giovedì 24 luglio 2008

Senza titolo 1568


Smarri-menti notturni




© S. Manfredi, C'era una volta ...
"Un re!" diranno subito i miei lettori


In estate dormo meno, e questo è normale. Ma ci sono notti, certe notti, in cui dormo veramente poco.
Questo, oltre a provocare le ire di chi dorme accanto a me (c'era Max, stanotte), provoca le ire di uno o due neuroni che invece vorrebbero ronfare alla grande.
Certe notti decido i destini del mondo. Attraverso mari e montagne, nuotando o scalando, arrivo sempre da qualche parte. Finché sogno.
Sono uno sceneggiatore iperbolico di fasi di vita futura. Faccio, disfo, gioisco, mi arrabbio. E mi rigiro nel letto, cercando la giusta posizione per riacciuffare Hipnos e Somnos che sono andati ad ubriacarsi al pub.
Stanotte ero molto arrabbiata. Fra la una e venticinque e le 3,49, ore in cui ho allungato la mano sul comodino per capire da quando a quando stavo sceneggiando, ma per lo più scemeggiando, creando situazioni così complicate che Teseo non sarebbe riuscito a fuggire dal labirinto, nemmeno con l'aiuto di 7 Arianne, finendo così divorato dal Minotauro che si era peso in Tauride e già si era pappato Ifigenìa.
Però alle 6,57 mi sono alzata come sempre e, nonostante il rincoglionimento da insonnia, ho fatto la solita passeggiata insieme al caro Gilga.
C'era una volta... cominciano le favole, compresa quella di Pinocchio.
È che io mi racconto un sacco di bugìe, di notte, quando non dormo.

Buon fine settimana a tutti, anche se è giovedì, prima che qualcuno mi dica che sono rimbambita.

PS: l'immagine è il frutto dell'insonnia e da un pezzo di legno è nata Pinocchia, quello è il suo naso :)
mf

21 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao Mf

se sapevo te davo nò squillo! so svejo anch'io dalle 4,30.

Buona anche a Te


Lucignolo

metallicafisica ha detto...

Lucignolo: SE squillavi e svegliavi Max (più di quanto non abbia fatto io) avresti rischiato l'impeachment come amico:)***

anonimo ha detto...

Dormito dalle 1.30 alle 4.35 e dalle 6 alle 7.


E mi chiedo xchè ho mal di testa...


L'exbl.

anonimo ha detto...

... è diventato così intrattabile?

Certo a quell'ora è uno scherzo da Prete ... :-))))))


Salutamelo


Lucignolo



riccionascosto ha detto...

Vabbè, si vede che era nottata... anche per me, come sai.


(sto facendo delle flebo di caffè per aver la forza di preparare gli scatoloni, sempre che ci siano)

anonimo ha detto...

Riccio: stranamente sono lucida, però. Anche se la palpebra cala...oh, se cala:)*


Lucignolo: intrattabile? Sono io che lo dipingo così, in realtà è uno zucchero:)*


l'ex: SPM anche tu?:)*

varasca ha detto...

che cosa curiosa: io, quando non ho sonno, faccio una merenda. tu invece ti metti a spaccar legna a forma di torte!

per forza che li svegli tutti :-)))

luiperre ha detto...

al di là... bel pezzo, bella scrittura!

NYBRAS ha detto...

Ma che succede? Anche io ero sveglio alle 4! E' contagioso? :(

goodnightmoon88 ha detto...

ciao hai smarrimenti notturni alquanto singolari e creativi :)***

ahahaahahah

buon weekend, qui si inizi il giovedì da un po' di tempo.

Io non invidio niente e nessuno: ma il tuo equilibrio quello sì, bonariamente. Io ti stimo.

ciao

anonimo ha detto...

GoodMoonie: Beata gioventù!... Se solo sapessi quanta fatica mi costa essere equiliibrata per arrampicarmpi sugli specchi e camminare con i piedi nei secchi...Grazie della stima;)*


NYB: tu SEI sempre sveglio, alle 4!:)*


Luis: grazie per chiamarla scrittura, te vojo bene!*


Varasca: è solo per non spaccarmi la testolina al muro, in casi di nervoso da insonnia... Mangiare di notte? Ho abolito la Nutella da anni;)*

Epimenideblog ha detto...

Omsa, Che gambe!

ezraz ha detto...

odio non dormire!!!

bacibà

giarina ha detto...

c'era una volta una regina.

caporaleReyes ha detto...

tutti, credo, dormiamo meno d'estate. per fortuna ;-)

latendarossa ha detto...

Io credo di dormire di più. Ma soprattutto riesco a farlo, solo in estate, a pancia in giù. Ma la cosa bella dei sogni è quando sei consapevole che stai sognando e fai di tutto per non smettere.

siipaziente ha detto...

ho dormito da mercoledi notte alle 5 fino oggi venerdi a mezzogiorno

ozzo ha detto...

Verso le 3 mi sono svegliato perchè c'era un asino che mi aveva messo la zampa anteriore compresa di zoccolo e tutto il reso proprio sul petto e non riuscivo a respirare; perche non avete idea di quanto pesa una zampa d'asino!

Per farla breve penso che stasera faro un fumento prima di andare a dormire.

bassista ha detto...

Ho lo stesso problema, e tanti tappi per lo orecchie nel cassetto. Propongo uno scambio di coppia.

Princy60 ha detto...

sogno spesso Berluska... sarà grave? ;-)***

nosacher ha detto...

gli aborigeni credono che la realtà è nel sogno, e quando si è svegli è un illusione.

quindi, quand'è che sei bugiarda ? ;)