lunedì 9 ottobre 2006

Senza titolo 1078



Metaccadimenti




Location: mf hair stylist (se la chiamo parrucchiera si stranisce)...

Ero in attesa del mio turno da "risciacquo dopo impacco cheratinizzante/ricostruiscipunte/
terrorizzamagnifici4/anticrespo/antiruggine/antimonio/
antidoto/Antinoo etc... con un giornale "niùeig" fra le mani (la mia giardiniera è per l'Era dell'Acquario, allora?).
Attendevo, perché quella crema che ti mettono in testa è gelida, o meglio fa l'effetto di un cubo di ghiaccio antartico sulla lingua.
I magnifici 4 ancora non hanno fatto il cambio stagione e con le mezze maniche rischiano l'ipotermia ma sanno dover resistere ancora pochi minuti al trattamento.
Non lontano da me una delle ragazze che lavorano nel "salone" sta preparando una signora per la colorazione. Asciugamano, mantellina di plastica, si mette i guanti e le passa una crema (credo profumata) sulla fronte, ai lati delle guance, sulle orecchie e dietro la nuca.
Nel frattempo la "coiffeur/giardiniera/capo" si è avvicinata a me, e prima di iniziare il risciacquo chiede alla ragazza: "È pronta la signora, per il colore"?
"Sì, Mary (nome fittizio della mia parrucchiera), la signora è stata cremata" e mentre lo dice si rende conto di averlo detto e aggiunge, scoppiando in una fragorosa nonché contagiosa risata, "Mi scusi signora, volevo dire che..." Ma non ce la fa e "uahhh ah ah ah uahhhzzzzz" parte la risata stroboscopica che contagia tutte e quattro, anzi otto, compresi i neuroni semi-congelati.
Il momento di euforia collettiva finalmente ha termine, dopo che la ragazza ha raccontato una serie di gaffes da lei fatte con alcune clienti quando lavorava su nel Nord, visto che lei viene da Milano.
Quindi la "capa" procede al risciacquo e la ragazza comincia la colorazione alla signora. Guardando fuori mi accorgo che nel parcheggio è appena arrivato un carro funebre.
L'autista esce dall'auto e si dirige, con passo deciso verso l'entrata del negozio.
Sempre con passo deciso, dopo aver detto un altrettanto deciso "BUONGIORNO", l'uomo si dirige verso di me. Lo vedo che sta per dire qualcosa quando lo anticipo e sorridendo dico: "Guardi, la signora da ritirare dopo la cremazione è quella con i capelli rossi... sa, il fuoco brucia."
La signora "cremata" scoppia di nuovo a ridere e dice a sua volta: "No, no, questo è mio marito, mi aveva telefonato prima... ha lasciato il portafoglio in ufficio ed è passato perché gli dessi qualche spicciolo!"
E io: "Ah, è venuto a batter cassa!"
Il marito ci guarda e aspetta imbambolato i soldi, non capendo un'acca ma noi 4 (otto) riprendiamo la nostra risata laddove l'avevamo interrotta qualche minuto prima...

The End, un saluto, mf

15 commenti:

anonimo ha detto...

ah, in fondo aveva ragione Gaber: ad esorcizzare tutto uno bello scìampo.


Pensare che mi sono privato del piacere scientemente...

LauraCostabruna ha detto...

be', una serie serie di gaffes da sophisticated comedy (quasi)

Skylark ha detto...

Sembrano i discorsi di Francesco Salvi in "Un medico in famiglia" (serie che sono stato costretto a vedere più spesso di quanto desiderassi).

padrepaio ha detto...

Forte!

metallicafisica ha detto...

Sky: Io invece mai visto, nemmeno sotto costrizione... ti devo credere sulla parola:)


LauraC.: benvenuta innanzitutto e poi direi molto comedy e meno sophisticated (quasi:)


Grilli: noti note di "sciampismo"?*

EvaCarriego ha detto...

mf, ero altrimenti locata: costabbbruna è il mio alter ego

nonsologeomangio ha detto...

Un bell'antinoo sul metacespuglio... mhhhh altro che risate, no? :)***

metallicafisica ha detto...

Geo: Un vero Capellimito:)***


Carriego: mi perdoni, non sapevo che anche lei soffrisse di personalità multipla:)*


pp: :-)*

Giocatore ha detto...

Cara Sabruna, meriteresti una bella lavata di testa! ;-)

RenatoR ha detto...

i magnifici quattro potrebbero essere quelli residui sulla mia crapa?

**

Damina ha detto...

Molto divertente, il marito che è rimasto lì imbambolato, anzi imbalsamato :)

Un abbraccio ***

sysjena ha detto...

....le risate....fanno cosi' bene....

Bacio Sab. Andy

metallicafisica ha detto...

Andy: Una vera Manosanta per lo spirito!***


Damina: come molti mariti, no?;-)***


Renato: non confondiamo la mia fonte di vita (Magnifici 4= 4 unici neuroni nella testa di mf) con i tuoi 4 capelli SUPERstiti:)***


Giocatore: lei sta sempre a rimproverarmi, ecco:((((

nomdart ha detto...

io non sono pratico, sa? Non vado dal parrucchiere da tempo e mi sono oltrettutto rasato a zero... C'era lo scìampo, o no? (la scìampista c'era però)

NYBRAS ha detto...

Sarete morte dal ridere...

[IMMAGINE]

Uahhhhahahahahahahahahahaa...


A momenti mi perdevo il post migliore dell'anno del tuo blog! :(