giovedì 19 aprile 2007

Senza titolo 1236


DelirAzioni

 



Dopo aver imparato tutta la tabellina del nove con l'integrale integrato, il piccolo Eugenio Perosi attraversò la strada per giungere alla fermata dell'autobus n. 785, che lo avrebbe portato a scuola.
Eugenio, figlio di Assunta Lattanzi di professione lattaia e di Martirio Settimi macellaio, era un bambino di otto, nove o forse dieci anni, con una tendenza allo sviluppo rapido. No, non invecchiamento precoce, attenzione... solo sviluppo rapido.
Un po' come la rapidità con cui si attraversa la strada mentre arriva da lontano una turbo lumaca a iniezione.
Così Eugenio cresceva dal giorno alla notte... a tempo di lumaca swing, il ritmo suonato dai vicini, ormai 16enni, con strumenti fatti in casa quali il bongomastro, il violinetto a casse mobili e il pianosfalsato, quello che ad ogni nota pigiata sul tasto sembrava ne uscissero almeno tre e tutte in direzione gabinetto.
Eugenio Perosi non esiste. Nel senso che, a scanso di equivoci, ho digitato il suo nome su Google e mi dice: la ricerca di - "Eugenio Perosi" - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Una volta ho scritto abiuzzi e mi sono ritrovata nella messaggeria di Splinder il messaggio di un ragazzo americano che mi chiedeva chi fosse il signor Abiuzzi.
Gli ho anche dovuto rispondere in slang americano, appiccicando una cingomma masticata sul messaggio: "sorry bat aidonnou' ser abiuzzi... he/she/it was an invensciòn of mai criminal maind... bat tankiù for riding mai advenciàrs... good by! mf".
Perché forse non lo sapete ma io sono educata. Ci ho tantissimi difetti, come Eugenio, ma quando qualcuno mi fa una domanda mi piace rispondere. Invece io spesso faccio un sacco di domande a Max e lui mi risponde sempre: Guarda su Wikipedia.
Tanto che Wikipedia è diventata il mio miglior risponditore di domande. Se solo poi ricordassi tutte le risposte che mi dà sarebbe un bel vivere, per Max soprattutto...
Eugenio quella mattina aspettò l'autobus per 26 minuti ma quando arrivò si era addormentato in piedi. L'autista aprì la portiera e nessuno salì, allora quello la richiuse e se ne andò.
In quel mentre Eugenio si svegliò di soprassalto per vedere l'autobus che già imboccava la curvona a destra, quella per via Isola-mento, dove abitava Elisa Galbani, la fidanzatina di Eugenio, cui ogni bambino della classe dava fiducia e che Eugenio accompagnava in classe tutte le mattine, dopo averla spalmata corpo a corpo contro il muretto della scuola.
Eugenio in quei momenti si sviluppava oltre modo, addirittura poteva arrivare a svilupparsi come un quarantenne, soprattutto nelle zone intime. Ed Elisa, che comunque era più grande di lui di qualche anno, era felice di vederlo crescere così. Nessuno avrebbe potuto pensare a lei come a una "girolimoni".
Ah, ho digitato anche il nome di "Elisa Galbani" e per fortuna non c'è... Così come per Eugenio anche lei era inesistente...
Ora non più, io l'ho creata e se qualcuno digiterà il suo nome lei vivrà come la "donna cui dare fiducia".
A questo punto però, a me viene in mente una domanda. Da fare a voi. Qualcuno si è chiesto perché Eugenio fa di cognome Perosi e non Settimi o anche Lattanzi? No, vero?
Ora ci penso e poi ve lo scrivo...

mf

38 commenti:

metallicafisica ha detto...

Ho postato di giovedì ma è quasi venerdì, abbiate pazienza:)

whathefuck ha detto...

quell'eugenio è uno che è ben nato da solo e si è scelto il cognome.


giusto?

Epimenideblog ha detto...

La madre si è risposata, tutto qui.

undulant ha detto...

perché "eugenio settimi" o "eugenio lattanzi" stanno su google e i tuoi personaggi sono unici... :)

Zambini ha detto...

pensaci :D...e non sbagliare giorno ;)

luiperre ha detto...

eh vabbè: pazienza, pazienza...

mica si compra a chili al mercato, la pazienza.

mah, pazienza!

p.s.

a me di perchè si chiama perosi, dopotutto... ma vuoi dire che la galbani dà fiducia per via del nome e se si chiamava negroni era una stella di qualità e barilla macinava in bianco etc etc un nome un destino che destino ha uno che si chiama perosi?

non lo so.

sysjena ha detto...

...Assunta...vedova risposata....il marito mori' di parto....e lei si risposo'.....

metallicafisica ha detto...

Assunta non si è risposata , ha ed ha avuto solo un marito

Decablog ha detto...

beh, però si lo consideriamo un prodotto dell'eugenetica... è chiaro no? :)

MariaStrofa ha detto...

sabrina trovo delizioso questo racconto, delizioso assai: il metaletterario incrociato con il uèb è ricco di spunti. oltre al pubblico dei lettori quello dei cercatori di google - una volta si diceva l'ha detto l'aradio, ora si dice l'ho trovato su google e lo dice wikipedia; bellissima la creazione di persone che saranno trovate digitando.


una vera chicca, sabrina tra l'altro in grado di essere ripresa e trasformata (non in meglio) e allungata eccetera.


molto bella.


ciao

Ecate_ ha detto...

Oltre a 'eseguo ripieno' vi saranno un altro centinaio di risultati utili - quale sia quello giusto però mi sfugge. Chi vuole può provare qui

metallicafisica ha detto...

