una volta rialzato va alla fonte del disastro e vede lo spettacolo raccapricciante delle 49 tarantolate marine e dopo aver fatto voce grossa e dato una smanata alle onde col tridentone riporta il silenzio a babordo.
Allora! cosa è successo di tanto grave da farvi osare di scaraventarmi giù dal mio letto di cozze??? Brontolò alle Nereidi prepotentemente lo zio Possy
Tutte e 49 meno una fecero una pinnata indietro: la meno impaurita fu Sao, la ninfa nata in Brasile (durante una trasferta di Nereo e Cassiopea per i Mondiali di Calcio - finale Brasile - Olimpia Panathinaikos) e così chiamata perché durante il parto Nereo, fuori dalla stanza per calmarsi bevve trecentotrentatrè tazzine trentine dell'omonimo caffè (al ritorno in acqua guidava la carrozza reale che pareva Remo Stirinzi).



Avanzò sculettando non troppo timidamente a ritmo di samba indossando il suo perizoma branchiato verso il dio e guardandolo con aria di chi non ha paura di nulla disse:
meu caru ziu poseidon...Estou aqui para ajudar e sei que não vai bip bip bip bip do Cassiopea ser fácil ganhar um lugar. Estou à disposição do treinador e só posso prometer trabalhar bastante para tentar conquistar o meu lugar. Fisicamente, não sei se estarei nas melhores condições de la sciaquetas do Andromedas, porque as férias foram longas, mas já fiz os testes médicos e físicos, que vão dizer se estou bem” Risikos con resto do mundo, concluiu como faranos berluskazzones et amigo ushonebuffone tra 4milas años...si tu voi la guerra...diccelos!!!!.
Traduzione: Quella grande bip bip bip bip di Cassiopea ci ha insultate...ferocemente... ha osato paragonare la bellezza e la grazia e il fascino di quella sciacquetta i Andromeda con la nostra bellezza grazia eccetera eccetera...







meu caro poseidon ...noi vogliamo VENDETTA per l'affronto subito altrimenti non giochiamo più nella squadra e ci sparpagliamo per tutti gli oceani conosciuti e giocheremo a risiko col resto do mundo, come faranno berluskazzone e Bushone tra 4000 anni. se vuoi la guerra, diccelo subito!!!

Detto questo la piccola Sao raggiunse le sorelle che l'applaudirono come allo stadio

Fine prima puntata, come inizio credo basti... i 4 dell'Ave Maria sono già stanchi...e anche io (ci siamo impigriti non poco in ferie, capiteci) un caro saluto e buon week end a tutti, mf




30 commenti:

lefty333boy ha detto...

MAMMA -MI SEI MANCATA TANTO !! HAI avisto all apertura dei giochi olimpici- LA DEA DEI SERPENTI è uscita per prima- sulla carellata? ho fotografato l originale -ne vedremo delle belle-- IL POST? torno a leggerlo fra poco-che monello di figlio ah? :-)

lefty333boy ha detto...

DIMITRIS IOANNIDES- L organizzatore è un mio " amico" - ha acettato qualche mio suggerimento ;-) anche al livello musicale- persino per la chiusura -leccami il babbo- tutto-- haha-vado a leggerti-

lefty333boy ha detto...

Allora! cosa è successo di tanto grave da farvi osare di scaraventarmi giù dal mio letto di cozze??? Brontolò alle Nereidi prepotentemente lo zio Possy
---hahaah-sei proprio una Metallysissy--( ti piace la mia foto delle imbrelle)?

lefty333boy ha detto...

come Cassy? :-) ti svelo un segretino in anteprima- nella serata di chiusura domani sera- olympica-ci saranno diverse -mie canzoni.-ti piace la mia sorella che canta da me?

mascarm ha detto...

Se conosci eventi, concerti e spettacoli vari delle tue zone, segnalali sul mio blog. Mi farebbe molto piacere il tuo contributo :)
Bye bye

ivan63 ha detto...

...per ora saluto il tuo ritorno...con calma leggerò il tuo post...ciao ivan

akih ha detto...

