lunedì 2 ottobre 2006

Senza titolo 1072


Metagiochi






Non so se esista già un "quiz" simile. Se si vorrà dire che non ho inventato niente di nuovo, pazienza.
Mi è venuto in mente stamattina. E per la precisione ho "realizzato" la seconda definizione guardando Max.
Vi faccio un esempio:

Schiavi nell'arena ( animali domestici= SERVI-tori/ servitori.


Non so se sono stata spiegata, spero di si...
Buon lunedì a tutti, mf



Metasoluzioni (skysoluzioni)





Io asiatica ( curativa)= MEDICINA
(Sky azzeccavit)
Reggiseno di un fiume ( che scorre lento)= BRADIPO
(Sky azzeccavit)

Nobile immagine ( rottamabile )= REVISIONE
(Sky azzeccavit)

Metallo biblico ( terrestre )= OROGENESI
(Sky azzeccavit)

Macchietta concreta (Vergato)=?NEOREALISTA
(Sky azzeccavit)


Basta, con sky in giro non c'è gusto:)))


PS per sky: La mia auto dopo la revisione è stata rottamata, ok?


33 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

Chinesiterapia?


poi non so!

;)

sysjena ha detto...

...ci ho pensato almeno sei-sette secondi...ma niente...ma i tori tu li tieni in casa...???

Baciuz. Andy

metallicafisica ha detto...

SYS: Max è del Toro e si, ancora lo tengo in casa:)***


GEO: riprova, sarai più fortunata:)***

Giocatore ha detto...

Ma io c'ho da lavorare, di lunedì mattina!!

zop ha detto...

l'idea dei rebus di parole è bella ma li trovo difficili per me! :)

metallicafisica ha detto...

Zop: quoque tu?***


Mat: Lavorare stanca***

metallicafisica ha detto...

SKY: anche tu conosci Max? Bravissimo!!!****

Skylark ha detto...

Reggiseno di un fiume = che scorre lento = bradipo (bra di Po) ?

Skylark ha detto...

Io asiatica = me di Cina = curativa

Masso57 ha detto...

Pretendi troppo. ragazza. Tu sei metallica, io arrugginito....so che sul Venerdi di repubblica c'era questo:

"un mezzo minuto di raccoglimento"


e la soluzione era cucchiaino......

Skylark ha detto...

Metallo biblico = oro genesi = orogenesi (insieme dei fenomeni che determinano la formazione delle catene montuose (terrestre)

Effe ha detto...

che bisogno c'è di essere intelligenti, quando c'è già Skylark?

Skylark ha detto...

macchina. Ah, la fretta!

Skylark ha detto...

Troppo buono, Effe! ;-)


E passiamo al prossimo:

Nobile immagine = re visione = revisione = rottamabile. Ossia, secondo Meta una machina che va in revisione è rottamabile. Ah, questi enigmisti in erba! ;-DD

giarina ha detto...

eh?

riccionascosto ha detto...

Io aspetto Skylark per la macchietta vergata (abbi pazienza, è lunedì, già son bradipa di mio)

latendarossa ha detto...

Io non c'ho capito granché ma ne compro due ;)

ot: erano almeno una decina in più

metallicafisica ha detto...

A parte l'ultima sky ha fatto l'en plein


ricchi premi e cotillons:)****

Skylark ha detto...

Per l'ultima avrei in mente una soluzione che spero sia sbagliata. Anzi, sicuramente lo è. Solo un estremo contorsionismo mentale la giustificherebbe.


Comunque, la do lo stesso.


Macchietta concreta = neorealista (neo realista). E fin qui potrebbe andare.

Il neorealista sarebbe un seguace - o postero - di Verga ("Vergato"), di cui con una stiracchiatura potremmo dire che era un realista come sinonimo di verista.

Mi vergogno talmente di questa soluzione che spero ardentemente sia sbagliata.

D'altronde a quella giusta non ci arrivo.

metallicafisica ha detto...

SKY: lo so che è azzardata... ma non vergognarti... E' GIUSTA!!!!!:)***

RospoVerde ha detto...

buon lunedì avrebbe il mio copyright, ma visto che passo qui dopo tanto tempo faccio finta di non aver visto.


ciao emmeeffe, buon lunedì!

zop ha detto...

ecco con le soluzioni rido e mi diverto!

metallicafisica ha detto...

ZOP: :)*


Rospo: io dico sempre buon lunedi-martedi-mercoledi... etc... etc... da sempre... bentornato da queste parti, comunque:)***

Skylark ha detto...

Oh mio Dio! Non è possibile!


Meta, se ho fatto l'en plein è solo perché, in questi due anni o poco più dacché ti conosco, ho imparato a seguire le acrobazie dei magnifici quattro mentre rimbalzano come palline da ping pong nel tuo cranio, inchiodandoli con un colpo di spada alla parete, fermi come baccalà ;-)


Insomma, fissandoli con una stoccata come stoccafissi.


Tiè, questa oscenità te la sei meritata per l'ultima definizione ;-PPP

yetiste ha detto...

proponilo ad amadeus!

ahaahh!

metallicafisica ha detto...

SKY: sei più contorto dei magnifici 4, e DIGIAMOLO!!! Non vergognarti, non c'è niente di male:PPP*

anonimo ha detto...

io vedo 3 cubetti- non sei contenta mom :-))???

lefty333boy ha detto...

Schiavi nell'arena ( animali domestici= SERVI-tori/ servitori.

capito niente mom :-( tuo figlio adorabilissimo è un tontolone :-)) kiss

lefty333boy ha detto...

neo con fesso?

metallicafisica ha detto...

LEFTY: sono solo giochi di parole.... fossero in greco li capiresti benissimo****


Stefano: non credo sia niente di nuovo:)***

RenatoR ha detto...

meno male che leggo solo ora: ho la scusa per non proverci neppure ;)


r

Albamarina ha detto...

So' troppo poco sveglia per questi equilibrismi cerebrali, io. :]*** (te ne meriti assai, dopo questa performance)


P.S. Certo che per avere solo quattro neuroni li fai lavorare di frusta, eh... ;]

yetiste ha detto...

perchè i ditloidi lo erano?