venerdì 20 giugno 2008

Senza titolo 1541


CuoreMatto


Quel tuo cuore che credevo inesistente
o quasi,
ha iniziato a dar segno della sua presenza.
Ha battuto più forte: Cazzo, batte allora!
E io non so come comportarmi: L'istinto e i ricordi, anche recenti
mi vietano compassione e partecipazione: mi dimentico, mi impongo di dimenticare che stai male.
Il senso del dovere, invece, dovere che non posso scaricare tutto sugli altri "me-te", mi dice che devo esserci.
Esserci, non esserci: meriteresti il non esserci, o l'esserci prepotentemente ma io ho provato il male del corpo che si ribella, e so che l'essenza della presenza è essenziale.
Provo ancora fitte terribili al cuore, quando sento svanire il battito dell'altro, o affievolirsi, e una gioia incommensurabile quando l'orecchio percerpisce il battito.
Ti ho sempre dato una chance, te la darò ancora.
Se c'è una cosa che ho sempre avuto in eccesso è un cuore.
Che poi a pensarci bene, è anche tuo, in parte.


Buon fine settimana, mf

17 commenti:

anonimo ha detto...

Oddio!?

che succede Mf?

Ho fatto il corso di BLS può essere utile?


Baci


Lucignolo

metallicafisica ha detto...

Lucignolo: ti ho mandato una mail, niente di grave... grazie***

anonimo ha detto...

leggo subito

varasca ha detto...

pompare la vita è un lavoro da matti.

latendarossa ha detto...

Che poi a pensarci bene, è anche tuo, in parte.

Se una persona scrivesse per me parole come queste, mi scioglierei.

metallicafisica ha detto...

Marcello: è genetica però, non poesia.. o "poesia della genetica"?*


Varasca: un lavoro che FA diventar matti, a volte*


Lucignolo: ok, buon rientro e we a M. Martino*

anonimo ha detto...

Si GRANDE post!


Brava Mf


:-)***


Lucignolo

sysjena ha detto...

...ogni tanto bisogna lasciare fare all'istinto...che ti dice lui...?? Seguilo.....

BacitantieBuonWeekEndSabCaraAndy

Epimenideblog ha detto...

Tutto giusto, davvero.

Il devo viene prima del posso.

Masso57 ha detto...

ehi, ehi, ehi, cosa succede? Riesco finalmente a passare e ti vedo nascosta dietro un apparente dolore? Animo, ragazza, animo!

anonimo ha detto...

Concordo con Epì: la vita come dovere, diritto o avventura, diceva il mio, lui che aveva scelto la prima soluzione.


E io rispondevo, da inzighino quale son sempre stato: "o un mix dei tre".


Un abbraccio.


L'exblog

Skylark ha detto...

Strano, le parole di "Cuore matto" me le ricordavo diverse.

ozzo ha detto...

"Dare un'altra possibilità" è una grande prova di forza interiore.


p.s.:sono anch'io d'accordo con Epì :prima il devo(FARE VACANZA) poi il posso(RIPRENDERE A LAVORARE). :))

luiperre ha detto...

beh?

alfiererosso ha detto...

Finché batte il cuore (suo o tuo) il miracolo continua :-*

Albamarina ha detto...

Sasà :*

Petarda ha detto...

c'è scarsità da una parte, e dall'altra parte c'è eccesso: una questione di compensazione... :) baci