martedì 8 aprile 2008

Senza titolo 1488



l'arte sparita




Piero Manzoni - Fiato d'artista - 1960


Gli artisti sono strani, si sa. E si sa da sempre.
Suo zio è famoso, noto ai più per la cacca d'artista, ma è stato un artista "spaziale" a tutto tondo e performer geniale (ognuno poi ha i suoi gusti, e lo capisco).

Lei è giovane, moderna, e parente di suo zio (che certe volte è più male che bene avere parenti, seppure famosi) e come tale erede di quel genio che l'ha portata a fare performance artistiche per un progetto pacifista e pacifico.
Operazione mirabile, niente da dire... Mi piacciono le donne coraggiose.
Quindi, vestita da sposa, in bianco se ne è andata, insieme ad un'amica, anche lei artista
a "spasso" partendo da Milano fino a Tel Aviv, attraversando in AUTOSTOP (chè io credevo fosse una pratica andata in disuso sin da quando io ho smesso di farlo, nell'85) paesi tranquilli come Poggioquieto o Tufarello del Meno, fino ad arrivare in Turchia, a Gebze.
Dopo di che.. sparita.
Da venerdì scorso nessuno sa più nulla di lei.
Che le nove muse, suo zio, Piero Manzoni e la Provvidenza di manzoniana memoria l'assistano perché se qualcuno scopre pure che si chiama Pippa Bacca la ragazza la vedo male.

Scherzi a parte, la notizia è vera. La trovate Qui .
Speriamo che sia sana e salva e che possa continuare il suo viaggio .

mf

13 commenti:

lefty333boy ha detto...

je ma bel

pippa franca :)

lefty333boy ha detto...

perché se qualcuno scopre pure che si chiama Pippa Bacca la ragazza la vedo male.

ahahaùù

che ne sai Mom

forse è in giro a " divertirsi " ,)) nightlick miao

lefty333boy ha detto...

Underwater Sculpture

bellissima :)

metallicafisica ha detto...

LEFTY: Non lo so, ovvio... ma non sembra stando alle indagini non sembra***

ozzo ha detto...

Questa si che è metafisica!

lefty333boy ha detto...

non mi dire che sei sveglia a quest ora mom ;))

sysjena ha detto...

...cavolo....al TG avevo capito Vacca...(pensavo ad una forma dissacratoria...)....speriamo bene...certo che la Turchia.....

moltorumoreper ha detto...

oh, dico!

una ora non è libera di andare in giro vestita da sposa a fare l'autostop!


certo il percorso che ha scelto non è dei più tranquilli..forse la gente di quelle parti non segue molto l'arte contemporanea italiana!

penzogi ha detto...

speriajmo che ctutto finisza bene (ho scritto tenendo le dita incrociate).

Skylark ha detto...

Si sarà sposata di nascosto.

NYBRAS ha detto...

Temo che, da quelle parti, il bianco sia il colore del lutto...

Cara la mia Pippa Bacca, mi sa che sei nella cacca. Quella normale, sfusa.

latendarossa ha detto...

Ho sentito la notizia in tv, lei mi è sembrata una ragazza semplice, idealista...spero anch'io che non le sia capitato niente di male :(

anonimo ha detto...

... si.. certo, speriamo finisca tutto bene...

certo che... lo so.. è un pensiero che non dovrei fare... ma mi è venuto, per cui lo espongo.

Ora, di questa Pippa chi ne avrebbe saputo mai? Invece sparisce per qualche giorno e così tutti ne parlano e il suo viaggio alla fine non risulterà vano... (mi odio quando mi vengono questi pensieri, machecepozzofà?)