mercoledì 1 settembre 2004

Senza titolo 428




CASA METALLA
Metastordita e Max...immaginate voi

In attesa dell'ultima puntata del metallimito, accontentatevi





Buongiorno Splinderisti!
In attesa della nuova puntata di Perseo e Andromeda vi racconto quello che mi è capitato "stamattina".
Per non perdere l'abitudine presa in ferie di farmi delle belle passeggiate... da quando sono tornata, daccordo con una mia amica ci incontriamo la mattina alle 6,15 a Piazza del Comune e di là partiamo per un "tragitto" più o meno lungo (camminiamo dai 30 ai 90 minuti, dentro le mura ma sforiamo anche per la campagna limitrofa).
La sera Max "fissa" la sveglia alle 6,00 (lui è il detentore del potere temporale ) anche se ieri mi ero svegliata prima e alle 6,00 ero già fuori casa.
Idem stamattina: mi sveglio e tutto tace, la sveglia dorme ancora ma dal rumore di qualche automobile e di qualche saracinesca di garage che si alza mi pare giunta l'ora...
Vado in bagno, pipì...mi lavo e poi mi vesto (tenuta olimpionica, of course anche perchè la mattina non è ancora freschetto quindi, pantaloncini e maglietta va più che bene).
Vado in cucina per prendere il cellulare (in caso di ritardo devo avvertire Max o inviare sms alle 6,05 di mattina a qualche amico insonne ) e pilucco due o tre acini di uva...sono pronta per aprire la porta quando l'occhio va sul cellulare....CAZZAROLAAAAAAAAAAAAAAAAAA
sono solo le 3 e trentottooooooooooooo

E mo' che faccio? l'appuntamento con la mia amica S è alle 6,15 e per arrivare a piazza del Comune ci metto 6 minuti da casa!
Torno zitta zitta, quatta quatta in camera e faccio di tutto per non svegliare max che invece non appena mi siedo per togliermi le scarpe accende la luce e con lo sguardo torvo e rinco mi fa, non prima di aver preso in mano la sveglia e guardato l'ora...
Che "cavoletto" (dove cavoletto è un eufemismo a 360°:) stai facendo a quest'ora?
MF: ehm...ehm...mi sono svegliata troppo presto, stavo per uscire quando ho visto l'ora...ehm...mi sono pure pettinata e lavata i denti...ora dormi, mi spoglio e mi rimetto a letto...notte!


Non vi dico le cose carine e gentili che mi sono arrivate all'orecchio prima che riprendessi il sonno
Stamattina, alle 6,00 trilla la sveglia e finalmente riesco ad uscire, ad arrivare puntuale all'appuntamento e a fare i miei 40 minuti di passeggiata con tanto di Visione di una bellissima alba dalla zona medievale.

Buon mercoledì a tutti, mf


Viterbo - Piazza del Comune


33 commenti:

ninoD ha detto...

Certo, confondere le tre con le sei non è male. Ma hai notato che quando casomai sei sveglia e vorresti che l'altro/a si svegliasse (perchè non hai il coraggio di farlo in maniera esplicita) quello/a non si sveglia neanche a cannonate, e quando invece cerchi di non far rumore il suo sonno diventa all'improvviso leggerissimo ? :-)

sysjena ha detto...

Ma che cavoletto...neanche uno spiraglio nelle finestre per rendersi conto che fuori e' buio..!!!????
Vabbe' per gli odori....ma anche talpino spaccaferro mi stai diventando...??? Vabbe'...vala'...giro gallone....un bacione....Andy

metallicafisica ha detto...

Nino: Max si sveglia sempre e comunque con una piuma che vola:(

Sys Alle tre ci sono i lampioni accesi per la via ed è buio come alle sei, almeno per ora.

nonsologeomangio ha detto...

ahahahhh :D
Potevi dirgli che c'era il terremoto! Sveglio per sveglio...
La prox volta portati la digitale, così ci fai vedere l'alba su VT.
Ciaooooo

nonsologeomangio ha detto...

sono in sbadoing completo: ho reindossato l'orologio dopo un mese.

lotrovassi ha detto...

Concordo con ninoD. E, peggio del peggio, quando l'altra riesce a svegliarmi, m'adiro pure ...

lotrovassi ha detto...

(alle tre potevi dare la sveglia al postino di Yahoo che mi sembra batta la fiacca...)

BESTIO ha detto...

WoW!!!
;-)

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Dalle 3 fino alle 6 hai fissato il soffitto? O sei riuscita a prender sonno [per 3 ore 3]? Uh uh! ;)

anonimo ha detto...

Anch'io sono in jet lag da ripresa lavorativa ... stanotte quattro ore di sonno e ora del tutto rinco - carinissimo il remake di Perseo e Andromeda! A presto socia!

giarina ha detto...

io non sarei tornata a dormire
quando mi sveglio,basta..a qualsiasi ora,la notte è finita
e poi si dipinge benissimo quando tutti dormono
:)*

nonsologeomangio ha detto...

ma non hai un po' di sonno ora???
se penso che da lunedì prossimo, svegliandomi alle 6.30 riuscirò a malapena ad arrivare in ufficio alle nove.... (e senza corsetta, tranne quella per vestire e accompagnare i pupi)

Brododidado ha detto...

beh............. succede......... dai.. facessi come me che giro tutta notte per casa..........

