lunedì 4 agosto 2008

Senza titolo 1574


Met'Art



© Shody Graham, Epinesthesys, Denver 2007
Cere colorate su marmo, 13 cm x 15,5 cm


Non so se mi ha attratto di più il titolo, la forma del "titolo", o il colore solare adatto, almeno meteorologicamente, a questo periodo.
L'artista, nato in Colorado negli anni 30 ma trasferitosi in Europa dagli anni 50, lavora prevalentemente su piccole superfici in marmo, "dipingendole" con cere colorate, drippandole seguendo una sorta di sinopia preparatoria.
Epinesthesys l'ho fotografata direttamente a casa di mio zio, pittore anche lui seppure di tutt'altro genere e amico di Graham, avendo condiviso anni fa uno spazio espositivo in Germania.
E io condivido l'immagine con voi, sperando vi piaccia.
Ah, ieri sera, dopo aver letto l'ultima pirlata (link) del nostro caro S.B. (o meglio a detta dell'articolo è stata un’iniziativa di coloro che, nello staff presidenziale, provvedono alla cura dell’immagine di Berlusconi ). Pensavo dunque, guardando il piccolo cerchio solitario sulla destra del quadro, di cambiare il titolo dell'opera e scrivere: Ecco dov'è finito il capezzolo della Verità.
Anche se la verità o la sua sineddoche artistica basterebbe cercarla in qualche calendario "opportunistico", no? :)
Buona settimana, mf


PS: Ieri sera, alle 18,30 ho detto definitivamente addio, dopo 10 anni
al vecchio ufficio.

17 commenti:

NYBRAS ha detto...

Già un americano che scappa dall'america, mi predispone favorevolmente.

Sulla pirlata, che c'è da dire? La Verità Svelata viene velata dal pirla. Regolare, no? Quando mai lui vorrebbe svelare la verità?

Come dice Travaglio, lui fa di tutto per farsi buttare fuori, siamo noi che vogliamo che resti.

Princy60 ha detto...

ill colore è bello ma la pirlata è bellissima! ;-)***

sysjena ha detto...

...aaahhh..arte...somigliava tantissimo a quando i miei figli rovesciano il succo di arancia sulla tavola.......

:-))))

metallicafisica ha detto...

SYS: E tu lì scommetto, a soffiarci su con una cannuccia per inventar percorsi liquidi e aranciosi:)***


Princy: e Pirlo?:)***


NYB: noi chi?:)***

Epimenideblog ha detto...

Per me stavi facendo la frittata e ti è partito un po' di tuorlo sul marmo della cucina.

latendarossa ha detto...

Un artista così non poteva che esssere nato in Colorado!

Sulla pirlata...una roba tipo i braghettoni che misero ai nudi michelangioleschi della Cappella Sistina...Pictura in Cappella Ap.ca coopriantur .

siipaziente ha detto...

il colore della pirlata è bellissimo .))

metallicafisica ha detto...

LEFTY: l'orca ocra!:)*


Marcello: e dire che Tiepolo con Michelangelo proprio c'azzecca poco:)*


Epì:quella è cera e non ho il tavolo di marmo:)*

metallicafisica ha detto...

LEFTY: Boiacane!:)***

siipaziente ha detto...

ops ho sbagliato immagine scusa :))

siipaziente ha detto...

[IMMAGINE]

metalippocampos

metallicafisica ha detto...

LEFTY: è splendido, grazie:P****

moltorumoreper ha detto...

un bel giallo caldo...

ti ha fatto effetto abbandonare il tuo vecchio ufficio?

metallicafisica ha detto...

Moltorhum: molto, come mi ha sempre fatto effetto abbandonare un luogo dove ci sono moltissimi ricordi. un altro spartiacque nella metalife:)*

luiperre ha detto...

bellissimo!

la pirlata non l'ho letta, mo vedo.

luiperre ha detto...

letto.

non nel senso del mobile ma del verbo leggere, neh.

dunque, io penso che sia un messaggio subliminale del pres'i dente: niente figurine, solo corpi veri.

condi visibile! e toccabile. e... lovable

ozzo ha detto...

Un colpetto di spatola e il marmo torna bello come prima!