Finalmenteeee..dove sei stata di bbbello?

saltino ha detto...

Bentornata MetalloMita

lefty333boy ha detto...

di grazia????:-(((((((((
no -x i giochi olimpici--

politicamente_scorretto ha detto...

Ciao R.tta, già partita alla grande eh !?
Buon inizio settimana.

Jezabel ha detto...

[IMMAGINE]

I'm back...

politicamente_scorretto ha detto...

tessoroooooo mio ! un bacio.

solo qualche piccolo strascico, per il resto sono al 22.mo giorno di "astinenza" "daffumo" :-))))

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Innanzitutto bentornata! :)
E non potevi tornare in maniera migliore! La ninfa Sao me gusta parecchio. E vai col samba. E poi...ci hai persino "graziati" dividendo la storia in due parti. Cos'è, sei diventata più buona? ;)

Clio ha detto...

BeeEeentornata! :) Spero il rientro non sia troppo traumatico... ;) saluti anche al marito max !!

biancaneve ha detto...

geometra...sono sconcia ergo ci scrivo un raccontino pocoporco...ma lei col pescecane e l'ostrica.......ahahahhh bella giovenca!

h2no3 ha detto...

ma lo sai perché Perseo veniva buttato giù dalla finestra ogni volta che tentava di rientrare in casa dalla porta ? Perché lui bussava, e da dentro gli chiedevano: "sei Perseo" ? e quel cretino rispondeva: "Trentaseo" !!!

czap

NYBRAS ha detto...

Ehm... l'operazione "Mirigliani Bond miss tettetette" e Remo Stirinzi sono due cose che non so cosa siano.
Poi piantala un po' con 'sti Brasiliani che sportivamente mi stanno antipatici, hanno una lingua praticamente odiosa che serve quasi solo a far canzoni odiose e tristi.
Il pezzo era corto, dopo le vacanze dovresti essere più carica e invece sei cotta. Uff... :/

anonimo ha detto...

Nybras: sei sempre il solito incontentabile!
per le due cose che non sai...documentati, no?:)

margheritai ha detto...

e quando avresti postato???...ehm: when did you post?
;D

sysjena ha detto...

Non e' che avanza qualche ninfa...??? Un bacione e bentornata.....Andy

margheritai ha detto...

ahssìccerto: postare la domenica (come nelle migliori tradizioni) per dare due giorni a chi lòegge di leggere tutto...io ripasso later...spero di riuscire a fare in tempo anche a leggere i post/non post precedenti...:)

metallicafisica ha detto...

MEG S.A.B.A.T.O:))))))

anonimo ha detto...

bentrovata! Leggo dopo con calma, come al solito oggi è giornata di lavatrici e... di singhiozzi!
Hai presente la pubblicità delle crociere Costa dove i personaggi non sanno farsi una ragione dell'essere tornati a casa??? Io oggi sto molto peggio!!!! Sto guardando le bellissime foto della mia splendida capanna di tronchi nel bosco della garfagnana e... SIGHHHHHHH!!!!! UAAAAAAAHHHHHH!!!! E dopodomani al lavoro! Gulp!!!! :((((

h2no3 ha detto...

OT: scusa per la battuta "consunta".. sai com'è, i miei neuroni sono piuttosto occupati a fare altro ..[IMMAGINE] !!!

giarina ha detto...

ciao metallina
sono di corsa,dopo torno e leggo
:****

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Carissima, NAKED sarebbe una cosa tristissima...è già molto quella che ho messo!

Brododidado ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nonsi uccidonoc osio anche i cavallii ( o i somari nel mio caso)............... speravo un postno.. commentabikle.. BENTROVATAAAAAAAAAAAAAAAAA

anonimo ha detto...

Ma dimmi un pò come hai fatto ad entrare in possesso di quella foto riservatissima? ;)

diamond ha detto...

Bentonnata!!!!!!!!!!! smackssssss
.. certo che... subito un metallimito! Vabbuò.. domani stampo e leggo: promix.
:)*******

Brododidado ha detto...

è ftroppo managgia....... triopppo lungo..fossi in ferie... am.......