martedì 5 settembre 2006

Senza titolo 1048


13 !


© S. Manfredi, Attenzione!, 2006




Ogni anno si allontana di più...
Lo spettro del comunismo? No, ma sempre spettro è. Era, va!
Alcune sensazioni rimangono e rimarranno sempre, dentro di me e dentro a coloro che erano con me in quelle giornate.
Non voglio scrivere frasi tristi né angoscianti... non per me né, tantomeno, per voi. Soprattutto perché il lungo week end è andato molto bene, nonostante JoPujo scatenata.
Ieri, 4 settembre è stato l'anniversario dello SBADOING: ormai quasi tutti credo sappiate di cosa sto parlando.
13 anni.
"Nata due volte", ha detto qualcuno :)
La mia "seconda" me è come l'altra, l'originale? No. Di sicuro l'altra era più giovane, più magra e aveva più neuroni, soprattutto. Che si siano trasformati in ciccia?.
Ma dopo un periodo iniziale di convivenza drammatica con la "nuova me" ho imparato ad accettarla... A volte a fatica, a volte adattandola perfettamente, proprio come fosse una seconda pelle.

Mi rimane sempre una cazzo di domanda, sciocca forse, marzulliana ma inevitabile. La parolaccia nasce spontanea: esiste ancora un'incazzatura rabbiosa riguardo a questo avvenimento che ha cambiato il corso degli eventi.
Cosa sarebbe successo alla prima me, se 13 anni fa non fosse finita, più morta che viva, in ospedale con quella cazzo di vena in testa scoppiata?

Non lo saprò mai, ovvio ma io la domanda continuo a farmela.
Hai visto mai qualcuno avesse una risposta... con prove contrassegnate da reperti, ovviamente.

Ah, questa cosa rimane sempre l'unico punto di "unione" tra me e Sharon Stone.

Buona giornata a tutti, soprattutto ai magnifici 4 superstiti, mf

PS: per uno strano caso, ieri a tavola eravamo in 13.

15 commenti:

pbeneforti ha detto...

:*

(che posso aggiungere?) ;)

metallicafisica ha detto...

Paolì: che anche Splinder, stamattina ha uno sbadoing?:)***

Princy60 ha detto...

Ti rispondo io che di fantasmi e di domande del cazzo me ne intendo. Se non i fosse stato lo Sbadoing saresti la solita signora insulsa preoccupata solo della cellulite, invece della persona sensibile e intelligente. Il fatto è che i 4 neuroni rimasti si son dati molto da fare e ore funzionano per 8! Detto questo concludo e ribadisco che haiavuto un c...pazzesco, come me! Buon anniversario! ;-)***

metallicafisica ha detto...

Princy: guarda che culo lo puoi dire:)))))****

Ecate_ ha detto...

Consigliasi la lettura di questa splendida novella di Asimov (detto da chi non crede che la storia possa esser fatta di 'se' e di 'ma') - per il resto direi che la penso come Princy. ;-)********

padrepaio ha detto...

Il risultato mi pare comunque buono.

:-)**

Skylark ha detto...

Sarebbe un'ottima idea per un film. Il titolo potrebbe essere: "Sliding doors".

C***, ma l'hanno già fatto!


(C*** non sta per cazzo, se no avrei detto cazzo. Sta per corbezzoli. Si può dire anche quello, ma è troppo lungo. Corbezzoli. Corbezzoli. Troppo lungo)

Effe ha detto...

Non si chieda cosa fa lo sbadoing per lei, si chieda cosa fa lei per lo sbadoing (che son sensibili, gli sbadoing, e vanno coccolati, sennò mi si intristiscono, c**** [Caspiterina])

sysjena ha detto...

...la vita e' colma di avvenimenti e di scelte...certo tu non hai scelto...ma magari finivi sotto una macchina...;-))))))))))))))))

Ah...la foto...dici che ci passo senza chinarmi...??

Ha ragione P.P.....risultato proprio niente male...sai...a volte mi chiedo come sarei se non avessi avuto gli orecchioni con la febbre a 42...che mi portarono in ospedale di corsa....sai quanti ne ho bruciati di neuroni..?? E' che mi ricordavo molto piu' genio prima....ah ah ah....

vabbe' scherzo....

Bacione. Andy

metallicafisica ha detto...

SYS: sotto un camion, preferisco:)... sotto la porta? Eppure ti facevo alto!:)***


Effe: per lo sbadoing io, anzi, i neurochirurghi hanno fatto: applicando nella parte malata una sorta di graffetta METALLICA (detta clip) per bloccare la fuoriuscita di sangue ... e le assicuro che gli sbadoing non intriscono*


skylark: sbadoing doors fa troppo "portata in faccia"?*


pp: non ottimo?:)***


Ecatina: lo leggerò! Princy ha ragione ma credo che "signora insulsa preoccupata di cellulite" non mi vedo mica anche come "originale"... magari un po' insulsa e basta:)**


Ecate_ ha detto...

Sabri, il discorso l'ho fatto pari pari ieri con Federica (una mia amica di qui) cui dicevo che a Colonia ho messo un chilo - risposta: "da quest'anno smettiamo di farci seghe mentali [si può dire, qui?] sulla cellulite, sui chili di troppo e sui pantaloni che non entrano" - e, a mo' di conclusione: "a Ottobre mi iscrivo con te in palestra". Forse la filosofia migliore è questa. Per il resto, ognuna di noi deve fare i conti con il proprio sbadoing personale, che si chiami ischemia, o depressione, o elaborazione di un lutto, o trasloco di 2000 km (il racconto di Asimov, "e se", finiva con i due innamorati che si sarebbero reincontrati in ogni caso, anche se avessero avuto due storie completamente diverse - alla 'Sliding doors', insomma...) ;-)********

giarina ha detto...

mi avevi detto che era una sola!

:********


anonimo ha detto...

se la vecchia non moriva, po' esse' che ancora campava...


lo sai Sabri, che coi "se" non si fa la storia.


anch'io mi chiedo se sarei stata "un'altra" se non mi fosse successo questo o quello... la risposta e': chissene! Tu sei quella che sei anche per lo sbadoing. E siccome si deve amare quello che si e', sempre che tu voglia essere felice (e poi noi siamo tutti contenti della personcina che sei), allora si deve amare anche quello che ci e' successo, perche' adesso e' quel che noi siamo.

Ecco.

Conta epro' che sono le 23.40 e sono appena tornata...


ciao


geo!

mestesso ha detto...

rispondere alle domande non è il mio forte...

lo sbadoing ha permesso la tua attuale esistenza, tanto basta...

baci****

latendarossa ha detto...

Uff avrei voluto lasciarti un commento ieri ma splinder ha voluto diversamente...

LA domanda è legittima e credo che me la porrei anch'io, se la porrebbe chiunque fosse al tuo posto. Va da sé che la risposta non la puoi sapere. E forse è meglio così. E poi: sicurasicura che saresti un'altra te stessa?