mercoledì 21 dicembre 2005

Senza titolo 804




Si parte dai numeri
e si finisce per darli









Metallicafisica
Statistiche del blog:
Dal 28 maggio 2003 ho delirato un bel po':
Numero di post dalla creazione: 959

Ma anche voi non avete scherzato, eh?:)
Numero di commenti dalla creazione: 18939

Ho raccolto tutto e l'ho messo in borsa, credo che dovrò comprarne una appositamente, tanto è il materiale;
sono impressionata (parla la fotografa che è in me:).
Quando ho iniziato non avevo ben chiaro cosa fosse un blog, ho iniziato come faccio spesso per altro, per curiosità.
Poi ho cominciato a capire (tardi ma ho imparato).
E il blog è evoluto (guardate i primi post e capirete:) nella forma e anche nei contenuti.
Il mio, lo sapete... è un blog senza pretese, che non vuole insegnare nulla a nessuno ma solo (e in alcuni casi) condividere qualche frammento della vita e dei pensieri di Mf.
Spesso ho pensato di chiuderlo perché appunto, da condividere non avevo nulla ma il bello è che quando i 4 sono stanchi e affaticati voi lo capite e non chiedete mai troppo.
Rileggendo il primo POST mi viene da sorridere, probabilmente oggi lo riscriverei allo stesso modo ma con meno puntini di sospensione.
Forse non citerei nemmeno Leopold Bloom così ingenuamente e a sproposito... ma raramente piango sul post versato (fossimo nell'800 di inchiostro ne avrei versato a fiumi:)... e quindi va bene così.
Non so perché sto dicendo tutto questo, sa di malinconico e me ne rendo conto... Mi pare di scrivere a qualcuno che devo abbandonare, invece non è così... ANZI!
E per concludere scrivo pure a Babbo Natale, ecco:
Caro Babbo Natale,
Inutile che ti chieda di far finire le guerre nel mondo, la fame nello stesso, di tramutare l'AIDS in TSIUMS (Tutti Sani In Un Mondo Sano),
Inutile che ti chieda vincite stratosferiche al superenalotto o di farmi riavere tutti i miei milioni di neuroni.
So bene che l'Utopia esiste.
Vorrei però una cosa piccola:
Te la scrivo in un orecchio perché è segreta, okay?
E poi aiuta i magnifici quattro a delirare ancora un po', sono stanchi, hanno bisogno di un surplus di Vitemetamine...
Grazie Babbo Natale... Ah, se poi mi fai vincere anche un decinaio di milioni di euro superenalotto farò un sacco di bei regali ai miei amici bloggers, non è che sono tirchia, io...

Buon mercoledì a tutti, domani MF sarà fuori tutto il giorno... a Venerdi

33 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

fuori tutto il giorno?

pensavo tutto l'anno...

:PPPPPP

sciao! Bascioni!

lotrovassi ha detto...

Dev'essere un post post-umo.

sysjena ha detto...

....milioni di neuroni...??? ma in origine non ne avevi 13....???

;-)))))))

Tieni il conto...che quando arrivi a 1000 post si fa baldoria.

bacione. Andy

Brododidado ha detto...

uffaa non ho tempo di leggert tuttaaaaaaaaaaaaaaaaa

Brododidado ha detto...

l'h lettooooooooooooooo!!!!!


sono dispiaciuto..di dovert dare un apesima notizia.................


Babbo natale.. al contrario di berlsuconi NON ESISTE!!!!!!!!!!111 mannagai............... ti hanno fregata!!!!!!!!!

metallicafisica ha detto...

Brodo: Ti sbagli, Berlusconi è un falso, non Babbo Natale:)*


SYS: 13 milioni?... Champagne per tutti, okay!***


lotrò: scritto a POSTumia:)*


GEO: mi piacerebbe ma come fareste senza mf per un anno?:)*

Damina ha detto...

Il senso del tempo che scorre, che passa, lo ritrovo in questo post. Ricordo i primi post :)) ed il vecchio template. Altro che borsa capiente servirebbe per contenere tutto il materiale cercato con cura e pazienza certosina.

Sembra che da qualche anno babbo natale sia diventato sordo, perché non si avvera nessun desiderio.

Io ti auguro di vincere i fantastilioni del super enalotto :))

Un abbraccione grande ***

OT1 - ma come si fa a sapere il numero dei post scritti?

OT2 - bellissimo il video flash della mostra fotografica, con la metalibellula danzante :)

Brododidado ha detto...

oh vakka..l'ho visto ieri sera su blob..mi sembrava un vero pugile suonato...il nanetto...........

Skylark ha detto...

Caro Babo Natale.

Ti chiedo una sola cosa per Natale.

Gli azuri me li posono anche sfracelare.

Basta che non mi rompono i maroni.


Marcelo Lipi

whydoc ha detto...

io ho chiesto la stessa cosa!!!


carro babbino natale, rendi feconda le mente della mia sorellona e preservala sempre in salute delirante in secula seculorum aaaaamennnn

NYBRAS ha detto...

Credo che quasi nessuno, che scriva sul blog con mente e cuore, non si trovi cambiato dopo due anni di bog-experience. Solo i giornalisti professionisti riescono ad essere sempre uguali a sè stessi. E noi non lo siamo. Ci siamo influenzati e coinvolti a vicenda, a volte conosciuti; ci siamo evoluti con il mezzo e abbiamo inventato una nuova forma, inventato nuovi contenuti e rispolverato pure i vecchi... siamo una nuova mutazione che (secondo me) non sfigura assolutamente tra le vecchie di Internet, anzi brilla, per tanti pregi. Ci sei anche tu, è anche opera tua. Ne sono felice, sono felice di averti incrociato in questo mo(n)do bislacco. :)

padrepaio ha detto...

