martedì 31 agosto 2004

Senza titolo 427




MetalliMiti (Il ritorno)
seconda puntata: Andromeda e Perseo







Il grande Poseidone protettore delle ninfe NON poteva non accogliere quella supplica sì intensa e sentita da parte di Sao e sorelle.
Quindi per punire l'ignominioso oltraggio il dio marino fece uscir fuori dalle acque, indirizzandolo verso le coste del regno del re Cefeo, per devastarle e distruggerle, un enorme mostro marino pieno di rabbia e indiavolato.
Il regno di Cefeo fu messo in subbuglio e dopo che il Seamonster ebbe devastato 12,5 km e mezzo di limpido litorale e pappato 659,6 tra pescatori e bagnanti come solean fare i nobili e non nobili greci a quel tempo, così Cefeo andò a consultar l'oracolo di Ammone (non pria di avergli offerto il solito capretto e mamma di capretto ancora "allattante" sgozzati come due capretti).
L'oracolo fu breve ma convincente...
:
O re Cefeo... grande re Cefeo... if you want that the sea monster sparisca from your beautiful bich (NO Cefè...Non bitch...se ne vede una tranquillo che non se la mangia...BEACH...spiagge in dialetto bich...ok?
Ma come vuoi te lo dica, in turco? io sono un oracolo greco mica turco...vedi sigari o sigarette e stai nudo nell'antro di un hammam? no, allora zittati e ascoltami!)
tu devi pigghiare la tua bedda figghia Andromeda, incatenarla ignuda, come Cassiopea la fec,e ad una roccia che si affaccia sullo mare e ivi aspettare in religioso silenzio che o' monster se la venga a pigghiare e pappare o farci quel che isso voglia meglio! Capisti ah?






Tamara De Lempicka, Andromeda



Ad un cenno di assenso del capo Cefeitico l'oracolo gli indicò con lo sguardo l'uscita e gli fece capire che poteva accomiatarsi e tornare col re Sponso a palazzo.
Cefeo che era un padre affettuoso raccontò tutto a Cassy che lo guardò disperata e piangente ma rassegnata (si sa, il volere di un dio sopra tutto sta!) e gli disse:
Marito mio caro, perdona se ho peccato...ho agito in buona fede... e tu lo sai, non volevo affrontare l'ira degli dei...e sai anche che è vero che la nostra Andromeda è più bedda di quelle figghie 'e bottana delle mie sorete...ste disgraziate...andare a piagnucolare da Poseidone quel gran Dione marino che si sa....a Sao glielo dao e ridao da anni...come poteva rifiutarle una richiesta così ??? Ora però onde evitare che il nostro paese cada in disgrazia e rovina dobbiamo sacrificare Andromeda....DOBBIAMO...
e dette queste parole la bella Cassiopea si gettò sul letto di piume di cigno di Leda e pianse lacrime non zuccherate.
Cefeo pur sapendo che la colpa di quell'inguacchio era di Cassy non poteva odiarla, non ce la faceva...e soprattutto, di fronte a quella disperazione potè ancora meno...quindi l'abbracciò teneramente, come fa Max quando io ho lo sbadoing (per fortuna è successo solo una volta!!!), e le disse:
Moglie mia adorata, Cassy del mio cuore, ora son cassy nostri e soprattutto, se accetteremo di dare Andromeda in pasto al monster de mer, saranno cassy suoi povera fanciulla...
ma così vogliono gli dei e per Pinco Pallino io sono un grande re e non posso non ascoltare il volere degli dei...per cui mia cara signora...
Ordinerò che nostra figlia sia ignudata e legata allo scoglio in modo tale da non potersi muovere, a mo' di cozza... seppur di grande gnocca si tratta.

così fu: la bella e ignara (per la serie " che cavolo c'entro io se mia madre è scema?") Andromeda si trovò nuda come un verme appena "sbacarozzato", legata e incatenata stile Prometeo sulla montagna...(infatti da loro prese il via un filone letterario pittorico e filmico sul bondage che anche oggi fa tanto scalpore nei salotti della "Canicattì bene").
A nulla valsero le sue grida di fanciulla disperata, lasciata là, in balia delle onde e dei flutti senza frangi e soprattutto del mostro marino che si trovava al momento della sua deposizione on the rocks ma non alcolica, a circa 10 miglia dalla costa direzione ad ovest di paperino, con un'andatura (vento a sfavore) di 5,8 nodini di agnello.
Come accade nelle favole la Provvidenza (per Manzoni) il culo (per Cenerentola) la fortuna ( per Ciro Esposito) e il Fato per la nostra bella Andromeda....che successe?
Che in quel momento svolazzava nei cieli greci il bel Perseo il quale non appena aguzzò la sua vista d'aquila, scorse la fanciulla indifesa e se ne innamorò all'istante.
Subito ratto come un ratto scese a terra e si fece raccontare la storia niente di meno che dal Re Cefeo triste e mogio a riva.
Subito l'eroe [Figlio ovviamente di una bella fanciulla, Danae e del porco Zeus fattosi nientemeno che pioggia d'oro (e dopo il bondage anche il golden pissing...che roba sti dei neh??????) per riuscire a zummare la giovine, rinchiusa dal padre in una torre dalle porte di bronzo (causa solita profezia nefasta che aveva predetto un figlio che avrebbe assassinato il nonno) prese la palla al balzo e disse al re:
Caro re Cefeo se tu Ce seo e vuoi che tua figlia sia salvata da Perseo, dimmi che potrò averla poi come sposa e io Killerò lo mostro del mar

Il re accettò (anche dietro consiglio di Cassy che non vedeva l'ora di maritare la prole:)...ma...MA...
Fine seconda puntata, buona giornata a tutti, mf!