Ecatina: di solito uso il "Gaunt" e comunque no, Eugenio non è uno chef:)***


Maria S.: Grazie... spero di riuscire a creare nuovi personaggi che in seguito abbiano un riscontro, seppure solo nel web... ma ancora non so nememno io, o meglio ne ho solo una vaga idea, del perché Eugenio abbia un cognome diverso:)***


Deca: certo... ma non lo è:)***

Jezabel ha detto...

Se dico che questo post non mi piace mi ami ugualmente?


Lady Tramp

anonimo ha detto...

il pianosfalsato è da salvare


(neoanonimo)

metallicafisica ha detto...

Neoanonimo: Salvi ben poco...:)


Jezabel: potrei non amarti?:)*


undulant ha detto...

e comunque il disegno è in forma di fauna, quindi è ok!

mestesso ha detto...

non saprei...a prescindere...

[IMMAGINE]

baci ****

mestesso ha detto...

dimensioni sbagliate... ma sai ad una certà età...basta il pensiero... :)))

alfiererosso ha detto...

Se digitavi solo "galbani" ti ritrovavi in un mare di gorgonzola. Chiedere agli abitanti di Melzo (mi). Ma non chiedergli di togliersi le dita dal naso: potrebbero svenire :)))

nonsologeomangio ha detto...

Galbani vuol dire fiducia

e Perosi...

....

....

Sviluppo Rapido? Cos'è il negozio che ti stampa le foto sotto casa?

;DDD

lamiranda ha detto...

Eugenio era un tipo che frequentava l'oratorio, non brutto, ma con troppi denti in bocca, capello phonato con la riga da una parte, ancora adesso che passa i quaranta è sempre uguale, per me si mette la lacca. Il tuo Eugenio lo vedo un pò come quello che conosco, e Assunta....potrebbe essere la secchiona della classe! Baci Sab, e buon weekend!

metallicafisica ha detto...

lamiranda: tutte le ipotesi possono essere giuste ma anche il contrario... :)***


Nosologeo: qui sotto di "rapido" c'è solo la lavanderia:)***


Mestesso: perché un capretto incaprettato? abbi pazienza ma ho un'età... sinapso lentamente:)***


Alfiere: beh, anche solo digitando perosi ne escon fuori di robe...:)***


Undulant: ben mi sta:)***

Skylark ha detto...

Eugenio Perosi aveva un amico poeta, tale Giacomo Bisonti di Portacadaveri. Il Bisonti era famoso per aver scritto un unico verso: "e il naufragar m'è doccia in questo mare".


Puoi utilizzare le righe qui sopra per un altro post. E non devi pagarmi diritti: il prestito della demenza è gratuito ;-)

latendarossa ha detto...

Però digitando su google non è detto che quella persona non esista. Solo, il suo nome non è registrato da nessuna parte sul web. E mò come la mettiamo? Da qualche parte deve pur esistere un signor Eugenio Perosi...tra l'altro se questo tipo si cerca su google approderà a questo blog ahaha :)

metallicafisica ha detto...

marcello: Magari potrei aver reinventato un nome cercando fra i miei avi?:)***


Sky: ti ringrazio ma rifiuto l'offerta e vado avanti da sola (forse:)***

PaoloFerrucci ha detto...

[IMMAGINE]


love

:-***


(D. Ghirlandaio)

anonimo ha detto...

Meglio poco che niente, no?


(due amci in un ospizio si lamentano della cucina. "Sì, il polpettone è davvero immangiabile", "Hai perfettamente ragione, e poi ne danno così poco")


neoanonimo

metallicafisica ha detto...

neoanonimo: mica ho capito il tuo commento, oltre a non aver capito (forse) chi sei:)


Paolo: Il "nostro" patrono, grazie:O)*******

anonimo ha detto...

forse perchè è buono come un ...Agnello.

Oh si dai, è venerdì anche per me

:)

giarina ha detto...

elisa galbani aveva anche un fratello: ercolino sempreinpiedi.

bacino sasà.

whathefuck ha detto...

GRANDE NYBRAS!

metallicafisica ha detto...

Nybras, cazzone che non sei altro!: Io ho scritto (leggi bene) che non esistono nè Eugenio Perosi nè Elisa Galbani.... va da sè che la ricerca per solo cognome o nome degli altri dà risultati, no??? E non mi sembra carino sputtanare nomi e cognomi con indirizzi sul blog... quindi perdonami ma sono costretta (aver lavorato per il G.d.P mi spinge a farlo e non è che voglia censurare il commento) a cancellare il tuo commento... però te vojo bene lo stesso, anche se sei un cazzone di prima qualità:)******

Epimenideblog ha detto...

Sottoscrivo tutto!!!!!!:-)

NYBRAS ha detto...

Anche io vi voglio bene lo stesso, a te e Epì, anche se siete cazzoni di seconda qualità. ;D

lefty333boy ha detto...

MAM sei MATTA completamente !! :-) ora so di sicuro da chi ho preso -miao


"sorry bat aidonnou' ser abiuzzi... he/she/it was an invensciòn of mai criminal maind... bat tankiù for riding mai advenciàrs... good by! mf".


ahahaa

Medicineman ha detto...

ma saranno fatti suoi? insomma ognuno si chiama come gli pare, anche nei post della metalla. Giusto?

anneheche ha detto...

Avevo sentito parlare di questo blog.

Da ciò che ho letto, fama meritata :)

biancaneve ha detto...

poteva anche chiamarsi erasmo da rottincul,

tanto l'hai inventato tu no?

geoooooo