venerdì 13 aprile 2007

Senza titolo 1231


Metallipoetry




IO SONO VERTICALE

Ma preferirei essere orizzontale.

Non sono un albero con radici nel suolo

succhiante minerali e amore materno

così da poter brillare di foglie a ogni marzo,

né sono la beltà di un'aiuola

ultradipinta che susciti grida di meraviglia,

senza sapere che presto dovrò perdere i miei petali.

Confronto a me, un albero è immortale

e la cima di un fiore, non alta, ma più clamorosa:

dell'uno la lunga vita, dell'altra mi manca l'audacia.
Stasera, all'infinitesimo lume delle stelle,

alberi e fiori hanno sparso i loro freddi profumi.

Ci passo in mezzo ma nessuno di loro ne fa caso.

A volte io penso che mentre dormo

forse assomiglio a loro nel modo più perfetto

con i miei pensieri andati in nebbia.

Stare sdraiata è per me più naturale.

Allora il cielo ed io siamo in aperto colloquio,

e sarò utile il giorno che resto sdraiata per sempre:

finalmente gli alberi mi toccheranno, i fiori avranno tempo per me.


Silvia Plath

Buon fine settimana a tutti, mf

16 commenti:

orsarossa ha detto...

silvia era una piccola foglia.

dorata e bellissima.


tu non le assomigli ma

puoi esserle controcanto.

*O


luiperre ha detto...

eh sì, sei verticale!

ma sogni o sei desta??

come cancello i commenti, nonno lo farei mai eppoi mai per principio e maifatto.

ci son due post stesso titolo!

gnegnegne, ecco.

eppoi cheffai? esercizi di divisione

quando si parla si dice il più e il meno e basta.

oh!

metallicafisica ha detto...

Luis: da te divento una parallela che si scontra coi tuoi post doppi:)*

orsa: un controcanto obliquo... ne sarei onorata... baci, mia cara:)*****

luiperre ha detto...

mi scusi sua verticaliticità (di max, intendo)

ho capito solo ora

57,dispari è la mia età!!! it is my age!!!

oh gosh!, mi son tradito e mo lo sanno tutti.

baci e abbracci

in lungo e in largo

ecco

spaziali!

whathefuck ha detto...

questo è un colpo basso.

Princy60 ha detto...

Io sono orizzontale.....anzi, proprio stesa! ;-)***

Epimenideblog ha detto...

Meglio obliqui.

undulant ha detto...

Sono già un paio di volte che passo, e leggo, e rileggo, e rifletto, e al dilemma verticale/orizzontale non do ancora risposta... i miei pensieri vanno in nebbia...

lefty333boy ha detto...

Stasera, all'anfetaminismo lume delle stelle,

amo la mia mamma ? kiss?

:-))

MariaStrofa ha detto...

[IMMAGINE]

whathefuck ha detto...

mannaggia e come faccio a scrivere il secondo messaggio della resistenza organizzata sotto a 'sto post?


II° Messaggio della Resistenza Organizza: Informiamo la gentile platea femminile che abbiamo BREVETTATO il cromosoma Y e che dovrete pagarci le royalies per ogni bebé masculo sfornato.


si accettano cambiali.


uh. s'è scritto da solo :)***

anonimo ha detto...

Luì, 57? Ma se ne dimostri 45 ... (emmò un bel Merlot delle Venezie me lo son meritato, no?) ;-)********

MEDIUM628 ha detto...

heii non perderti ..

latendarossa ha detto...

Che poi orizzontale o verticale, per risolvere i cruciverba della vita ci vuole orecchio :)

sysjena ha detto...

...."La campana di vetro" e' uno dei libri piu' belli che abbia mai letto....uno strano filo mi lega alla Plath..tanto che a volte preferisco ignorarlo...

Bacio. Andrea

giarina ha detto...

mh.