venerdì 16 dicembre 2005

Senza titolo 800



Metapills (1)
Meta-chocologo







Ieri al supermercato, dopo aver acquistato tutto quello di cui avevo bisogno (e oltre) sono stata attratta da una scatola rossa con su la dicitura in bianco: Lettere di cioccolato.
"Bene!" - ho detto fra me e Mf - "La prendo, ci compongo il nome Metallicafisica o, alle perse non ci dovessero essere lettere doppie, MF e poi lo fotografo.
Ieri sera, a casa Max il cioccolatodipendente della famiglia trova subito la scatola rossa e dopo averla aperta me la mostra dicendo se può assaggiarla e...io:
"Ma come... c'è solo una lettera!".
Dopo il primo momento di delusione la guardo e vedo che è una M.
" Opperò" - dico a Max - " M come Metallicafisica, come Max, come Manfredi come Merda (no, quella no, si chiama cacca o meglio ancora, feci, non siamo scurrili, stronzo nemmeno che la mia amica Giarina poi mi sgrida ma anche perché inizia con la S e non con la M ).
Come Me!.
E così, ho riposto la letteronza nel suo involucro ma prima di mangiarla la condivido con voi. E' al latte, eh?

Buon venerdì a tutti, Mf




Metapills (2)
cosa è?








Posso solo dirvi che ha a che fare con il mio stato di salute, ok?:)

20 commenti:

lotrovassi ha detto...

E' venerdì, infatti, come previsto dal prestigioso "Le Monde". Con la M, appunto.

sysjena ha detto...

....al latte...??? Bleah...??? sono un fondentista convinto...se vuole signora teniamo dei seminari...il prossimo "la chiesa fondentista contro il diavolo bianco. Il pericolo del burro di cacao"....se vuole le mando l'invito.

Bacione....Andy

nonsologeomangio ha detto...

Tra l'altro è bellamente imballata in carta metallica! Cosa vuoi di più dalla vita?

(io magari il cioccolato fondente, che mi piace di più!)

Ecate_ ha detto...

Io invece ieri ci ho dato dentro di 'copeta' salentina (sob!): così alla svelta da non aver neppure il tempo di fotografarla

NYBRAS ha detto...

Non vedo le tumefazioni nelle gambe della "M"... (Emme come Malaccorta, ovviamente) ghghghghghghg :D

metallicafisica ha detto...

NYB: è che le tumefazioni non ci sono più:)*


Ecatina: Non so cosa sia ma sembra buona, la "copeta":)*


Geo: La carta metallica l'ho messa io, la M era in una "scatolina" dorata:)*


SYS: non fare l'integralista fondentista... Una M al latte è pur sempre dolce:)*


Lot: Mamma Mia!***

sysjena ha detto...

...hai le tonsille irritate...???....ops....sara' mica l'utero..?? ..che ti sei messa a fare sporcacciona...vabbe' che Mary e' stata da me...pero'....

Filamento di tugsteno di una lampadina..???

vabbe'.....

Andy

metallicafisica ha detto...

SYS: Utero??????? mo va lààààà:/

Puccia75 ha detto...

A me sembra una bocca da cui esce del fumo...

Ultimamente ho una gran voglia di cioccolata!! Mi hai fatto venire ancora più voglia ^_^ Un bacione Puccia

mata63 ha detto...

Al latte?! Che delusione! La versione fondente c'era?


Ha a che fare col cuore la seconda foto?

metallicafisica ha detto...

Mata: solo al latte e no, il cuore sta benone, almeno per ora:-*


Puccia: non sei così lontana ma io non fumo più:)*


padrepaio ha detto...

Andava meglio la P di pollastra.

nonsologeomangio ha detto...

a me sembra una lingua... ma non sarà mica un ginocchio? ;))))

Skylark ha detto...

Lingua con ugola?

metallicafisica ha detto...

SKY: all'incirca, sì:)***

Ugola infiammata


GEO: un ginocchio???????


PP: occhio all'aviaria:)***

Giocatore ha detto...

La Emme è la lettera più bella del mondo (e ricorre anche in una poesia di Andrea Zanzotto, ad indicare il profilo di montagne a lui familiari "Mai MaNcaNte NeVe di Metà Maggio, chi Vuoi

salVare.."etc etc) LA M è LA lettera dell'alfabeto, è LA consonante per eccellenza!!


M.

Brododidado ha detto...

èm un sedere con un naso di sfondo.... non ho dubbi..ma cosa c'entra col tuo sdtato di salute'??? ho dubbbi,....

Masso57 ha detto...

Fondente, fondente, fondenteeeeeee!!!


Poi, il termina "Gola arrossata" riprende vigore, mi sa....


Peccati di gola, insomma...

metallicafisica ha detto...

Masso: è proprio la mia gola in fiamme causa tracheite:(***



ARNY: ho mal di gola, semplice:)


giò: il fatto che tu ti chiami Matteo non ha nulla a che fare con la tua adulazione per questa lettera, vero?:)*

anonimo ha detto...

M come MMMMa boia d'un mondo ladro! e non ne posso assaggiare neanche un pezzettino :(

MMMMa non è che si potrebbe avere di kamut eh? ;)