Antonio Canova - Perseo con la testa di Medusa
1804-1806



24 commenti:

anonimo ha detto...

occosaèsuccesso... primo ! :-)
si, però torno dopo per leggerlo con calma. buona giornata R.tta cara.

sysjena ha detto...

Come fine della seconda puntata !!!! E che e'....beautiful....???? Telenovela ??? E Perseo prima di scatenarla le dara' un paio di colpetti...???
Un bacionis....Andy

lotrovassi ha detto...

Ma perchè non ti fai un bel linkone sul Lot&Co ? Chessò, "storie metalliche" o giudilì...

Brododidado ha detto...

che macs ha le mano metalliche? meccanoche'CI GUIDI LE MANO????
bello questo post... piemo d consonanti e vocali.......... ansciantè!!!!!!!! (smak)

giarina ha detto...

l'andromeda della tamara non la vedo
ma tanto la conosco
certo che come le narri tu le metallogìe,non le narra nessuno!
dobbiamo aspettare molto per la terza parte?

anonimo ha detto...

énnooooh ! ora tocca aspettare la terza... ma presto vero ? :-)))

anonimo ha detto...

Ohccavolo, or m'accorsi d'esser sloggato ! l'anonimo primo e quinto sono IO ! Ciao R.tta (P_S from office...).

h2no3 ha detto...

OT: e che ce posso fa' ? me capitano solo "ragazze coccodè", infatti mica l'ha capito il SENSO di quella frase, e INFATTI ce l'ho mandata .. a fare l'uovo !!! alla romana, così: "mavaffallovo" !!

karisma ha detto...

Ben tornata Metallica.....fra qualche giorno parto io, non per vacanza ma per lavoro....grrrrrrrrrrr!! Simona :)

Andylarock ha detto...

Viva la metallurgia! ???ho bevuto???

ninoD ha detto...

notevole :-) e poi, che ci posso fare, queste storie con contaminazioni sadomaso mi piacciono proprio.

sysjena ha detto...

Mamma mia.....filosofeggiare sulla felicita'.....duretta.....risposto da me...ed anche con Hermes....;-))))

Clio ha detto...

Questa mattina ho sentito una frase: la felicita' passa attraverso l'infelicita'.

anonimo ha detto...

E così si conclude la triste vicenda di Andromeda. Pure Tamara De Lempicka [molto bello il quadro che hai postato]...e il bondage. Gli antichi Greci si trattavano bene, si trattavano! Beati loro! ;)
Brava Sabrina, complimenti davvero!
Ma Cefeo: cefeo o ci fa?

metallicafisica ha detto...

Mogolfiera
Non si è ancora conclusa, stai attento...è la seconda puntata!!!:)))

lefty333boy ha detto...

conosco vasilikos-è bravo-il post lo leggo dopo-sai perche :-) kiss

biancaneve ha detto...

GEOMETRA !!! Lei è farcito di pasta d'acciuga mi rassambl ....
Mi prende in giravolta? Delfino curioso....
e, ora son cassy nostri e poi si vedrà il mio pelo nell'universo......
ahahahhh
ho le ciribiricoccole.......
le lascio un lungo ssssscrossssscio
di PP........§
sua fidele Pina Poncini

anonimo ha detto...

Avvincenti i tuoi Metallimiti! Adesso nn vedo l'ora di leggere la terza puntata!!! (ma se uno volesse le ali ai piedi, l'elmo invisibile...dove può rivolgersi? Oddio... io in quanto tonna e pantera ho già avuto molto. Dici che sono entrata a far parte dei miti???)
:DDDDDDDDD (aggiungi risate a nn finire come sai)

biancaneve ha detto...

Geometra...ma gli archi di trionfo chili ha inventati?
E perché?
Io ho un arco di trionfo
marameo
mi faccio un budino cameo......
gusto cicolata e mandorla.......
e mi sbrodolo tutta
tanto sono orfana
ci faccio pure un scrosscccc io PP

NYBRAS ha detto...

Ottima scelta delle immagini, brava.
Finalmente niente mezzifisici! :))))
Io però, a costo di inimicarmi la folla, mi dichiaro apertamente contro la suddivisione in puntate, SOPRATTUTTO con il finale in sospensione, che mi sta veramente sul cazzo. Eredità di biechi giochetti televisivi per trattenere gli spettatori, bleah. Almeno concludi ogni episodio, se proprio li devi fare a puntate, no? Ho detto la mia.

lefty333boy ha detto...

bellissima la tamara

Brododidado ha detto...

sei perseo?? TRANTASEO!!!!!!!!11

atarax7 ha detto...

[IMMAGINE]

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Hai ragione - mi cospargo il capo di cenere, ma ho scritto in fretta e volevo dire: si conclude per oggi. Inutile dire che attendo la terza! :)