giovedì 14 settembre 2006

Senza titolo 1055



Confusion will be my epitaph
Meta- proposte musicali



R. Magritte, La clef de verre, 1959


Cliccate QUI, ascoltate la voce di Greg Lake e il suono, in alcuni momenti "dolente", del mellotron...
Seguite con lo sguardo, fino alla fine, l'oggetto metallico.
Cliccate sul titolo se volete seguire anche il testo.
È un brano del 1969, molti di voi lo conoscono e lo amano, ne sono sicura, ma per chi invece lo guardascolterà per la prima volta prevedo una fascinazione ipnotica.

Buon giovedì alla corte del Re Cremisi, mf

25 commenti:

giarina ha detto...

bellobello

metallicafisica ha detto...

Giarina: ascoltato 2 volte?)***

Skylark ha detto...

Prima che il post ti si riempia di commenti entusiastici, ti dirò che il brano non mi è piaciuto per niente. Lo trovo musicalmente insignificante, insopportabilmente lungo, monotono e tedioso.


Adesso che mi sono tolto lo sfizio di una stroncatura, siete liberi di incensarlo.

metallicafisica ha detto...

Sky: avresti potuto stroncarlo anche dopo le incensature... o no?:)))***

Skylark ha detto...

E perché mai? Tanto le incensature sono scontate. E poi c'è il proverbio: non stroncare domani quello che puoi stroncare oggi ;-)

anonimo ha detto...

Carinocarino :-)))*******

Giocatore ha detto...

Cosa mi dai in cambio per seguire le istruzioni? ;-)

metallicafisica ha detto...

Matteo: Un biglietto dell'autobus?

[IMMAGINE]***


Ecatina: benebene*****


skylark: invece io credo che non piacerà a tutti, anche se lo spero:)***

padrepaio ha detto...

Quasi una lacrimuccia.

Per Sky: io fossi in te, mi preoccuperei....:-D

pbeneforti ha detto...

beh, cmq il Magritte, lì è uno dei più bellissimissimi. ^^

Skylark ha detto...

Di cosa, padrepaio?

pbeneforti ha detto...

senti, ma è un caso che la musica di quella canzone lì sembri paro paro quella di "Applausi" dei Camaleonti?

padrepaio ha detto...

Di questo tuo inatteso calo di zuccheri. Ma sempre con un sorriso grande così naturalmente. :-)

sysjena ha detto...

..brividi....I'm a lucky man...poi ELP...dio come sono vecchio...o meglio...come e' vecchia la mia cultura musicale....ho tutti i vinili dei KC....varranno qualche cosa..??

:-)

Baciuz. Andy

Skylark ha detto...

Calo di zuccheri? Ah, forse vuoi dire che oggi non sono abbastanza mieloso! ;-)

nonsologeomangio ha detto...

E' vero che somiglia a "applausi"!

Comunque, la frase che preferisco è:

"Il destino di tutta l'umanità è nelle mani degli sciocchi".

Moltomolto purtroppo vero, prima e dopo il 1969!

Albamarina ha detto...

Molto, molto suggestivo. Io non lo conoscevo, è grave? Ciao Metalli' :]***

metallicafisica ha detto...

Alba: Graverrimo (suggerito da pp:)****


geo: il testo è drammaticamente attuale, infatti:)***


sky e pp: un tè zuccherato?:)***


sys: simbolicamente valgono una fortuna!***


paolì: io ci trovo di simile qualche nota e sì, quel magritte è bellissimo***

latendarossa ha detto...

Poi il video c'ha alcuni "scenari" (chiamiamoli così) che sembrano quasi di Salvador Dalì (ad es. dopo 1 minuto e 22). La canzone è ipnotica...molto (fine) anni '60, in effetti...

padrepaio ha detto...

Io sarei a dieta, però se Sky gradisse un limoncello....:-)**

lotrovassi ha detto...

Commento ??? Commento !!!

metallicafisica ha detto...

LOT: f.i.n.i.t.o!


pp: tutte le scuse son buone pe limoncellare:)***


marcello: E ora farai quel che ti dco io...:)***

Skylark ha detto...

Limoncello? Meglio un Petrus: l'AMARISSIMO che fa benissimo ;-D

whydoc ha detto...

ciao sister,

come stai, non è che sia molto on line in questi giorni, sto perdendo le tracce di me stesso, ma confido sulle mie doti di scout per ritrovarle....


padrepaio ha detto...

Aggiudicatus! :-D