Copio e incollo Nyb.

E aggiungo un grazie, che non fa mai male per digerire i pistolotti.

metallicafisica ha detto...

PP: digerito?**


nyb: felice anche io di aver conosciuto un diavolaccio come te:)**


DOC: tu si che sei un fratellissimo:)**


skylark: sei bravisimo!**


brodo: direi la dentiera che mettono in bocca ai pugili:)**


damina: sei tra le mie lettrici più "anziane"... un grazie speciale! per i numeri ho scritto da te, baci***




orsarossa ha detto...

sei una suocera per niente invadente.

mi lasci sempre fare

anche in questi momenti topici...


un bacio grande.

il mio pappo natalo lo sa gia' cosa desidero...

ma mi sa che stavolta non mi accontenta:(

*orsa

Filemazio ha detto...

Ciao Met, certo che di post ne hai fatti tanti, l'ispirazione non ti difetta, complimenti ed i neuroni sono in ottima forma......


ciao


filimazio

nonsologeomangio ha detto...

era una metafaaaaa! ;)))

babumba ha detto...

uff... stavo per estrarre i kleenex... vabbè. Speriamo che babbione ti ascolti anche se mi sembra non sia mai intervenuto nei 18939 commenti.... agari non ti si fila molto... antipatico...


Bacio e buon mercoledì e giovedì

Ecate_ ha detto...

Infatti inizia un po' come un addio (invece è solo per un giorno, fiuhhhh ...). Ma cos'è questa fissa di tutti di numeri e conte? Conta solo quanto ti si vuole bene. Megabacio, cara, e a venerdì ... ;-)********

Clio ha detto...

processo di maturazione del blog

come il buon vino!!!!!!!!!!!!!

metallicafisica ha detto...

clio: stappato nel giorno del solstizio d'inverno:)**


babumba: è sempre intervenuto come anonimo, sai?:)**


Ecate: conta su tutto!*****


geo:ehhhhhhhhhhh:)***


Filemazio: i magnifici 4 ringraziano!*


Orsa: sarà che non sopporto le suocere invadenti?:) Spero che il tuo pappo natalo invece ti straaccontenti, te lo meriti!****

luiperre ha detto...

vabbè, per un giorno solo non serviva metterla giù così dura

quand'ero piccina, i primordi, i puntini, fiumi neri, leopoldo, babbo natale, millions of iurops, battaglie di neuroni... per un solo unico giornino di libertà!!!

ma vadi, vadi e stii tranquilla.

lefty333boy ha detto...

hey mom ( buffo il tuo primo post ;-))

ma lo sai che sei stata il mio primo commento in assoluto?..mi avevi scritto " non sò cosa siete , maschi o femmine , o cosa, ma mi avete fatto tanto ridere !!"

parlavo di una lite frà me e miomarito.. hahahha

kisses

Masso57 ha detto...

Lo sappiamo tutti che sei generosa, e la tua presenza è un regalo pressocchè quotidiano. I Mega4 saranno stanchi, ma ci credo, con tutto quel correre su e giù. Insomma, sarai impressionabile, ma la pellicola che avvolge il tuo spirito è una Kodachrome 25 montata su telaietti in vetro.

Un abbraccio

m.

latendarossa ha detto...

Me lo scrivi anche a me come si fa?

Comunque è vero, se poi penso al mio vecchio blog mi rendo conto che si cresce, si migliora, di mettono da parte certe pretese assurde, si convive con l'idea che dopotuto il blog è un modo come un altro per estrinsecare se stessi e dire le cassate che ci stanno a cuore! :)

Marcello

saltino ha detto...

Notte Metallì, tu non leggerai ma ti auguro buon viaggio.

Ciao

h2no3 ha detto...

ecco, allora approfitto della tua assenza per lasciarti i miei Auguri, di tutto cuore !!!


[IMMAGINE]


bacizap

ninoD ha detto...

visto che è un mio perido di latitanza, approfitto di un attimo libero per farti gli auguri per le prossime feste!!!

giarina ha detto...

non so se riuscirò a salutarti domani

bacione sasà

wookie ha detto...

Che belli questi post blogriflessivi ! :P

Un baciotto e tanti tanti Auguri di Buone Feste!!

Zambini ha detto...

Complimenti per altri 100 anni di bloggaggggggggggio

latendarossa ha detto...

Contare i post e i commenti vale come contare le pecore? Sì, se non riesci a prender sonno...

ciao Sabrì. Intanto cominciamo con gli auguri... :))



[IMMAGINE]

biancaneve ha detto...

Geometrae io che vi credevo una vecchia peggio del figliolo vostro, che per altro adoro, non so perché.


Buon Natale Buon Anno

anche a Max,

e speriamo di vincere anche 5OOO euri mica ci sputo, io,

solo che non gioco dazzardo

c'ho la forfora


un bacino Pina Poncino

anonimo ha detto...

Cosa sarebbe il mondo blog senza le tue foto, i tuoi metallimiti, i magnifici 4? Senza Metallina, in definitiva?!? Bacizz :)** tvbumb