Clio ha detto...

... questa mattina splinder non mi lasciava commentare.
CIAO :)

mestesso ha detto...

tutta la mia solidarietà a max...
**********

anonimo ha detto...

imperidibile casametalla!!! :DDDDD

atarax7 ha detto...

Già, settembre... la sveglia... che strano oggetto... tutti ne hanno una ma tutti la odiano... povera sveglia... tu come?

yetiste ha detto...

che bello! non sono l'unico idiota a cui succede... al mio fianco non era la mia dolce metà, visto che avevo sedici anni, ma il mio splendido (sul serio) fratello maggiore, che dormiva in stanza con me. ti posso confermare che il suo frasario non era eccessivamente diverso da quello di max... che bella viterbo!

politicamente_scorretto ha detto...

metalla...metalla... :-)))
cmq alzarsi alla 6 per andare a correre è meritevole...di un colpo in testa ! :-))))))
'notte R.tta !

biancaneve ha detto...

GEOMETRA....la sveglio io coi lekka lekka....io vado a dormire alle 4. Però mica mimpiombo. Sento i negozi che si approvvigionano: Camion motore acceso
4emezza la farina dal fornaio botole di ferro nel marciapiedi TLANG BADABANG TONF TONFFFF lancio di sacconi nella botola...BOOONF PATAPUM PUG BONGGG e dialogo col botulino insito, ore 5 camion latte in arrivo sarranda dal lattaio SBADABEEENGGG DRANG DRUND.....paciung...... ore 5.15 macellaio....... TUNK TRANG TATANG TRING SEGG SEGGG POKKKK RATAPLAM RINTINTIN ore sette meno 15 negozio tosa-cani.... SDEREDENNNNGGG....BADANG DANG DENGOOOONDANG BAUUUU BAUUU CAIIIIIIIIII CAIII SIGH ZITTO TE...FFFFFSSSSSS PPPHOOONNNNN ho i tappi.
E dovrei farmi il bided?????Perched????

Mi rapini mi porti seca seco....
uccidiamo il pigro macs.....
io il suo di lei ciuffone melo sogno.....
baci in bici geometra la sabry nel panini era buonissima ahahahahhh

lefty333boy ha detto...


-questa ti piacerà :-)

giarina ha detto...

non so cos'è,ma a me piace

buona giornata,metallina
ho tante cose da fare tornerò nel pomeriggio

ecco adesso mi piace meno
ma son vecchia,io

anonimo ha detto...

sì, sabry: stranamente e assurdamente convinti! oggi splendidamente rincoglionito: due nottate in cui ho dormito cinque ore ciascuna e partenza della dolce metà per la capitale (dove ella risiede)... cavolicchia, tutte le volte che ti commento, devo spegnere l'audio per non far arrivare mezzo ufficio nella mia stanza!

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ieri notte mentre cercavo di aggiornare il "giornale di bordo" del mio blog devo aver fatto qualche pasticcio con l'html.
Risultato: oggi il mio blog non si apriva perchè privo di quasi tutto il codice. Sto provando per ora con un template di riserva se non ci riuscirò ricordatevi di me nelle sere tristi...

[IMMAGINE]

NYBRAS ha detto...

SCUSA MA HAI CHIAMATO IL 113 ???
Cito testualmente: "mi sveglio e tutto tace, la sveglia dorme ancora ma dal rumore di qualche automobile e di qualche saracinesca"
alle 3.30 O SONO IO, O SONO I LADRI!!!

"mi sveglio e tutto tace
la sveglia dorme ancora
si spegne anche l'insegna
di quell'ultimo caffè
sola va
Metallllla in frak"

Modugno, "L'uomo in frak", libero adattamento in libero blog.


UNA DOMANDA: Mannaggia, ma tu saresti andata via in anticipo lasciando comunque suonare la sveglia alle sei a Max??? Carrrrognaaaaa !

metallicafisica ha detto...

NYBRAS!
come ho scritto nel post è MAx che detiene (o meglio che vuole detenere) il potere temporale e la facoltà di spegnere e disattivare l'aggeggio infernale...quindi quando suona, non avendo io un braccio lungo 2 metri, è lui l'addetto al BOING spegni aggeggio...claroquesì?

lotrovassi ha detto...

E chiedere a Babbo Natale che ti porti una svegliettina tutta tua ? Magari una di quelle che fan TIC TOC tutta la notte e poi DRRRRRRRIIIINNNNNNNNNNNNN all'ora stabilita ?

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ricordati, Sabri, che dipende sempre dalla serratura. Tiè! ;)

Filemazio ha detto...

Potevi uscire e cominciare a camminare da sola,
tre , quattro, cinque dei giri soliti poi alle sei ti vedevi con la tua amica ed eri già bella pronta e col riscaldamento fatto e proseguivi con lei no ?????
comunque complimenti per la forza di volontà!!!!
Ciao
Micapi filemazio

KBH ha detto...

sei peggio di me!

lefty333boy ha detto...

kiss

Clio ha detto...

... a che ora ti sei alzata stamane!? :))

giarina ha detto...

metallinaaa dove sei?