martedì 26 agosto 2008

Senza titolo 1585


Ero Eris. Fu.ero?



© S. Manfredi, Bruco che brucava, 2008






Viterbo, 30/16/4398 - ore 19,00 - ufficio


Ero un cane ma non abbaiavo alla luna, bensì alle foglie dei salici che cadevano gialle, ma qualcuna anche verde, sulla mia coda.


Ero un gatto ma non facevo le fusa, quel rumore mi dava fastidio, pensavo lo desse anche al mio padroncino, invece mi prendeva a calci perché non lo facevo, finché mi sono rotto i coglioni, che non avevo più, e graffiandolo gli ho "cavato" l'occhio destro.


Ero un topo ma come mangiavo groviera switzerland, mi riempivo di buchi allo stomaco e puzzavo di formaggio stantìo per tutto il giorno. Dovevo andare fuori dalla tana, per non disturbare gli altri fratelli che mangiavano solo radici.


Ero un leone ma mi tagliavano la criniera di continuo e la dipingevano di giallo e verde, perché il proprietario dello Zoo di Berlino apparteneva al gruppo punksturditenkrafterwerk e voleva che nello zoo fossimo tutti Animalpunk.


Ero un maiale ma non mi rotolavo nel fango: ero allergico e, quando accadeva, mi venivano piaghe enormi e purulente sulla pancetta, stavo male per mesi, a volte anche anni.


Ero uno struzzo ma non sono mai riuscito ad infilare la testa nella sabbia. Mi hanno catturato quando ancora ero nell'uovo e sono cresciuto a Wall Street, e vi assicuro, la testa nel cemento fa male, ma nella borsa, soffochi.


Ero una pulce d'acqua, ma un menestrello capellone m'ha fatto rubare l'ombra (sotto minaccia armata) da un sacco di gente che, quando mi ha trovato, non solo se l'è ripresa ma mi ha anche spaccato la faccia decine di volte.


Ero un coccodrillo ma non sono mai diventato borsa, scarpa o valigia (che gran culo eh?)


Ero un cavallo ma non ho mai galoppato per più di 659,89 metri, finivo sempre in qualche trappola di qualche ragazzino scemo, mi azzoppavo e ogni volta dovevano spararmi.


Ero un higlander e nel '700, innamorato di una nobildonna parigina, durante un pomeriggio ludico mi fecero giocare a moscacieca prima e provare una nuova invenzione poi (ero ancora bendato dalla moscacieca). L'invenzione si chiamava Ghigliottina.


Ero Ero, giovane vergine splendida, punita dagli dei per aver amato senza voler dei miei... ('sti stronzi) che Il mio diletto sposo Leandro annegar tra i flutti di nettuno fecero. Ed io, che senza di lui non avevo ragion di vivere, lo raggiunsi e da Ero divenni Ero-stata.

Tu sai chi sei o chi eriS?

Torno al lago, prima però devo rimettere l'orologio nel panciotto, mf







© S. Manfredi, Ero un ciclope, II sec. a.c.


20 commenti:

anonimo ha detto...

Mf, si va bè, tutto quello che sei stata!!!

... ma se pò sapè che hai magnato in riva al lago? qualsiasi cosa fosse adera pesante assai.

cmq baci


Lucignolo


(Max vene al lago pure Lui?)

varasca ha detto...

ero un c'ero, ma non c'ero mai, bruciavo le mie giornate in spiaggia, dove mi sciolsi, come scelsi.

giarina ha detto...

"adera" è bello parecchio, però.

anonimo ha detto...

Giarina: a Parma non si dice "Adera"?*


Varasca: gioventù bruciata!*


Lucignolo: non mangio mai, al lago, che poi non posso fare il bagno*

giarina ha detto...

nono. l'ha detto lucignolo.

latendarossa ha detto...

Erare humanum est. E qualche volta anche ovest.

madeinfranca ha detto...

...v' era del vero

in quel che hai pensato, detto e scritto


...sottoscrivo con bisous !

sysjena ha detto...

...io eros....

(non riesco a dire altro)...

;-)))

Bello SAB.

Baci.

Andy

penzogi ha detto...

Ero un eroe...una volta Super, ma con il costo del petrolio...a tutto gas.

Skylark ha detto...

Ma questo post non l'avevi già scritto? Ricordo una cosa molto simile.

Princy60 ha detto...

viste le punizioni toccatemi in questa vita, devo essere stata una gran stronza! ;-)***

anonimo ha detto...

Ersi tu un cane, un gatto e un topo?


Fico!!!


:)

goodnightmoon88 ha detto...

er/it un bruco che bruca? (quello del post)

al verbo ero imperfetto italiano e futuro latino, preferisco il sostantivo eros ;)

basci metallici senza veleno però....

ezraz ha detto...

era Era la moglie di Zeus?

bacibà

orsarossa ha detto...

quest'attesa mi snerva..maman..


http://inoui.splinder.com/

goodnightmoon88 ha detto...

[IMMAGINE] piccolo collegamento poco ermetico fra il post tuo e il mio

:)***

buonaserata

luiperre ha detto...

son siocc'ato del tuo post'ato.

anonimo ha detto...

iuuuuu

sto pasticciando qui

http://lizaveta.tumblr.com/

biancaneve ha detto...

ma coosa fate?

cin cis chi a te?

e a me?


siete nel nuovo ufficio eh?

si vede!!!!

moltorumoreper ha detto...

wow! bello SM!!

cos'ero io non lo so, ho cambiato fin troppo spesso che l'ho dimenticato!

forse avevo un gran cilindro sulla testa o ero nata nell'anno bisestile! :D