lunedì 21 luglio 2008

Senza titolo 1566


Invitazjia/segnalazja




Il sabato, visto che non ci sono problemi di orario e di ufficio, io e il compagno Gilgamesh (nel tondo mentre recupera energie) ci concediamo un itinerario più lungo, tra i boschi dei nostri "monticelli" Cimini (visto che i nordici non li riconoscono come "MONTI").
Inutile dirvi quanto possa essere piacevole l'aria pulita e fresca, e il silenzio del bosco rotto dal nostro chiacchierare e da qualche verso di volatile mattiniero.
Qualche giorno fa ho inviato una mail a un po' di blogamici del centro italia (nonsoloromaniolaziali, perché in fondo siamo a 2 ore da Firenze, due da Napoli e tre da Bologna. Mail che prospettava l'idea di "incontro raduno" per un sabato o una domenica settembrini o, perché no, un intero week end, per condividere l'esperienza boschiva, bucolica e culturale (Gilgamesh si occuperà del culturale, ovviamente) con più blogamici possibile.
Ovviamente non faremo un raduno alle 6,30 di mattina e ovviamente, dopo la super passeggiata, ci concederemo un bel pranzo ristoratore.
Che ne dite? Accorrete numerosi?

ps: gli eventuali interessati possono scrivermi per essere aggiornati e inseriti nella mailing list del "metagilga trekking day".
Buona settimana a tutti, mf

19 commenti:

latendarossa ha detto...

Ecco, vedi, se il partecipare a questi raduni non fosse per me così complicato, accetterei subito e verrei. Anche perché passeggiare per boschi, bucolicamente, non è una cosa che mi farebbe male, anzi...

riccionascosto ha detto...

Sorellona, io ti ho già detto.

Problemi logistici a parte, una spolveratina agli scarponi da trekking non farebbe male, ma al momento non è programmabile. Ci aggiorniamo, comunque. :)

anonimo ha detto...

Riccio: Trekking per modo di dire! Un paio di scarpe da ginnastica non leggerissime vanno benone. Ci aggiorniamo noi, sì:)*


Marcello: ma non avevi la mongolfiera, un tempo?:)*

siipaziente ha detto...

[IMMAGINE]

HALLO Mommmmmmmmmmmmmmmm

siipaziente ha detto...

che bosco è ??

aitan ha detto...

Mannaggia, peccato che questa mia estate scorra così pigra che forse a luglio non mi muoverò di casa (cambio di ora in ora programmi all'insegna dell'immobilità).

anonimo ha detto...

Aitan: suvvìa, una smossa ragazzo!:)*


LEFTY: Bosco dei monti Cimini (http://www.tusciaviterbese.it/natura/cimini.html)... vieni anche tu?;)*

siipaziente ha detto...

Bosco dei monti CRimini

;)) moltoooooooo interessante


vengo

miao

ezraz ha detto...

chissà dove sarò a settembre... tienimi comunque informata che se fossi di nuovo a roma una scappata vt (con annesso bagno alle terme dei papi) la si può sempre fare!

bacibà

goodnightmoon88 ha detto...

Cara metallafisica come a dire non c'ho il fisico :***

son pigrissima...

dovreste raccogliermi con la carriola ^^

nosacher ha detto...

l' esperienza bucolica e boschiva è allettante, per quella culturale facciamo che mi astengo..


firmato no-promise, ma mi piacerebbe!

anonimo ha detto...

... sono ammessi gli "utenti anonimi" come me?


Baci



Lucignolo


(Max lo convinco io!)

metallicafisica ha detto...

Lucignolo: certo che sì!:)*


Nosacher: dài, vedrai che poi dirai: BIS!:)*


Goodnight: guarda che non serve un "fisico bestiale", solo un po' di fiato e un paio di scarpe da ginnastica... pensaci:)*


Ezrat: terrotti informa-ta:)*


LEFTY: sarebbe magnifico averti dei nostri!:)*

penzogi ha detto...

Basta il pensiero o bisogna essere presenti necessariamente col corpo...il mio è grassetto.

giarina ha detto...

camminare?

quella cosa che si fa mettendo un piede davanti all'altro spostando contemporaneamente il corpo leggermente in avanti in modo tale da avanzare con estrema cautela?

mmmmh...mi sembra di ricordare di aver percorso alcuni metri con questo antidiluviano ed oltremodo scomodo metodo di spostamento corporeo...nel lontano '32, credo. adesso come adesso non ricordo se nel '32 mattino o pomeriggio.


bella idea. bravi!

davvero.

[settembre, mattino o pomeriggio?]

metallicafisica ha detto...

Giarina: Esattamente, però il procedimento può anche essere fatto in senso contrario, e anche capovolgendo il corpo, in modo che le mani poggino sul tererno e la testa guardi le formiche... Mattina, la passeggiata sarà di mattina. Poi se è di gradimento, si fa il bis, nel pomeriggio:)*


Guido: il corpo è fondamentale per il pensiero grassetto... dai, vieni giù, guidando piano piano e in passeggiata ti facio stare in fondo alal fila, così potrai continuare a penZare guidandoti verso la meta. (non far caso a quel che scrivo:)*

bassista ha detto...

Bello (il voler radunare amici, non Gilgamesh). Mi piacerebbe... in fondo sei a tre ore da Bologna... Ci penserò, ma solo per vedere te, che lo sai che io sono da mare, e non da monti... Un bacio elfico.

biancaneve ha detto...

maccerto GEOMETRA sarete solo a ventiquattrore da t'orino

dove io vi aspetterò

con una borraccina fresca di pisciolino d'orata fresco fresco

che sapete quanto amo i raduni

e i gioviali convivii

dove se magna se fuma se ciaciara

ci si batte sulle spalle

quelle robe burine

che una CONTESSA bianca e altezzosa come me

manco se sogna

di riesumarsi un fico secco neh ?

Alle sei e mezza inoltre io sto chiudendo il primo occhio al volto della morte

sto giacendo nella tomba avviluppata dal meritato sonno risoratore

mentre voi vi ristorate coi vostri paninazzi fetenti

e vinacci bucefali!


Un vivido saluto col guantino di cotone

Vostra pallida ombrina morta

Contessa

Madame

Pigno Lina


anonimo ha detto...


χωρίς λέξεις = without words


;))