martedì 17 aprile 2007

Senza titolo 1234


Vaganti Proustiane





Prima ho letto le sue "Divaganti editoriali", poi son passata da Saltino e ho letto le sue "Robe proustiane".
Ho mischiato i titoli, copiancollato le domande e ho provato a dare anche io delle risposte.

Cosa non ti piace di te?

L'espressione del viso, spesso troppo severa.

Qual è la qualità che preferisci in una donna?

La spontaneità e uno sguardo sincero.

E in un uomo?

Il calore.

Cosa occorre per diventarti amico?

Schiettezza, trasparenza e puntualità.

Il giorno più felice della tua vita?

Quando, dopo essere uscita da mia madre a forza e col forcipe, ho sputato in faccia al dottore psicopatico.

E il più infelice?

Da piccola, ogni volta che vedevo una scena familiare, in stile "Dickensiano", che però preferirei non raccontare, qui.

Se avessi la bacchetta magica ti trasformeresti in?

Un viaggiatore nel tempo.

Cosa sognavi di diventare da grande?

Un'archeologa o un pilota di formula uno.

Città preferita?

Luxor e la Grecia tutta.

Colore preferito?

Tutta la scala dal bianco al nero, grigio pirla compreso.

Quale sbaglio non rifaresti?

Ce ne sono diversi ma tanto per cominciare non lascerei l'atletica leggera, almeno finché l'atletica leggera non lasci me :).

Quale capriccio non ti sei mai tolto?

Lanciarmi con il paracadute.

Quando è stata l'ultima volta che ti sei arrabbiato?

Un paio di ore fa (sto scrivendo alle 16,30), per una risposta non data, mi arrabbio tanto per le parole non dette quanto per il troppo detto.

Qual è stata la follia più grande in vita tua?

Cambiare e più di una volta lavoro/città/casa senza sapere assolutamente quello cui andavo incontro.

Cosa arriveresti a fare in nome dell'amore?

Tutto e di più.

La tua qualità nascosta?

Credo la "compassione" (nel senso letterale) per chi ha avuto più "sfiga" di me.

Il difetto che non correggerai mai?

Ne ho diversi e tutti incorreggibili ma forse la testardaggine.

Di cosa ti vergogni di più?

Di certi pensieri spaventosi che ogni tanto mi capita di incontrare dentro al mio cervello.

Quali sono le cose che ti fanno più paura?

Le malattie incurabili e il "nulla" dopo.

In un amore cerchi?

Sono all'antica: l'amore "romantico", Sturm und Drang compresi :).
Il sogno ricorrente?

Volare e/o cadere dall'alto ma non aver paura, anzi.

Il mio incubo peggiore?

Trovarmi di fronte a parecchi cadaveri, dopo un'attentato e/o una strage e non poter far null'altro che urlare per la disperazione, e per l'orrore e per l'impotenza.

L'ultima volta che hai pianto?

Non me lo ricordo ma vi svelo un segreto: piango a fontanella, tipo cartone animato durante i "Concerti di Capodanno". Max a teatro si è vergognato come un cane a stare vicino a me.

L'incontro che ti ha cambiato la vita?

Nel 1978 ho incontrato un alieno alienato.

Il tuo sogno di felicità?

La felicità!.


E chiudo con le parole di Saltino:
"Non credete a nulla di quel che ho scritto, almeno fate finta, vi prego".
Un saluto a tutti, mf

29 commenti:

whathefuck ha detto...

ahaha!

archeologa ti ci vedo, ma pilota...

*

orsarossa ha detto...

ti fanno paura i pensieri spaventosi che ogni tanto incontri nel tuo cervello ..?


manno'maman..figurati che io c'ho un proliferare perenne in testa di pensieri questo tipo..

sono anche simpatici ..dopo un po'..:-)

metallicafisica ha detto...

Orsetta: Infatti son così spaventosi a volte, ché mi vien da ridere a pensarmi così... :)***


What: aspetto solo qualcuno che mi chieda di guidare un bolide... magari potrei fare una corsa con Ecatina (ognuna nella propria auto, però:)*****

whathefuck ha detto...

mica la VERITA'?

whathefuck ha detto...

nel senso

alla voce sesso

cosa c'è scritto?

whathefuck ha detto...

ribadisco quindi tu hai DAVVERO una patente?

metallicafisica ha detto...

