lunedì 2 agosto 2004

Senza titolo 418


MetalliPhotographers




Herb Ritts (1952-2002), Wrestling Torsos


Una carriera iniziata per caso (la foratura di una gomma durante un viaggio attraverso il deserto americano. In quest'occasione ruba una posa all'amico, e noto attore, Richard Gere.)
Negli anni a seguire è stato protagonista indiscusso (con la sua macchina fotografica) del mondo della moda e dei personaggi che ruotavano intorno ad essa, dei divi di Hollywood ma anche di personaggi storici (ad esempio Mandela).
A mio parere tra le sue foto più belle una serie di nudi dedicati ai corpi di uomini, atleti olimpionici ma anche uomini non famosi.
Un autodidatta attento però alla tradizione classica di altri grandi che lo hanno preceduto come ad esempio Man Ray.
Se volete farvi un regalo splendido vi consiglio alcuni dei suoi libri più belli:
"Duo", "Herb Ritts: Work", "Africa" e "Men, Women".


Buona giornata a tutti, mf

PS: Molti splinderisti sono già in ferie, io andrò tra qualche giorno ma mentalmente già lo sono...
credo che ci sarà una riduzione di produzione delirante da oggi fino alla fine del mese... ne riparleremo prossimamente.
Sabrina

29 commenti:

sciroppato ha detto...

Diciamo Sabrina, si.

sciroppato ha detto...

Ciao Meta,
Ti auguro ottime vacanze.
Daaaaag

ssalveta ha detto...

mmmm mi ha rallegrato la giornata...;)

saltino ha detto...

Pisello a pisello.. nsomma, però è molto bella!

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Bravo bravissimo Herb Ritts e avrai rallegrato la giornata alle frequentatrici del blog...ma i fondoschiena espressivi che prediligo sono altri! ;)
Buon lunedì, Sabrina...

lotrovassi ha detto...

Pubblicità progresso. Aiuta il prossimo (ma questo che gli sta facendo ? e dove sono le teste ? Ah, valla a capire, l'arte...)

mestesso ha detto...

acc...mi sono sempre pentito di aver posato per questa foto....:-))))))))
meno deliri? più stress.

h2no3 ha detto...

ciao, io sto quasi come te .. buone vacanze te lo dico venerdì..

Tutore ha detto...

Sì siamo già tutti in ferie e poco coinvolti forse...però i tuoi post li leggo ugualmente. Baci! Tut

sysjena ha detto...

Conosco il Ritt....certo che la foto...sai Sabri che con la piscina sono diventato come quei due...;-)))) Un bacione....Andy

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Chiaramente il modello di sinistra avrei potuto essere io! ;)

Brododidado ha detto...

sabbbri..... il mio cervello è in ferie da ferragoasto scorso............. beh.. belle foto ma.. questo uomoni nudi.. vivvaddio... u po di contegno...........

kissin piss

mestesso ha detto...

grazie per il fiore ma è un po' piccolino...posso coprire solo una piccola parte del mio corpo...e non ti dico quale :-|
baci baci**********

margheritai ha detto...

non so se esserne contenta o meno...:D

MrHide ha detto...

vedo anch'io che qui la maggior parte se n'è andata in ferie e anch'io ci vado solo a fine settimana!!! Vabbè ora faccio finta di mettermi a lavoro!!!
Buon prosieguo della giornata e grazie infinite per barzellette!!! ahahah troppo forte!!!

drbruste ha detto...

vai scema ando,
io pre fer ivo le donnennude.
ma a te si persona tutto
stfn

MrHide ha detto...

Mi hai tolto l'H ad Einstein e mi hai distrutto un mito accidenti!!! :-D
Io vorrei che tutti perdessero tempo e facessero zumzum, ma niente da fare, io che viaggio per andare dalla mia amorosa a fare zumzum devo fare attenzione a chi non ha voglia di fare zumzum a casa!!! ;-(
ciaoooooooooooo!!!

MrHide ha detto...

il mio boss mi ha becato che scrivevo il commento, al momento tutto bene poi ...

Clio ha detto...

Ciao, buone vacanze :)))

lefty333boy ha detto...

MIO DIO -SONO PROFONDAMENTE SCOCKATO !!;-) a kiss-ci mette un ora ascendere il mio blog non sò perche...:-(

lefty333boy ha detto...

è molto bella la foto della settimana -ma cosa è?

drbruste ha detto...

NON MI CONSOLA PER NIENTE

metallicafisica ha detto...

LEFTY
Se ci clicchi sopra si apre ingrandita, con tanto di Titolo

Nybras:
Il titolo è a cura di Max:)))

NYBRAS ha detto...

FOTO DELLA SETTIMANA> Sì, ci voleva stavolta una mano a dare un titolo a delle campiture. :))))
Comunque mi ha fatto venire i brividi. Mi ricorda la scuola, l'asilo, gli uffici pubblici, l'ospedale... tutti posti dove non sono mai stato bene...
METALLIPH> Ho la sensazione che questo Ritts abbia fatto foto molto più belle, se ricordo bene...

tyler ha detto...

minchia che foto... diciamo però che con certi "paesaggi" è più facile ;-). Piuttosto la tua foto della settimana, quella sì che non è tanto "facile" (volevo dire banale ma mi sembra irrispettoso nei confronti di Ritts).

In ogni caso, come te anche il mio cervello è in vacanza, il problema è farlo tornare... buon lunedì pre-vacanziero... :-*

tapasycoronita ha detto...

Ciao Sasà, in effetti è da un bel pò che non aggiorno. Da quando ho questo nuovo lavoro, piuttosto stressante (visto che si tratta di una multinazionale... benchè non abbia un ruolo di alto livello ....), il Blog risente delle mie dolci cure. Purtroppo in vacanza si va tra due sett. (il Max ed io) ... a Cannes! fino ad allora abbuffate di stress e coliti spastiche. In quanto a Herb, è sempre stato un mio mito. Proprio ieri parlavo con un'amica di iscriverci ad un corso di fotografia. Tornerò presto per augurarvi (a te e al Tuo M) buone vacanze, ma se non ci sarai sappi che vi mando un abbraccione. Notte, Pat

Damina ha detto...

Che bella foto ma chérie...
Anche io mi sento già in vacanza..
Un abbraccione :))
p.s. pant pant, puff, puff.. sono ancora con la vecchia lumachina ..

giarina ha detto...

queste foto le usiamo per il corso di scultura


si dorme oggi,vero metallina?

Brododidado ha detto...

deya vù