giovedì 30 agosto 2007

Senza titolo 1328


Bullets & pupes

esserci quando si è presenti



La mente è ancora volta verso il dolce far niente che poi non è stato mai dolce e soprattutto non è stato "far niente". Piuttosto far west, in certi giorni, visto che ho dovuto lustrare fucili e pistole impolverati da mesi o forse da un anno; inattivi e con su una patina di stantìo tendente al cronico.
Un'estate non particolarmente estatica. È per me oramai terminata e si è risolta in un'unica settimana in cui le pallottole non potevano esplodere, a causa dell'assenza delle stesse (anche le pallottole vanno in vacanza) o dell'assenza del pensiero verso di esse... Assenza di pensiero (anche laterale o trasversale) che puntualmente insorge quando l'attività fisica è più presente e incalzante.
Più occupo la mente a non pensare più penso a ciò che non dovrei pensare. Più impegno braccia, gambe, schiena e corpo tutto in occupazioni faticose più non penso.
Non è solo una mia prerogativa. Io stessa vengo pensata raramente da chi mi pensa. Solo quando il corpo e la mente, nello stesso momento, smettono di essere tali e si fermano nel sonno o nel sogno, oppure cedono le armi e dicono: "fanculo tutto, ora c'è lei, per poco ma c'è".
Non io, sia chiaro, ma io in quanto lasso di tempo da destinare a qualcosa che non sia altro da me.
In certi momenti, raramente, mi accorgo di esistere. E questo mi dà la spinta per cercare di provare ad esistere, ancora qualche ora in più. Per la mia gioia.
Insomma, sono rientrata dalle "pseudo-ferie".



PS: Il quiz, o meglio la risposta al quiz era: "La lettura di Latex, un libro che spolverando le pallottole ho ritrovato e letto per la prima volta nonostante Max dica il contrario (ma è impossibile, non merita una seconda rilettura, me ne sarei accorta), e di Justine, ovvero le disavventure della virtù. Skylark ha diritto a 9 frustate avendo indovinato (tirando un po' a casaccio) il libro del "Divin Marchese".
Buona giornata a tutti, mf

19 commenti:

sysjena ha detto...

...preferisco Restif de la Bretonne...ed il suo Anti-Justine.....

:-))))

...ad un quiz ho visto la cassiera di un super o iper di Viterbo...e ti ho pensato !!!!

;-)))))))))))))))))....dai...scherzo....mica solo li'.......

;-)))

Io penso di esistere, ma mi sfugge il senso...

Baciuz. Andy

Masso57 ha detto...

Non so perchè, ma mi hai ricordato quella vignetta di Altan dove il Cipputi dice "sono il mandante di tutte le cazzate che faccio".....

Medicineman ha detto...

oh sil latex e biscottini...

Medicineman ha detto...

e comunque, una delle volte che ho creduto seriamente di perdere il senno fu quando una mi disse, giusto per controllare l'effetto che faceva, "ho comprato una guepiere di latex, la vuoi vedere?"

metallicafisica ha detto...

MED: la vuoi vedere, cosa? Sei impazzito, dopo?*


Masso: non è proprio così, o meglio io sono l mandante delel innumerevoli cazzate che faccio ma non era questo, il senso:)*


SYS: tu sys che sei un raffinato***

Skylark ha detto...

Ricapitolando: hai pulito armi senza pallottole (il che è stato saggio, così non ti sono esplose in faccia).

L'estate non è stata estatica, ma speri in un autunno autunnico.

Più pensi a ciò che non dovresti pensare, più non pensi a ciò che qualcun altro pensa di te. E, in generale, più pensi, più cazzate ti vengono in mente. Questo almeno è ciò che succede a me.

Nel lasso di tempo che passi a pensare qualcos'altro, prendi un lassativo che produce qualcosa che è altro da te, ma esiste in te, e quando è uscito non esiste più.


P.S. Latex è un'antologia di racconti erotici di giovani scrittori di area anglosassone. Sospettavo che fosse robaccia, e me ne hai dato la conferma. Meglio leggere i maestri della letteratura erotica.

Quanto alle frustate, prima devi vestirti di latex. Non è giusto che soffra solo io.

Princy60 ha detto...

Vai dallo psicanalista: hai una forma grave di sindrome da rientro. ;-)***

metallicafisica ha detto...

Princy: rientro? quale rientro? da dove?:)***


SKY: hai ragione su tutto ma da donna di plastica no, non mi ci vesto! Ti frusterò in jeans!:)***

Epimenideblog ha detto...

Ma pensa un po'....

Skylark ha detto...

In jeans puoi al massimo fare spanking ;-DD

NYBRAS ha detto...

bella la Giger-colt! :)


Il bentornato te lo do solo quando ti degni di Skypeggiare! tiè!

anonimo ha detto...

E' una meta-pistola con meta-cartucce? Se le spari fanno il botto come quelle vere? non sapevo che a casa Metalla ci fosse un poligono?

Saluti ...


Etna's

latendarossa ha detto...

Concordo, è difficile non pensare a qualcosa, perchè di solito più non ci pensi e più ti viene in mente. Meglio bere per dimenticare. Va bene un Dry Martini?

metallicafisica ha detto...

Marcello: Io sono ASTEMIA!*


Etna's: sì un poligono dove il centro è max?:)*


NYB: hai mail*

Zambini ha detto...

molto sado-maso-meta :D

lotrovassi ha detto...

Mi viene in mente una roba da seconda media:


+ mela - + vengo -

x non venir - non mela - +


(ah, la saggezza di noi anziani...)

timeline ha detto...

Bentornata!

Mi inquietano alquanto quelle pallottole.

Non so perchè ma appena le ho viste ho pensato alla morte nera di Guerra Stellari :)


Un bacione


Blue

caporaleReyes ha detto...

non meriterà una seconda lettura, ma la copertia non sembra male, no? :-)

cybbolo ha detto...

mi soffermo a pensare che una pistola non è altro che un diverso pallottoliere...;-))

ben ritrovata.