lunedì 14 maggio 2007

Senza titolo 1251


Metaspicchi nonsense


Orange orange


Non è una metallifoto. O meglio è una metallifoto ma così, senza senso.
Ho colto un'arancia (di quelle giganti, con i rami spinosi, buone, anzi ottime per preparare la marmellata amara) dall'albero di arance di mia madre.
Ieri era la festa della mamma, le ho regalato delle rose. Dandogliele insieme agli auguri mi fa: Ma oggi non è il mio compleanno!
"Fa niente Mà, è la festa della mamma, non ho avuto tempo, a scuola, di preparare un vasetto fatto con il Das e allora son passata dal fiorista e ti ho preso le rose"
È stata felicissima.
Dicevamo dell'arancia gigante... Mi sono punta per coglierla, poi l'ho appoggiata insieme ad un paio di fratelli e sorelle sugli scalini e le ho immortalate in varie pose. Gli ho proposto anche di spogliarsi e fare dei nudi (d'autore, eh?) ma si son rifiutati tutti, le femmine per via della pelle a buccia d'arancia, i maschi per via del colorito non ancora acceso e di una maturità raggiunta a malapena.
A coppie, col fogliame ma senza spine, quelle glielo ho tolte tutte, tranne a quella della foto. Non si vede, ne ha una dietro la foglia in alto. Gliel'ho lasciata perché ha cominciato a inveire contro un verme o non ricordo quale parassita che ha tentato più volte di inerpicarsi fino a raggiungere un poro d'entrata ma, per fortuna grazie alle spine, è sempre riuscito ad evitare che il verme giungesse alla meta e chiamasse poi a raccolta tutta la famiglia (il family day era a Roma, non nel mono-aranceto di mia madre).
Poi li ho messi tutti in un sacchetto tranne questa, la spinosa. Ora è in macchina, nel piccolo ripostiglio sotto il metavolante. Pare profumi, un Orange Magique.
Ogni tanto gli appoggio vicino il cellulare e, puntualmente, quando vado a recuperarlo mi pungo con la spina dietro la foglia.
No, non mi scambia per un verme. Pensa che io voglia metterla in pentola per la marmellata. Un'idea lontana da me quanto era lontana l'idea a Remigio di scalare il Mont Blanc.
Gli chiedo solo di continuare a profumare l'ambiente della metamobile, soprattutto in caso di ospiti.

Ieri, dopo un pomeriggio trascorso qui, al ritorno a casa (dopo aver riconsegnato Jo-Puyo ai legittimi genitori) l'abitacolo odorava di polvere sudata, mista a olezzo di manto equino e ciuchino (ebbene sì, c'erano anche parecchi asini e devo dirvi che il loro raglio più che salire in cielo sfonda i timpani).
Io non sentivo nulla, eh? Però addosso me lo sentivo.
Stamattina, dopo esser passata in lavanderia ed aver constatato che il lavaggio a secco di certi capi costa quasi quanto alcuni capi (o poco meno) ho deciso che la prossima volta che ci andrò metterò arancia e rametto spinoso annesso in una delle tasche del capo...
Nel caso in cui l'addetto al lavaggio non mettesse le mani in tasca avrò un vestito o una giacca al profumo di arancio... o no?
Lunedì per tutti, mf.

24 commenti:

MariaStrofa ha detto...

[IMMAGINE]


il tuo arancio ha bisogno di una compagna!

PaoloFerrucci ha detto...

Per la miseria, Sabri, ti sei dedicata ai Meta-nitriti equini? Che bello.


E Maria è la solita provocatrice, perdinci!


ciao :)***

sysjena ha detto...

...lo lasci in macchina sotto il sole...?? Ma gli dai da bere almeno...??

:-)

metallicafisica ha detto...

paoloF.: la colpa (o il merito) è da attribuire alla metanipotina, è stata lei a trascinarmi a equinolandia:)***


MariaS!: Ti ha risposto l'esimio Ferrucci;)***

latendarossa ha detto...

Ma scusa non lo sai che un arancio al giorno toglie i turbamenti di torno? Almeno credo :)

E facci nà spremuta e non se ne parli più :D

metallicafisica ha detto...

marcello: spremuta con quella varietà? E' talmente amaro che ti si chiudono contemporaneamente tutti i pori presente nel corpicione!***


sys: proverò l'arancia arrosto, ad agosto!:)***

anonimo ha detto...

pare sia stata propio una bella giornata.


adoro le arance :)

NYBRAS ha detto...

Quando fanno "NITRATI d'autunno" dimmelo, che vengo anche io. :D

PS: Se vuoi che l'arancio profumi, devi sbucciarlo. E' la buccia che rilascia odore, seccandosi (ma poi le passa) :D .

Ecate_ ha detto...

Io ho fatto gli auguri alla mia mamma 'reale' e un pensierino alla mia 'mamma adottiva' di qui (e speriam che la destra non venga a sapere cosa fa la sinistra ...) ;-)********

Princy60 ha detto...

Trasporti asini? ;-)***

Epimenideblog ha detto...

Mi associo al vecchio Nyb, che di odori se ne intende...:-)))))

zop ha detto...

non so se preferisco l'odore dell'arancia o quello dell'asino...

latendarossa ha detto...

Ah ecco dev'essere quello con cui fanno le aranciate amare :)

Skylark ha detto...

La ricetta tipica per le arance giganti è l'arancia all'anatra: ficchi un'anatra dentro l'arancia, cuoci a fuoco lento e servi in tavola.

Ovviamente prima di servirla devi togliere la spina.

Prima di cucinare è sconsigliato sostare in prossimità di ciuchi.

metallicafisica ha detto...

Skylark: l'anatra deve essere viva?:)***


Marcello: può darsi!***


Zop: testa o croce?***


Epì: da quando concordi con ny?***


Princy: io? Se consideriamo Max e puyo due asinelli, sì:)***


Ecatina: e la MAM condicio?***


Nyb: infatti si sta cominciando a seccare!:)***


What: piacevole, sì ma "faticosa":)***

Skylark ha detto...

Non necessariamente. Basta che non sia di legno: con la cottura diventa stopposa.

lamiranda ha detto...

Maria è arrivata prima ....uffa...Comunque quando lo mangi metti le bucce in pentolino cul fuoco , basso basso, e lasciale anche per un paio d'ore, ti profumerà anche la casa! Baci, ciao Sà!

metallicafisica ha detto...

lamirandacaraibica: ma io voglio lasciarlo seccare e in macchina, così continuerà la sua funzione di "Orange magique":)***


Slylark: I tronchi degli alberi li fotografo, non li scolpisco:)***

Skylark ha detto...

No, ma le anatre di legno le vendono: sono oggetti ornamentali di orrido gusto ;-)

ozzo ha detto...

L'arancio ha le spine?

Meraviglia.

Visto che da me faticano a maturare anche le mele a questo punto sono curioso riguardo ai limoni.

Zambini ha detto...

mi faccio una spremuta ;)

saltino ha detto...

Vitamina C

diamond ha detto...

.. o magari un vestito alla marmellata di arance amare :D

Io vorrei sapere com'è che fai a fare una foto tuttosommato interessante, semplicemente fotografando un'arancia...

e' un dono il tuo ;)

(d'altra parte, dopo averti tolto l'olfatto, qualcosa doveva pur darti Lui, no?)

Bacizzzzzzzimi

Amber

diamond ha detto...

beh, scusa eh.. mi fotografi un'arancia e non i nitriti di primavera?? O___O