martedì 17 giugno 2008

Senza titolo 1536



And the road becomes my bride


And the road becomes my bride
Dalle 6 alle 7 (# 03/2008)







Stamattina il compagno Gilga non poteva venire a camminare, quindi ho "viaggiato" da sola.
Era da un pò che non incontravo George e il suo cane; invece stamattina, salendo le scalette a Via Cavour sento abbaiare. Giro l'angolo e un minuscolo cagnolino, di quelli tutta voce, coraggio e poca sostanza stava dando contro al cane (che poi è una cagna e il minuscolo era invece maschio e l'ha annusata ben benino dopo essersi calmato).
Nel frattempo lo spazzino (quello che dal mio quartiere ora sembra trasferito più in là) mi saluta e mi rende partecipe della cinobaruffa. Accarezzo il minuscocane, il cui proprietario è lì, un signore anziano, dall'accento locale molto forte.
Per par condicio accarezzo anche la cagnona che ora non è infastidita dalle avance del piccoletto e che ricambia il saluto saltandomi addosso contenta.
George la tira a sè io saluto il gruppetto e faccio per proseguire. George e cane idem, si affiancano:
G: "Stamattina c'è un vento molto caldo".
mf: accarezzando la testa di S. - "Sì, così è perfetta la temperatura, per camminare".
G: "lo fai tutte le mattine"? (Gli stavo per rispondere: "COSA"? Erminio si spatasciava dalle risate, gli altri tre credo lo abbiano quasi soffocato per impedirmi di rispondere in modo corretto.
mf: "Sì, se non vengo sopraffatta dalla pigrizia e riesco ad alzarmi sì".
G: " Per quanto tempo"? - (Ma che mi fa il III grado?)
mf: Se sono da sola tre quarti/ un'ora ma quando sono con un amico 1 ora/ un'ora e un quarto... Se abbiamo tempo anche 2, dipende"
G: "Bene... io invece vado a correre, dovrei andare fra un po', vado a XXXXXXX.
mf: gli spiego che mi piacerebbe riprendere a ccorrere ma che dovrei ricominciare gradualmente... 100 mt/ 200/ 300 e via dicendo, prima di poter riavere il fiato e le gambe adatti per...
G: " Beh, si può fare non è così difficile, noi siamo un gruppo che di domenica ci ritroviamo nella zona di XXXXXX e corriamo lassù, se vuoi unirti a noi".
mf: "Ah, ho capito dove, lì vanno anche un paio di amici miei, a correre: YY e XZ.
G: Sono del nostro gruppo anche loro. Quindi se vuoi, ci fa sempre piacere avere nuovi adepti.
mf: Grazie ma preferirei unirmi riuscendo a fare almeno qualche chilometro senza fermatmi ogni 150 metri, ma grazie.
G: girando verso destra - "Sono arrivato, io. Ci vediamo.
mf: "Ciao, buona giornata".

MF rimette le cuffie, riprende il cammino a passo veloce, per recuperare i minuti di chiacchiera con George e arriva a casa.
Max apre la porta, mf entra:
mf: "Buongiorno! Stamattina George mi ha invitata ad andare a correre con altre persone, la domenica, a XXXXXX. Pensa ci sarebbero anche YY e XZ"
Max: "Zitta, sto ascoltando le notizie" (C'è Maroni sullo schermo).

mf va a fare la doccia, e dopo a colazione, fra yogurth e pane tostato:
Max: "Senti un po', pupa... Come mai quest'invito e come ci sono entrati YY e XZ nel discorso?
Mf: "Sono giorni che ti dico che a Viterbo è scoppiata la corsamania, no"? Solo tu sei ancora un assertore del divaning!
Max: "Mh... ma Gilga non c'era stamattina"?
Mf: "No, oggi e domani non può, te lo avevo detto".

The end

16 commenti:

Skylark ha detto...

Grande fratella, quand'è che metti le telecamere in casa? Solo l'audio comincia a starci stretto ;-PP

Skylark ha detto...

Ripeto, nel caso il commento si fosse perso:


Grande fratella, quand'è che metti le telecamere in casa? Solo l'audio comincia a starci stretto ;-PP

metallicafisica ha detto...

SKY: No, mi vergogno, scordatelo!:)*

Skylark ha detto...

Secondo me è solo questione di tempo ;-D

sysjena ha detto...

...uhm...non e' che domani avrai Tom Ponzi alle calcagna...???

;-)))

anonimo ha detto...

SYS: E perché mai?:)*


Sky: sta per piovere:)*

anonimo ha detto...

Marroni? ma non è tempo di castagne!


;-))))))


... trascinalo (il Max) in una Metapassggiata sicuramente gli farà bene, "smorchierà" la sua fantasia distogliendolo dalla TV.


Lucignolo

Epimenideblog ha detto...

Ma che finale è?

Skylark ha detto...

Non vieni a vedere cosa ho imbastito?

moltorumoreper ha detto...

ahhh

ho capito perchè questo finale.

se la passeggiata mattutina te la fossi fatta con gilgamesh, forse george non si sarebbe mai avvicinato! :)

metallicafisica ha detto...

Moltorhum: Perspicaciona, lei!:)*


Sky: visto e "Scucito":)*


Epì: Uno dei tanti possibili:)*


Lucignolo: Prova a pregare tu San Pigro da divanland!:)*

latendarossa ha detto...

Il fatto che il tizio adoperi il termini adepti mi perplime un pochino. Alla fine ci vai o non ci vai (alla corsa)?

luiperre ha detto...

ma come uno dei tanti possibili?

allora t'inventi tutto!

metallicafisica ha detto...

luis: no, affatto.. Ma io non sono sempre io:)*


Marcello: ha detto adepti così, non credo appartenga a una setta (anche se corrono per i boschi:)*.. No che non vado, ho gentilmente rifiutato, non hai letto?:)*

Medicineman ha detto...

ho deciso di rinunciare a dieci chili. stop ai gelati e ripreso lo spinning. qualcosa si deve pure perdere, tutto tranne l'onore!

varasca ha detto...

...piacerebbe anche a me correre... solo che con una sigaretta farò sì e no un chilometro, poco più!

però anche venire alla passeggiata mattutina è piacevole :-)