venerdì 11 luglio 2008

Senza titolo 1557


Dalle 6 alle 7



© S. Manfredi, Tritone, Roma 1643


Stamattina, alla scelta "sinistra, destra, centro" al bivio nei pressi di piazza della Morte, abbiamo optato per il centro. Di solito svoltiamo a sinistra, raramente ci buttiamo a destra.
Attraversata la storica piazza delle esecuzioni, scendiamo per via del Cimitero che, giustamente, poi si trasforma in via di Valle Cupa.

................ telefono, scusate ................

Come non detto, il discorso avrebbe preso una piega "macabra". Volevo parlarvi dei cadaveri che ho visto finora, ma forse la telefonata di un'amica è stata provvidenziale (per voi).
Quindi ora mi vesto, faccio un salto in ufficio e poi andrò con lei, a Roma, a farle compagnia.
No, non andremo a piazza Barberini a salutare il Tritone berniniano...

Buon fine settimana a tutti, mf

ps: durante il percorso, stamattina avvistati tre piccoli cadaveri: piccione cucciolo, caduto probabilmente dal tetto e il sanpietrino è stato il suo assassino; piccioncino due, cause della morte non identificate ma il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e si notavano delle lievi emorragie petecchiali; piccioncino tre, morto da svariati giorni, rinsecchito e ingiallito nella parte non ricoperta di piumaggio.
Amen

Aggiornazjia delle 8,22
mf: Max, devo comprarti qualcosa, visto che andremo anche al supermegacentro commerciale xxx?
Max: Se proprio insisti, comprami un iPhone
Mf: Okay, scorta di calzini e intimo nuovo, magari con su stampati iPhone!

15 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

:DDD

piazza della Morte l'avevo notata anch'io... toponomastica fantastica! ;)

penzogi ha detto...

La telefonata (per non parlar di morte) è in tempo reale tra le 6 e le 7 o postscritta?

varasca ha detto...

hahahaaa, per fortuna che non ne dovevi parlare, di salme!!! quel ps è micidiale, almeno per i piccoli pennnuti...

Skylark ha detto...

Sulle cause della morte dei piccioni io non mi pronuncerei prima dell'autopsia.

sysjena ha detto...

...io sono razzista....tre piccioni in meno...lunga vita alle ghiandaie !!!!

:-))))

BuonweSab

anonimo ha detto...

... da Piazza della Morte non hai percorso via del cimitero?


;-))))))*


Lucifero

aitan ha detto...

Anche la foto è bellissima, vivida.


(Questo Tritone potrebbe fare da testimonial per una ditta di bagnoschiuma.)

siipaziente ha detto...

ma è vero

o finto quest uomo?? LO VOGLIO !!


[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

LEFTY: Ho un vicino di casa che gli somiglia!!!***


Aitan: grazie assai... Io lo immaginavo testimonial per una bevanda estiva:)*


Luciferoignolo: essì, non hailetto? (non il nuovo cimitero, eh?!)***


SYS: che bruto! la lipu ti odierà!:)***


MYST: mi fido di quello che dice il dott. Gilgamesh:)***


Varasca: stavo continuando con mia nonna e mio nonno morti! Meglio così, guarda:)***


GUIDO: esattamente lì dove l'ho scritto... tempo reale! O Passato remoto, già?***


GEO: sì, quando siete venuti, ci siamo passati (è una tappa obbligatoria, nel centro storico:)***

siipaziente ha detto...

non voglio il tu tu

voglio lo sbronzo di riace che beve nella foto:))

metallicafisica ha detto...

LEFTY: Ma tiene una panza con due gemelli dentro!!!

metallicafisica ha detto...

LEFTY: MOM TOO!****

siipaziente ha detto...

............... telefono, scusate ................


haha

metallicafisica ha detto...

LEFTY: perdonami, il babbo mi ha appena spiegato che parlavi del tritone e non del panzone che hai lasciato in foto!!! E spiegati, lo sai che ne ho 4 in testa (di neuroni:)***

siipaziente ha detto...

e mmmeno male che cè anche il babbo !! :)) saluta melo