venerdì 4 aprile 2008

Senza titolo 1486




Non tirate le ova!








A me Bruno Lauzi, da piccola, perché lui era famoso quando io ero piccola, non piaceva. Canticchiavo sempre "monta sull'onda" o "Johnny cagasotto" o "Ia tartaruga spiaccicata" ma, la sua voce mi fastidiava e le sue canzoni mi sembravano sceme.
Oggi no. Cercavo una cosa in rete e mi sono imbattuta in QUESTO PEZZO .
Erminio ha detto subito:"Dai stronzona, hai cinque minuti di tempo! Mettilo sul blog!
Si sa, io a Erminio non so dire di no (Purtroppo, a volte) e quindi visto che oggi non è più primo aprile mf "ritorna".
A dire il vero volevo ricominciare con un metallimito o con un omaggio a Matteo ma non ho tempo, accontentatevi di un po' di musica e...
Non tiratemi le ova addosso, come a Giulianone , perché io, le sue idee grasse non le condivido.
Ma una Stendingovèscion e il nostro io grasso la gradisce, neh?

Baci a tutti, e in specialmodo alla "professoressa" che, non si sa come è riapparsa in questo blog, dopo tanto tempo.

mf ed Erminio

PS: Però ci siamo e non ci siamo.. e un po' ci facciamo:)

26 commenti:

moltorumoreper ha detto...

uehilàààà

bentornata!


d'accordo su bruno lauzi.

da piccola mi indispettiva parecchio, forse per quel timbro vocale così nasale, un po' per la totale mancanza di appeal, fatto sta che non restavo lì troppo ad ascoltarlo.

ma è innegabile il suo talento di autore

(come paroliere, come musicista non è il mio genere.)

riccionascosto ha detto...

Ellosapevo che per certe cose di Erminio ci si può fidare...


Bentornata, sorellona. Anche a singhiozzo, se per ora hai da fare :))))

anonimo ha detto...

che peccato!

mi ero già abituato alla sua non-assenza.


(il solito neoanonimo)

penzogi ha detto...

Niente ovazione per il ritorno, allora:))

ezraz ha detto...

menomale che sei tornata...

quanto a Bruno Lauzi ho avuto il piacere di conoscerlo quando ancora stava bene e posso dire che era una persona di grande modestia e di grandissimo spessore.

bacibà

anonimo ha detto...

:)


le ova famosele sode (a Ferrara avrebbero fatto più male)


Bruno Lauzi, non impazzisco per la voce, ma le parole (anche se non in tutte) me gustano


bentornata, MF... la blogosfera senza te e i magnifici 4 ne avrebbe risentito


bacizzzzz

A.

varasca ha detto...

il solito neo dice bene a proposito di non-assenza :-)

(meta, guarda che si sentivano i tuoi risolini in sottofondo!)

Skylark ha detto...

Le uova te le avremmo tirate se avessi chiuso sul serio ;-)

latendarossa ha detto...

Al massimo le uova Kinder con la sorpresa dentro..che bello, son contento tu non abbia chiuso :)))

metallicafisica ha detto...

Di più... di più....:))))))))))))*

anonimo ha detto...

...per vedere di nascosto l'effetto che fa...


M.

sysjena ha detto...

...la politica dle tira e molla...per renderci accontentabili....;-))))))))

...eh si...come avrei potuto fare senza.....??

;-)))))))))))))))))))))))))))))))))

anonimo ha detto...

quoto sky :)

***

Medicineman ha detto...

ah, beh. Mi pareva strano. Epperò, ti scrissi, senza risposta comunque.

metallic-weekend

a ;-))

lotrovassi ha detto...

Mi ero stracciato le vesti dalla disperazione.


Posso rimettermi la cravatta ?


(io amo Lauzi, l'ho sempre amato. E forse ricorderai che "ritornerai" piace anche a Nanni Moretti...)

NYBRAS ha detto...

Slogan dei Bolognesi al comizio di Giuliano il Grasso:

"Giuliano, sei brutto! Oggi maiale, domani prosciutto!"

E un blogger scrive:

«Sì al movimento per la vita, intesa come circonferenza. Caro Ferrara, l’obiezione di coscienza falla fare al tuo ristoratore».

Da qui:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=252293&START=0&2col=


PS: Pinocchia, su skype non passi più?

Medicineman ha detto...

ot: ti scrissi a sguardidiver...etc etc

e dietro tuo consiglio, persìno!

hwe.

a:-)

giarina ha detto...

ciao erminio.

anonimo ha detto...

Ahhh, era un pesce d'aprile, allora - vedi, io trovo che frapporre un po' di distanza e di tempo faccia mettere 'in prospettiva' le cose (che potrebbe anche voler dire che si preannuncia una nuova sparizione di tre-quattro mesi ...) ;-)***********

biancaneve ha detto...

ahahahhhhh

Epimenideblog ha detto...

Viva Ermino.

E viva Ferrara.

Princy60 ha detto...

Non ti tiro le ova perchè hai messo il mio amato Lauzi e la foto del cagnone! ;-)***

NYBRAS ha detto...

Epì> Spero che tu resti incinto. :P

alfiererosso ha detto...

Quando l'adiesseelle arriverà fra queste montagne, andrò a visionare il filmatino su youtube. Per ora mi fido ciecamente e ti lascio un saluto. Ciao!!!

luiperre ha detto...

ma va dar via i ciap!

già mi rimuginavo l'incontro e l'abbandono, la nascita e la morte e il senso della vita immetaforizzati nel tuo caspito di blog chiuso e tu stai lì nascosta dietro la porta!!!!

vabbè va, considererò la rinascita o la resurrezione, mo vedo.

però sto meglio.

forse adesso mi leggo quello che ha scritto il cane, ma forse anche no.

basta poco.

Epimenideblog ha detto...

Nyb: sarebbe solo "colpa" mia. In ogni caso.