mercoledì 28 maggio 2008

Senza titolo 1523



Viva anche gli uomini


...Quando mf teneva una rubrica su un "settimanale di vita cittadina". Questa la risposta a "Viva le donne", articolo scritto da un altro collaboratore del giornale.
Durante il trasloco stanno uscendo fuori lavori archiviati dal 1994;
Lavori di cui nemmeno ricordavamo l'esistenza, questo settimanale, invece è stato fra i primi lavori "importanti" e che ci piaceva fare perché era un giornale moderno e la redazione tutta giovanissima. Anche io nel 1996 avevo solo 33 anni. Sigh












A.D 1996

Eh, sì, viva anche gli uomini, e non solo per una questione di par condicio, (vedi numero precedente) visto che a scrivere quasta volta è una donna.
Viva gli uomini, perché? Perché sono cocciuti solo quando hanno torto. E perché si sposano per poi essere infedeli (almeno nel 99,9% dei casi, secondo le mie statistiche).
perché sono freddi, impassibili, muri di gomma dove rimbalzano TUTTE le frasi, i discorsi, le parole più o meno noiose o interessanti che le donne dicono loro: le donne che hanno la "fortuna" di stargli vicino.
Viva gli uomini perché sono mammoni, Peter Pan o Barbablù, a seconda del Casus feminae del momento e hanno la capacità di reinventarsi, di essere sceneggiatori e registi, primi attori e comparse, affabulatori incalliti o timidi scolaretti.
E tutto in nome della libertà, di quella libertà tanto agognata sin dai tempi di Adamo.
Spesso fanno i finti tonti, recitano la parte di "quelli che non capiscono" (quando è lapalissiano che fanno finta di non capire) e questo per dare un'opportunità in più a quella povera, stupida donnetta che hanno davanti.
Viva gli uomini perché sono Potenti (alcuni anche Impotenti, sigh!), fieri, perché si dimenticano sempre tutto e a qualsiasi età: dalla data di qualsiasi anniversario, a quella del compleanno, fors'anche quella della morte (ma qui convengo con M.P che le donne sanno vivere più a lungo degli uomini).
Viva gli uomini perché sono tali e orgogliosi di essere tali (qualcuno anche Tal). Viva gli uomini, che in una nota pubblicità televisiva rallegrano, con la propria presenza e i muscoli messi in bella mostra, uno stuolo di signore e signorine assetate (anche se più che assetate danno l'impressione di essere "affamate").
Viva gli uomini, quelli propri, quelli delle altre, quelli soli e quelli di nessuno.
Insomma, VIVA gli uomini.
E potrebbe continuare...
S.m.


PS: mi ero completamente dimenticata di questa rubrica settimanale, titolata "Pensierino". Chissà quante cose ho dimenticato? Vabbè, dopo la morìa di metaneuroni è plausibile che la memoria faccia cilecca, ogni tanto.
Ma stamattina non ho dimenticato la meta passeggiata. A proposito, nel centro storico ho trovato il primo cadavere di uccello: no, non era il solito piccione, ma un passerotto che col suo cadaverino riempiva un sampietrino, mentre qualche mosca faceva da ripieno nel suo ventre squartato e colazione con le sue minuscole budella.

Il trasloco è in fieri, pare il trasloco della lumaca.
Hasta la vista, compañeros.
mf

25 commenti:

anonimo ha detto...

Mf

nel 94/96 eri già Metallica.


Perchè al ritorno delle Meta passeggiate ... solo uccelli/cadaveri?


Meta/tristezza


:-)***


Lucignolo

metallicafisica ha detto...

Lucignolo: Non solo al ritorno, ma anche all'andata... Non li assassino io... guarda QUI***

Skylark ha detto...

P.S. stranamente sembra accordarsi col dizionario di oggi.

Skylark ha detto...

La monnezza che esce a rovistare! ;-PPP


Ma no, scherzo, è un bellissimo articolo. Anche molto originale ;-DD

penzogi ha detto...

"...ho trovato il primo cadavere di uccello" ogni riferimento all'ironia sopracitata spero sia casuale:))

OT: mi giudichi?

sysjena ha detto...

