mercoledì 11 ottobre 2006

Senza titolo 1080


Chez Max

Appendice di "Casa Metalla"




Torta salata n.1 modello "Max" (02/10/06)




Max, per chi non lo sapesse è parente (alla lontana, ok) di un famoso chef italiano.
E non so se sia questa parentela a spingerlo in cucina, molto più spesso di quanto facciano di solito i "bravi mariti":).
I risultati di solito sono buoni, certo io spesso vengo interpellata sulla "salatura" o sui tempi di cottura ma questo è un ruolo, a sua detta, marginale...
Un ruolo fondamentale però lo ricopro in qualità di "acquistatrice" di ingredienti... lui mi fa la lista, mi specifica poi per 20 minuti i tipi di verdure o altro che devo prendere... e io vado a fare la spesa.
A volte ci metto un po' troppo, tipo ieri sera che, una volta uscita dal negozio mi sono resa conto di aver dimenticato un ingrediente essenziale per la torta salata.
Poi, una volta rientrata (era un ipermercato) mi sono persa fra i meandri labirintici delle varie offerte superipermegagalattiche e ne sono uscita dopo altri 3/4 d'ora.
Max è decisamente un bravo cuoco.
Suo ziocuginofratellodellanonnadellacuginadi, vedendolo all'opera, ne andrebbe fiero.
Ma è un cuoco lento, volendo, nell'attesa che il piatto della sera sia pronto io potrei benissimo andare a cena fuori, sedermi, lavarmi le mani, fare pipì, mangiare, prendere il caffè pagare il conto, indi ritornare (a piedi) a casa.

Però Max è un bravo cuoco, lo giuro.

Buon mercoledì a tutti, mf






Torta salata n.2 modello "Max" (10/10/06)


PS: Max non lava mai i piatti.

20 commenti:

lsjdo ha detto...

Non pretendere troppo!

Complimenti al cuoco.

NYBRAS ha detto...

Infatti mi pareva di vedere un'appendice sulla torta! Me pare una puntata di NCSI... :DDD

Saluti al ChIef Italiano Max "Toro Salato". ;)

Skylark ha detto...

Ho come il vago sentore che preferiresti fosse un pessimo cuoco e lavasse i piatti ;-DD

metallicafisica ha detto...

SKY: no, no... preferisco mangiar bene!:)*


ny: sei passato troppo presto, ora le appendici sono 2:)*


isjdo: non pretendo, consiglio:)*

nonsologeomangio ha detto...

:DDDD********

Sembra anche a me che sia proprio un bravo cuoco!

Se solo imparasse a lavare i piatti... (ma tanto ci sono quelli di carta e le teglie di alluminio usa e getta, no???)


Coincidenze: anch'io stavo postando la cena di ieri sera!

Masso57 ha detto...

Lo dissi, te lo ripeto: Max Santo Subito!

metallicafisica ha detto...

Masso: San Max? e Santa mf?***


geo: il tuo menu è decisamente più invidiabile...mmm****

padrepaio ha detto...

Cuocere a cuoco lento.

Effe ha detto...

Chez Max-im


Ma neppure con Nelsen^

riccionascosto ha detto...

Riempie almeno la lavastoviglie, spero.

RenatoR ha detto...

per Max: non cucinare piu' !!!


:) :) :)

metallicafisica ha detto...

Renato: E io non faccio più la spesa!:)***


Riccio: Riempie? lui svuota il frigo, semmai:)***


Effe: mai pubblicità fu più fuorviante, sa?***


PP: pp, la torta o Max?***

Giocatore ha detto...

Io cucino e lavo i piatti. E ho detto tutto.

metallicafisica ha detto...

matteo:Tutto qua?:)***

Skylark ha detto...

Io faccio il caffè ;-D


(ma ho la lavastoviglie e la cameriera)

aitan ha detto...

siamo quasi tutti così, gli uomini in cucina; facciamo i cuochi creativi e lasciamo sporche le vettovaglie...

latendarossa ha detto...

Ecco io invece li lavo e direi anche che la cosa mi piace. Se imparo a cucinare, non dico ai livelli di Max...sono a posto no? :)

SENZAQUALITA ha detto...

'na perla, è max

metallicafisica ha detto...

Gabryella: si e io l'ostrica?:)*


Marcello: stiri, spolveri, stendi il bucato?:)***


Aitan: un caso in cui il mal comune non è nemmeno mezzo gaudio? (Benvenuto!:)


skylark: io la cameriera non posso permettermela:)***

latendarossa ha detto...

Anche - posso sempre imparare eh.