giovedì 6 luglio 2006

Senza titolo 1007


And the road becomes my bride (III)


Holier than thou










Avevo scritto un "racconto" che iniziava così: Il calendario da tavolo era fermo a dicembre e oggi è settembre, ma è lunghissimo. Così, per evitare di annoiarvi di giovedì, giorno noto per il detto "ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi", magari ve lo farò leggere domani, venerdì, giorno di penitenza.

Intanto oggi vi aggiorno su quanto scritto ieri...
1) Stamattina, lo spaventapasseri /piccioni non c'era più: o il proprietario della casa ha letto mf o i piccioni lo hanno talmente riempito di cacca che è finito in lavanderia.

2) Il negozio con l'orario estivo è un negozio di pasta all'uovo, anche abbastanza rinomato, in città.
Questo spiega tutto. La C.G.I.L (Confederazione Galline Italiane Lavoratrici) ha raggiunto con il proprietario del negozio un accordo siglato con il "patto d'uovo" secondo il quale le galline non possono superare le 20 ore lavorative settimanali e la produzione di uova, di conseguenza, avrà un andamento a giorni alterni.
Insomma, il pastificio lavora quando le galline fanno le uova.

3) Ieri pomeriggio, tornando verso la macchina, dopo essere stata da un cliente ho trovato un altro uccellino (un passerotto) stecchito, proprio davanti all'auto... e l'ho fotografato.
Più tardi, parlando con uno di voi, gli raccontavo l'accaduto e lui mi ha sconsigliata di continuare a parlare di questo tipo di incontri.
Dice che danno adito a troppi doppi sensi e che ho una reputazione da difendere (quale?).
Quindi per un po' (almeno 2/3 giorni) niente uccelli, soprattutto cadaveri :)

4) Stamattina ho incontrato un figo della madonna: la prima volta, di fronte la casa di Santa Rosa, ho avuto la prima visione di questo giovane uomo (forse troppo giovane, anche potendovolendoessendolibera) che correva: un metro e 81, capelli scuri e tutti, occhi scuri, un bel sorriso (ha accennato un saluto come è d'uso tra chi si incontra a quell'ora di mattina), numero di scarpe 41,5 forse 42, maglietta bianca e pantaloncini neri, fisico asciutto, non palestrato né abbronzato. Niente fede al dito né anelli.
Gran bel ragazzo penso continuando a camminare, ascoltando la Metamusica.
E prendo il fausto incontro di buon auspicio per la giornata.
Giunta dall'altra parte delle mura, davanti al magnifico palazzo medievale dove abita il Dottor XY, una nuova visione: il tipo di prima, che evidentemente sta facendo il mio stesso giro ma a senso inverso sta di nuovo correndo "verso di me".
Io mi ero fermata a rimirare un fregio sovrastante il portone d'entrata. Il giovane atleta stavolta mi sorride apertamente e con un gesto tipico di quando hai la milza che ti sta per scoppiare sbuffa e si ferma davanti a me, che rimango impietrita più del peperino che mi circonda.
Mi dice qualcosa ma ho il volume al massimo (Max? Non leggere!) e dal labiale non capisco un accidente.
Mi fa cenno di togliere l'auricolare...
Cosa ascolti per andare così veloce? Da dove ti ho incontrata a qui avremo fatto lo stesso percorso ma io di corsa e tu... mi pare camminando.
E sorride di nuovo. Ci sono certi sorrisi che mi hanno sempre imbambolata. Sono quelli gentili ma non sdolcinati, che racchiudono un insieme di espressioni e di emozioni e che durano un istante ma eterno. E il tipo aveva quel sorriso, con il quale dopo la domanda continua a fissarmi con gli occhi nerissimi.
Come un automa mi tolgo gli auricolari dalle orecchie e glieli porgo.
Chiude gli occhi come se stesse per entrare nella sorgente della felicità... appoggia i due auricolari nelle orecchie...

ya who the hell are you?
ya ha you

Ieri o ieri l'altro ho visto in Tv il lancio dello Shuttle da Cape Canaveral. L'uomo di fronte a me, dopo aver spalancato gli occhi come se qualcosa si fosse impossessato della sua anima, fa un salto ascensionale di circa 15 metri fino ad atterrare (immagino bruscamente) sulla magnifica terrazza panoramica del dottor XY.

Me lo dite voi, ora, come farò io a recuperare il mio iPod!!??

Buona giornata a tutti, mf

35 commenti:

Giocatore ha detto...

Inutile dire che il fausto fusto non si chiamava Fausto ma...ero io!!

NYBRAS ha detto...

Cazzo, li studi bene, eh, vecchia volpe? ;) pure il numero di scarpe... :DDD

metallicafisica ha detto...

Matteo... Ma... ma t...te??? oh!!!!***

solosms ha detto...

se vuoi puoi mandare a stendere il piccione con un sms

MrHide ha detto...

Azz... fiono a un certo punto pensavo mi fossi perso qualcosa tra te e Max.... che mi auguro non legga altrimenti chiederà a qualcuno di arrabbiarsi con te per il tutto eheheh

Se non avessi specificisitimicato che il tizio i capelli li aveva tutti guagliuncella avrebbe potuto pensare che quello fossi io (vista la decrizione... evviva la modestia).


p.s.

in quanto al campionato meno male che non ho scommesso nulla... avrei azzeccato per metà eheheh... e con la Francia la vedo dura ma a questo punto Forza Azzurri!!!

Giocatore ha detto...

E va bene, non ero io. Sono molto meglio! (secondo i tuoi insegnamenti, ok come autostima? ;-)

metallicafisica ha detto...