...sorrido...perche' se lo leggessi non sapendo di chi e' direi che e' tuo....

:-))))))))

baciuz. Andy

ezraz ha detto...

maremma maiala, non mi parlare di traslochi che siamo nella stessa barca!

bacibà

moltorumoreper ha detto...

uffa!

dopo una pausa pranzo passata a sentire storie di animali squartati e incidentati, pure il tuo racconto sull'uccellino morto!!

:(((

metallicafisica ha detto...

MOLTORHUM: ma l'uccellino morto è marginale, suvvia! Con chi hai pranzato, con il mostro di Firenze?:)*


Ezraz: la barca io non ce l'ho, però:)*


Andy: guarda che lo ha scritto il mio Ghost writer!:-*


Guidopenzo: Nessuno ti può giudicare, nemmeno tu! (Casualissimo!:)*


SKY: dove sta l'ossimòro?:)*

riccionascosto ha detto...

A me sembri uguale uguale... (non le riscriveresti ancora, queste cose?)

Buon trasloco, sorellona (io ne sto facendo uno "telematico" - di ufficio, non di blog - e non ti invidio)

metallicafisica ha detto...

Riccio: COnfermo tutto, lo sai... anzi, aggiungerei anche altre cosucce:)

buon trasloco anche a te*****

varasca ha detto...

meta,

pare che tu li abbia studiati bene, li òmini (per quanto elementari nella meccanica di base), e dà sollievo pensare che lo continuerai a fare, per curiosità e passione :-)

(facevi tu quei disegni, nel '94? mi ci hai fatto pensare; io andavo ai corsi serali per apprendere l'uso del mac, che i miei disegni non li voleva nessuno..)

moltorumoreper ha detto...

ma certo che era marginale

ma io sono così sensibile!

:)

moltorumoreper ha detto...

oh ma sono tuoi i disegni, o Super?!

anonimo ha detto...

Varasca e Rhum: Non sono miei disegni, nel 1994 ero una bimba, e con le matite colorate, dopo averle appuntite ci trafiggevo le formiche dentro alle pancine delle lucertole:)***

anonimo ha detto...

Varascabis: studi scientifici, antropologici, è il caso di dire:)*

lefty333boy ha detto...

ma è bellissimo il giornaletto sporco mam :)) è morta la sidney pollack

la sua africa


miao

caporaleReyes ha detto...

bello, il tuo viva gli uomini :-)


(oh, non sei cambiata tantissimo, si direbbe)

Medicineman ha detto...

ma se dovessi riscriverlo ora?

nosacher ha detto...

non son granchè i maschietti che frequenti..

biancaneve ha detto...

e io mi degno di venirla a riverire

in carrizza fermando colle briglie il cocchio

e lei mi parla d'uccelli cadaveri lungi la strada

un pettirosso pergiunta

un piccolo povero pettirosso

losà che son in via d'estinzione?


uf

avrei voluto far sogni tranquilli

invece avrò incuboni

uf


la saluto e le lascio un pisciolone

qua al nord ci s'accende la stufa

si gela

la piscia calda d'orata

che l'inondi

buongiorno

bella tettona

metallicafisica ha detto...

Bianca: Non era un pettirosso, ma un passerottino!!!!***


NoSacher: dopo aver letto il tuo commento da Moltorum direi: "Quelli della tua specie":)*


Medicine: sarebbe identico ma più caustico:)*


Caporale: ti sbagli, sono peggiorata, e molto :)*


Lefty: ma non è un giornalino sporco!:)*

latendarossa ha detto...

Viva gli uomini che a loro volta dicono viva le donne. Perché entrambi sono cocciuti solo quando hanno torto. Bello questo tuo scritto (avevi l'età che ho io ora).

nosacher ha detto...

ecco come siete... pensate solo al sesso ! uno vi parla d'amore e voi lo trattate male.

metallicafisica ha detto...

Nosacher: lei non ci pensa al sesso? Ohibò:)*


Marcello: only 33? Pupo!:)***