WHAT:in che senso... sesso??? sono donna conclamata e... ho una patente da 25 anni. E in famiglia sono l'unica portatrice (insana) di patente:)***

whathefuck ha detto...

dove l'hai comprata?

serve anche a me.

-scherSo-

undulant ha detto...

In un amore cerchi?

...in lega ovviamente!

lamiranda ha detto...

Non so se è questa la storia drammatica a cui ti riferivi nel post precedente, questo è carino, dice molto di te. Io mi sono lanciata col paracadute, ma non sono atletica, mai stata, o forse per un breve periodo, se potessi ti cederei il paracadute volentieri per un pò di atletica, a scambio , come con le figurine, tanto siamo comagne di banco! Baci

Miranda

luiperre ha detto...

beh... mi son sorpreso in alcune simiglianze!

biancaneve ha detto...

cazzo geo credevo che il sogno ricorrente fossi io col mio piscio

nofilter ha detto...

La Sabry a nudo. Che bella che sei... MD;))

anonimo ha detto...

Mi sa che qui ci si va 's'catenando (e non va bene ...) ;-)**********

diamond ha detto...

.. ma davvero ti lanceresti col paracadute??

Vabè.. fò finta di non aver letto, creduto, pensato, visto... :D

praticamente, di qui, non ci son passata ;)

Bacizzzzzzzimi

Amber

sysjena ha detto...

Okay...ti mandero' delle rose rosse ....baby....

;-))))))))))))))

MariaStrofa ha detto...

Una autoradiografia completa, impietosa. Manca soltanto "si faccia una domanda e si dia una risposta!"

latendarossa ha detto...

Senti Sabrina però schiettezza, trasparenza e puntualità sembra lo slogan di una copisteria eh :))

Scherzo dai...belle queste risposte!

Princy60 ha detto...

Condivido molte risposte. ;-)***

Epimenideblog ha detto...

"E in un uomo?

Il calore."


Meglio un termosifone a 'sto punto!

anonimo ha detto...

uhm...Quasi quasi mi vien voglia di farlo anch'io sto giochino....

Dammi il benritornata, va che son operativa

riccionascosto ha detto...

Schiettezza e trasparenza va bene... ma sulla puntualità (mia) non ci conterei.

Io ci provo, ma poi c'è sempre qualcosa che non va: o sono in anticipo, o in ritardo.


Accontentarsi di due su tre?

alfiererosso ha detto...

Posso farlo anch'io? Chissà che non mi accorga chi sono...!? A volte mi sento estraneo fra gli estranei, momenti mica tanto magici. Ciao.

Ennio

metallicafisica ha detto...

Alfiere: le catene sono magiche e aperte a tutti, dài:)*


Riccio: due su tre si può, certo... anche perché se le altre due son presenti in maniera forte compensano la terza:)*


Liza: benritovatissima!!!*


Epì: ero sicura che qualcuno lo dicesse... non sospettavo però Epimenide:)* (il metallo fonde ad alte temperature, shhh:)*


Marcello: copisterie trasperenti e schiette? Ma a Cagliare son così?:)*


Princy: fantastica ragazza!:)*


Maria S.: non ha senso photoscioppare una radiografia, no?:)*


Sys: profumatissime, mi raccomando:)*


Amber: certo che lo farei, perché no?:)*


Ecatina: vuoi detenere il primato di S'catenata?:)*


nofilter: guarda che sono in vestaglia!:)*


Biancaneve: i suoi pisciolin d'or? Solo da sveglia, nei commenti:)*


Luis: sorpresa di averti sorpreso!:)*


LaMiranda: di drammi ce ne son diversi, perdo anche io il conto, cara compagna di banco:)*


Undulant: Cerchi di non fare lo spiritoso, sull'amore:)*

Skylark ha detto...

Se non riesci a lanciarti col paracadute, lanciati senza ;-PPP

yetiste ha detto...

ad una risposta credo: colore preferito... eheheh


alle altre domande, seguo i tuoi ordini

sabrinamanca ha detto...

Io ho creduto a tutto. Secondo me ci ho azzeccato...

Piangere almeno una volta al giorno. Questa è una legge da non infrangere.

E leva il medico di torno!

Medicineman ha detto...

mettici una base etno-rap, e falla cantare al jovanotti di turno, un hit sicuro!

anonimo ha detto...

Ecco perchè ti voglio un bene dell'anima...perchè siamo due "cancri", simili simili....e abbiamo lo stesso sangue, almeno per metà...o ci odiano o ci amano!besos