lunedì 20 ottobre 2008

Senza titolo 1624


blboplignuskj


© S. Manfredi, movimento rosso, 2008



Va bene, basta con le sintesi estive deprimenti e tristi. Ho soffiato sul campo di papaveri, quello vicino casa dei miei. Li ho mossi un po' così da svegliarli dal torpore. Altrimenti avreste visto il solito campo di papaveri e il post che recitava: Tanto quest'anno la sintesi è la stessa, tranne qualche fiore in meno, e il raccolto scarso, ché son tempi cupi.
È lunedì, sono raffreddata. L'umore è altalenante, nel senso che mi alleno per farlo salire in alto; non mi "sento isolata" e cerco di non isolarmi, ma questo per dar fiducia al nostro grandissimo e immenso pdc, altrimenti io c'avrei il morale nel cervello.
Insomma più o meno, scrivo poche mail, scrivo pochi post, da quando mi sono iscritta su fb ho qualche amicizia in più, peccato che " target="_blank">giarina si è iscritta ma si è subito cancellata perché non aveva pavesini per tutti, da offrire.
Un sacco di amici ci son rimasti male, soprattutto Bartolomeo, lui era felice di avere come amica una giarina. Ora sarà triste, nella casa della zia, con la puzza di pipì di gatto e non avrà nemmeno voglia di prendere una delle sue tre bici e di andare a fare un picnic sur l'herbe, come faceva quando c'era Giarina. Che donna crudele.
Ieri c'era il papa a Pompei e tutti erano felici, solo volti sorridenti. Vedi che il papa dispensa gioia e serenità a tutti? Se Saviano fosse stato lì e qualcuno lo accoltellava, lo avrebbe fatto con amore, con letizia ma lui non c'era, per fortuna. E il Vesuvio guardava da lontano ma mica tanto e non tremblava per niente, nemmeno un tuonino. Tuonino invece ha tuonato contro walterino. Collaborazionista è una parola grossa, soprattutto lunga, difficile da compitare, invece Tuonino gliel'ha detto... patti stracciati amicizia corta. Il proverbio è noto.
Che vi dico? Sono molto raffreddata e non ho fatto nulla per meritarmelo, mi sono asciugata anche i capelli con il phon, a lungo, tutti. Ma non è bastato. Stavo leggendo sulle gossippate online che Angelina Jolie e Brad Pitt praticano astinenza perché sono genitori.
Non ho parole. O meglio, conosco coppie che non zummano perché lei ha sempre mal di testa, perché lui fa un sacco di straordinari, perché i bambini si svegliano. Ma quelli con i bambini vorrebbero, dicono solo "mannaggia al ragazzino che si sveglia sempre". Invece Brad che ha una delle donne più belle al mondo (così si dice e Max conferma) e Angie, che ha accanto un pezzo di figo che non vi dico, che fanno? Niente sesso siamo "parents"? Qualcosa non mi convince - ora ve l'ho detto.
Mollate i bimbi alle 25 tate e mandateli al parco per tutto il pomeriggio, vuoi che in un pomeriggio, guardandovi non vi viene qualche voglietta?
Ora è grande, ieri ha compiuto 18 anni (ahinoi!!!), ma qualche anno fa io e Max spedimmo la nipote Federica sul terrazzo: "Fumati quante sigarette vuoi, bella bambina". E noi siamo mica belli ricchi e famosi come i brangiolini.
Adesso finisco di prepararmi e vado in ufficio. Anche se sono malata. Statemi bene, buona settimana, mf

16 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao Mf

per il raffreddore ... tachipirina; per il malumore non sò: lotto anch'io con scarsi risultati, ieri mattina corsa tra i castagneti con panorama sino alla Tua Corneto ... le endorfine rilasciate dal mio ipotalamo (me pare se chiama così) hanno funzionato sino a sera, XIV compleanno della grande. (Non comment!)

Per il gossipp e l'astinmenza ... con i gemelli succede!!!


Baci e salutame er vecchio MAx


Lucignolo

sysjena ha detto...

..ma i quattro che fanno...?? Giocano ai quattro cantoni...??

;-))))

Buona settimana a te. Baci.

Andrea

metallicafisica ha detto...

SYS: son mica sfisseri!***


Lucignolo: Auguri alla 14nne!***

moltorumoreper ha detto...

beh per esempio, pare che la coppia madonna guy ritchie, si stia separando perchè non fanno sesso.

lei pensa solo alla palestra e lui s'è rotto le balle.

giarina ha detto...

l'angiolina non mi piace molto. non le farei il ritratto. sembra che abbia preso una lavagnata sul muso.


[non son mica morta...o sì?]

metallicafisica ha detto...

Giarina: non dire certe cose di fronte a Max, potrebbe obbligarmi a disamicarti:)*


Moltorhum: cose che noi umani, eh!?!:)*

anonimo ha detto...

... movimentiamo il Blog?

ADUNATA!, scusa il termine militaresco e vagamente nostalgico ma è quello che rende meglio l'idea, dei "bloghers" o come cacchio si dice, in quel di Monte Martino/lago di Vicolo (sic! è così compare su Google Maps). Chi cammina poco può raccogliere le castegne (la spigolatura fuori recinto è consentita) e per chi piacciono ci sono ancora delle more.

Grazie per gli Auguri. Servono più a Me che alla fija (poi te spiego xchè).


Ari-baci


Lucignolo

zop ha detto...

i papaveri son alti alti alti.. ma non li avrai mangiati? che si spiega perché stai male!

penzogi ha detto...

Adesso, non fartene una malattia. A monte: mi permetto di copiaincolla la foto sul mio diario (come a scuola) perchè un poco di rosso, ogni tanto...

Skylark ha detto...

Ma, alla fine, questo post di che parla? Io ho capito questo:


Angiolina e Tonino sono andati a Pompei. Un bradipetto si aggira fra i papaveri sul Vesuvio. Il papa non è un papà vero. I papà veri sono alti alti alti. Il gatto di Bartolomeo fa pipì sui papà, o sui papaveri, o sul papa. La zia di Max si chiama Federica. Saviano ha una crisi di astinenza e va a fumare sul terrazzo. Giarina non fa sesso con Walterino.

latendarossa ha detto...

La frase Sono molto raffreddata e non ho fatto nulla per meritarmelo sembra un proverbio. Non sarai allergica ai papaveri? :)

aitan ha detto...

sono molto raffreddato anch'io,

e non ho nemmeno i capelli...

metallicafisica ha detto...

Aitan: Non hai il problema di raffreddarti, a causa di averli lavati e asciugati poco:)*


Marcello: né ai papaveri né alle papere:)*


Sky: volendo, sì:)*


Guido: bella penZata!:)*


Zop: non mangio fiori di loto:)*


Lucy: hai mail:)*

varasca ha detto...

hahahaaaa, federica sul terrazzo, hohohho, sembra il titolo di una canzone di degreg'ori ihihihihi :-))))

anonimo ha detto...

papaveri e raffreddore...

luiperre ha detto...

hola!

sicche così brad e angie! esticatsi!!

m'è sparita in un attimo, la giari, ed ho temuto d'essere concausa, per quella cosa del pardipalle; ma probabilmente è solo egocentrismo, il mio.

comunque... il raffreddore non ce l'ho e ormai non ho più nemmeno capelli da asciugare.

tutto quello che volevo dire, però, è che la foto e il campo sono bellissimi!