Matteo: perfetto!!!... credo tu abbia una cosa in comune col tipo, oltre ai colori "scuri"... l'età ma te hai anche l'anello al dito (oddioo, meglio al dito che al naso, eh?:)*


mrhyde: tu sei molto più giovane di "illo":)***


solosms: grazie ma non voglio uccidere i piccioni:)


nyb: studiare è importante:)*

Giocatore ha detto...

Non per dire, ma io avrei gli occhi verdi (se vuole verificare), la pancettina, i piedi più lunghi, qualche centimetro in più d'altezza. E un'autonomia respiratoria di 15-20 metri di corsa. ;-)

metallicafisica ha detto...

Matteo: allora non devi dire: Io sono meglio" ma " Io sono di più"... e l'autostima sarebbe comunque salva:)*

Giocatore ha detto...

e comunque, vogliamo, la prossima volta, una foto del fusto. ;-) Ci vogliono le prove di questi incontri mattutini....altro che volatili stecchiti....;-)

metallicafisica ha detto...

Matteo: Se postassi la foto, violerei la sua privacy e... Max, vedendolo non mi farebbe più uscire di casa, a quell'ora...:)

Giocatore ha detto...

Dunque vi è una foto. Signori della giuria, vi è una foto del "corpo" del reato, avete udito tutti!!

nonsologeomangio ha detto...

Gli occhi sono fatti per guardare... ;)

certo che era proprio un cenerentolo, coi piedini così piccoli, eh'? :D


Rassicurami però: non è che t'ha scippato l'IPOD ve'?


metallicafisica ha detto...

GEO: per me un Cenerentolo ha il 39/40... un 42 è giustissimo:) l'ipod scippato? no, no... spero che domattina me lo renda:)***


Matteo: io ho detto... "SE POSTASSI"... il che sta a significare ... "SE riuscissi a fargli una foto e poi a postarla..." comunque fidati, è un figo:)*

Giocatore ha detto...

Epistassi? Ipostasi? non capisco....

Princy60 ha detto...

In questo blog si parla di uccelli o di giovanotti...comincio a preoccuparmi. Io, certe cose, alla mia età, non le reggo più, lo sai. Del tuo ipod non mi frega mica ma la foto del giovanotto sarebbe gradita!;-)***

metallicafisica ha detto...

princy. princy, c'è stato un tempo in cui si parlva anche di altro... ora sarà il "periodo lipu" che ti devo dire?:)***


matteo. se ti depistassi?:)*

exanonima ha detto...

La prossima volta che incontri sti fighi, visto che s. Rosa ha fatto la grazia a te, tu la fai a me, E MI CHIAMI!

whydoc ha detto...

ti ha fregato i-pod?

cacchio sister colpisci ancora... nonostante tutto ;P

a meno che il tipofigo fosse miope...

a meno che max ti abbia indotto in tentazione prezzolando un play boy...


ciao

sysjena ha detto...

....ma hai qualche altro marchingegno dopo lo sbadoing...??? 1,81...41,5 di scarpe...e chi sei...terminator...?? (visti gli uccellini stecchiti...non e' che emani qualche campo magnetico nocivo..??)

:-))))))))))))

Baciuz Sab.

P.S.O.T.

La Mary la preferisco acqua e sapone....;-))))

pbeneforti ha detto...

ahi ahi ahi, sento fortissimo sentore di - ma proprio fortissimo, eh!

padrepaio ha detto...

Io smetterei con la trippa al posto del caffè...:-P

Skylark ha detto...

Ma in quel paese di 6 abitanti per kmq² c'è ancora qualche uomo che non conosci? ;-P

Zambini ha detto...

Basta guardare i fusti in giro

:D

metallicafisica ha detto...

zambini: Con i fustini ci si fa il bucato:)*


skylark: questo non lo conosco mica, non si è presentato!***


PP: la mattina, prima di uscire un bicchiere di acqua e basta!***


sysjena: voi ragazzi siete bravissimi a fare lo stesso con le "misure" delle ragazze, se non sbaglio:)***


DOC: mi derubano e colpisco? qualcosa non torna, no?***


Nicoletta: alle sei di mattina??? Magari questo è tuo fratello!:)***


lotrovassi ha detto...

Quante scuse: confessa, hai perso l'Ipod di Max...

giarina ha detto...

1,81 x n° 41 di scarpe, se tira vento cade.

metallicafisica ha detto...

Giarina: c'era vento, stamattina... e lui non è caduto:)***


lot: l'ipod di Max non si tocca, ognuno ha il proprio:)***

Skylark ha detto...

In realtà il tipo era alto 1,41 x 81 di scarpe.

Metalla ha incontrato un clown nano.


(per questo si è fregato l'iPod: anche quello è nano)

ezraz ha detto...

still allive?

bacibà

lefty333boy ha detto...

MAMMA SE TI LEGGE PAPà--- ahhahaha


[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Matteo è bellissimo. Dixi. Anche senza Ipod.

Brododidado ha detto...

vakka boia.. èlunghissimo e io devo andare a regggio...


buona giornata metallicozza

metallicafisica ha detto...

BRODO: buon Reggioviaggio!:)***


Ecatina: apperò!:)***


lefty: papà mi legge sempre... bello questo foglio scritto (da te?)

grazie****


ezraz: ALIVE!***


skylark: hai descritto un parallelepipedo orizzontale, più che un nano:)***

Giocatore ha detto...

Prof carissima, l'Ipod ce l'ho: è il resto che manca! ;-)