mercoledì 24 settembre 2008

Senza titolo 1607


Segnalazjia tardiva
Blog(nu)volando




Giorni fa è nato BlogNuvolein collaborazione con La Triennale di Milano e la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, per un incontro tra la scrittura breve proveniente dai Blog e il Fumetto, due forme di espressione tipiche della contemporaneità (In corsivo le parole di una delle ideatrici, Cronomoto). Blog&Nuvole, iniziativa per vocazione collettiva, invita calorosamente chi scrive narrazioni in rete a partecipare, proponendo i propri testi all'interpretazione grafica di fumettisti e  illustratori.
Ognuno di noi può partecipare inviando un racconto e avere la possibilità di essere "fumettato" da bravissimi disegnatori. Io non ho ancora messo in moto i 4 neuroni che in questo periodo stanno proprio sulle nuvole ma spero di poter partecipare.
Li prenderò per la collottola e vedrò di spremerli come un tubetto di maionese.
Buon viaggio sulle nuvole, mf

21 commenti:

sysjena ha detto...

....2000 caratteri sono veramente pochi...anche per i miei corti....

:-))))

riccionascosto ha detto...

2000 caratteri spazi esclusi, eh. (E' sempre poco, ma un po' di più)

BlogNuvole ha detto...

un ringraziamento dalle nuvole per la segnalazione

a presto!

biancaneve ha detto...

ahahahhh

ma davvero???

me ne aveva parlato Petarda!

latendarossa ha detto...

Quei 4 penso che, se si applicano, potranno produrre qualcosa di molto interessante...

manginobrioches ha detto...

Lei non stia qui a perdere tempi, MF. Vadi, vadi, e ci dii subito quei 2000 caratteri, ci dii.

anonimo ha detto...

2000 caratteri???

Ci vorrebbe un bel racconto tipo "flussocontinuodipensieri" senza pause e senza punteggiatura. Tutto un dritto dall'inizio alla fine...


chicken

Skylark ha detto...

Ho già il succo meningeo pronto (mi sono spremuto le meningi).

Per la verità devo ancora far contare a Word le battute. Word è lì che aspetta col pallottoliere in mano: "allora, quando ti decidi a digitare il testo?".

Forse ci farò il post di domani.

undulant ha detto...

maya, grazie per dritta ;)

Epimenideblog ha detto...

2000 caratteri?

Mi basterebbe averne almeno uno...

ozzo ha detto...

Va bene un Comic Sans MF ?

nosacher ha detto...

disegni... l' ultima era disegni !

nosacher ha detto...

se tu partecipi i redattori dovranno lavorare il doppio, portare i tuoi "fumetti " in lettere e poi riportarli ancora su dusegni.. ;)

NYBRAS ha detto...

Urca, bella 'sta storia! Penso che cercherò tra i vecchi post (che mi sembrano sempre più intelligenti e divertenti di quelli recenti, chissa perchè) e vedrò di adattarne uno ai 2000 caratteri.


OZZO> Il comic è insopportabile. :(

biancaneve ha detto...

volevo fare le quattro dal mio geometraaaaaaaaaaaaaaaaaa

preferito

cocorito


vado alettrooooooooooo



sbaciucckkkkkkkkkkkkkkkk

NYBRAS ha detto...

BIANCA> Oh! beh? Io ci faccio le cinque e oltre, e allora? Non è che faccia bene... Tu prendi psicofarmaci e alcoolici come me? No? Allora dovresti preoccuparti: io, almeno, una scusa ce l'ho! ;D

biancaneve ha detto...

NYBRAS: Io prendo pissicofarmaci c'erto^^

ma sono ass temia^^

Più che altro è che il geometra a quelle ore va a passeggio!!!

Però io cazzeggio con il figlio di Metallica leftyboy qui sul sfinkter e tu cosa fai? Ravioli nei siti porcelli ? O guardi le aste in tivù? Scherzo neh so che sei un bravo ragazzone, è anni che ti conosco solo di pelo,

è solo che vorrei veder alterare la Metallica a vedermi anche ciacolare sul suo blog adesso che è l'alba...

ciao Nybras, allora una di stè notti passo da te ?

metallicafisica ha detto...

io di notte dormo, e senza psicofarmaci, mi bastano quei quattro che ho in testa a psicotizzarmi:))) Bianca tu e nyb sareste una bella coppia e poi lui è innamorato della Pollastrini, che tu ci somigli pure:DDDDDDD

biancaneve ha detto...

geometra la smetta di mandarmi foto di polli morti e decapitati che miss sento male!

nybras mi sembra un ragazzo troppo serio per la mia testolina di crin o lina sah

Petarda ha detto...

anch'io sono in fase di spremitura: BOH!!!

NYBRAS ha detto...

BIANCA> ;DDDD Sono "un bravo ragazzone serio"? Seriamente compromesso, più che altro. :D