lunedì 26 maggio 2008

Senza titolo 1521



And the road becomes my bride

Dalle 6 alle 7 (# 01/2008)






E anche quest'anno, Mf e i magnifici 4 hanno dato il "Via" alle passeggiate mattutine.
Scarpe nuove, visto che le vecchie sono ormai da rottamare, dopo aver percorso innumerevoli chilometri per le vie di Viterbo e non solo, felpa, che domattina non verrà usata perché la temperatura è già ottima e dopo un chilometro già le guance erano diventate "rosso brambilla" e, come sempre, immancabile, la musica che entra dalle orecchie, fino ad arrivare alle punte delle dita dei meta piedi a dar loro la giusta spinta per procedere fino alla fine.
Purtroppo, per un po' di giorni andrò da sola, ma poi avrò di nuovo la compagnia del caro Gilgamesh. In realtà non sono sola, "viaggio con Loro. Sono monotona, lo so ma che ci volete fare? C'è chi si dà la carica con la "Roba", io kubrickianamente mi carico con certa musica e vi assicuro che gli occhi mi rimangono spalacati, come quelli di Alex sotto "terapia". E non potete immaginare che spettacolo diventa la città deserta, la guardo ma non la sento, ho solo due sensi attivi: l'udito e la vista. Le mani sono solo appendici delle braccia e servono a scandire il passo (e/o ad abbassare/alzare il volume) e non "toccano"; i piedi sono concentrati solamente sulla "marcia", il loro scopo è unicamente quello di andare avanti, di non riempirsi di vesciche nè dare dolore di alcun tipo, e darmi un equilibrio.
L'olfatto, che ve lo dico a fare... Per quanto annusi e sniffi mentre sono sorda, sostando per qualche secondo, davanti ad un forno o al furgoncino della pasticceria XYX, che consegna cornetti, ciambelle e brioches calde ai bar, niente.
Solo un ricordo preponderante,vivo e non soggetto alle leggi della fisica del corpo, associato alla vista riesce a farmi sentire nell'aria una sorta di fragranza calda, dolce, invitante e proibita (Mai soddisfare la tentazione di rimpinzarsi di cornetti e bombe, dopo un po' di sport, con la scusa che abbiamo bruciato molte calorie).
Va beh, oramai dopo 15 anni (quasi) non mi sono abituata.
Non ho fatto il giro che di solito facevamo con Gilga, anche perché il primo giorno non posso chiedere più di tanto alle metagambepolmoni.
Quindi ho optato per tre quarti dentro le mura. E una volta tornata a casa, Max (miracolo!) già sveglio e sbarbato mi ha aperto portone e porta e mi ha permesso di rientrare a casa.
Domani è un altro giorno.

Buon lunedì a tutti, mf

PS: a causa di un trasloco di sede imminente, le meta bloggazioni potrebbero subire dei rallentamenti. ma giovedì spero di poter esserci per festeggiare i 5 anni di mf & Co!

18 commenti:

NYBRAS ha detto...

urca, trasloco già in corso? ti tocca di cominciare a lavorare! alla tua età, che mascalzoni... :D

metallicafisica ha detto...

NYB: non nominare INVANO tu, la parola "LAVORARE":)***

nonsologeomangio ha detto...

uh aria di trasloco... io cambierei casa così volentieri... (urge il secondo bagno!)

buona giornata!

sysjena ha detto...

..domani e' un altro giorno....nel senso che domani Max non ti apre..??

Buon trasloco.

Andy

:-)))

varasca ha detto...

ammirevole metAnsimante!

(... però una ciambella a Max, almeno, che si alza presto apposta per aprirti il portone, no?..)

:-)))

Skylark ha detto...

Quanto piacerebbe anche a me fare le passeggiate metutine! ;-)

latendarossa ha detto...

Ci sono delle allucinazioni olfattive, intendi dire? Magari "sotto sforzo" vengon meglio. Bello procedere così nella città ancora mezzoaddormentata.

moltorumoreper ha detto...

traslochi con la casa con la mente, o cosa?

ezraz ha detto...

...non mi parlare di traslochi... ho appena chiuso la casa di roma e invaso quella di milano con tonnellate di ciarpame...doppio!

bacibà

anonimo ha detto...

Rimani i nViterbo si!

Sennò ci si attrezzaVa per la fuga... dalla capitale.

metallicafisica ha detto...

lefty: Mosche cieche?:)*


Saltino: sempre qui, sempre qui! A roma ho già dato, e ora i tempi non mi sembrano adatti:) (Bentornato, ciccio!:)***


Ezraz: ma quante case hai?:)*


Molto: UFFICIO! Con la mente trasloco ogni 20 minuti:)*


Marcello: non sono allucinazioni, chiamale madeleinettes:)*


SKY: tuta, non tutina!:)*


Varasca: non ansimo, quando cammino e Max mangia pane tostato e marmellata:)*


SYS: potrebbe succedere, certo!:)*


GEO: di bagni ne vorrei almeno tre:)*

anonimo ha detto...

lasci a tutte lo stesso commento???*


ma ezraz è un uomo !! _((


miao kiss lick mam


ahah

ozzo ha detto...

Guarda che quelle della foto sono due sinistre-poi per forza che ansimi!

anonimo ha detto...

"...sentire nell'aria una sorta di fragranza calda..."

Io controllerei sotto le scarpe.

moltorumoreper ha detto...

vai sempre più di fretta supermetal specie da quando hai messo su le scarpe da maratona...hai lasciato un solo asterisco sui tuoi commenti! :D

Medicineman ha detto...

ecco il contrasto alla sindrome ipocinetica, pandemia del ventunesimo secolo!

metallicafisica ha detto...

MED: vuoi mettere la sindrome di Stendhal?:)*


Moltorhum: secondo i blogalateo gli asterischi non ci dovrebbero essere, pensa te...:)**** (evvai!)


Epì: controllato, niente popò!:)*


Ozzo: io sono tutta sinistra:)*


Lefty: Ezraz masculo eh? Maddai!:)***


Princy60 ha detto...

vuoi un po' del mio ossigeno?;-)***