venerdì 30 giugno 2006

Senza titolo 1002


meta-Fu-turibilismi




R. Magritte, Time transfixed - 1939





Il futuro non esiste.
esiste solo il futuribile.
Il futurismo è esistito ma fa parte del passato e ne rimangono solo biografie e manifesti e opere di uomini che lo hanno vissuto e reso possibile, in quel presente.
Ma è molto comodo, per tutti pensare al futuro.
Al "futurabile".
Si vive proiettati verso il domani con la coscienza che Del doman non v'è certezza.
Ma Oggi, in questo momento in cui io scrivo o in quello in cui voi leggete potete dire: Ci sono.
O sono stato.
Gli unici tempi esatti da poter pronunciare sono i "passati" e i presenti.
Gli altri servono solo per giustificare dei e per farti impazzire da piccolo ad impararli.
CARPE DIEM!.

ps: Ore 8,10:
mf: "Max? Stasera la Nazionale vincerà 1-0 e Pirlo segnerà nei tempi supplementari".
Max: "Una vittoria di Pirlo"?

ps2: ore 6,20, mf incontra un cadaverino di rondine che più tardi vi mostrerà, qui... (se più tardi ci saremo:)

Buon fine settimana a tutti, mf



Cadaverondinella delle 6,0 - 2006

25 commenti:

Giocatore ha detto...

Crepa Demi!

pbeneforti ha detto...

una rondine non fa cadavera

Skylark ha detto...

E che cosa farai dire al cadaverino di rondine? "Non ci sono più"? "Non servo più perché ormai è estate"?


Comunque la tua necrofilia sta assumendo contorni preoccupanti ;-PP

lefty333boy ha detto...

Il futuro non esiste.

esiste solo il futuribile.

Il futurismo è esistito ma fa parte del passato e ne rimangono solo biografie e manifesti e opere di uomini che lo hanno vissuto e reso possibile, in quel presente.


ma questo l ho detto io :( non puoi vivere l tuo futuro ne rivivere il tuo passato- ricordarlo si- life is now = ? la pubblicità ? è nata da qiesto- a veryy morning kiss to the mom :-)

cinciarella ha detto...

già. è molto meglio non pensare al futuro. però oggi come oggi penso volentieri al weekend.

:)

ps:devi assolutamente scoprire l'autore di questi omicidi.

metallicafisica ha detto...

cincia: Magari son suicidi, no?:)*


lefty: non credo di aver detto niente di nuovo, infatti... monimg' tu you, dear... già sveglio???:)***


skylark: il cadaverino mi ha detto: psssttt, mf... fammi una foto e fai vedere al mondo come è una rondinella morta:)***


paolo: una rondine non fa niente, tanto più se morta:)***


Matteo: Demi non è una tua conoscente, vero?:)***

orsarossa ha detto...

vai col cadaverino maman..


hai visto che fuochi d'artificio m'hanno fatto la contess daminess

e il tuo figliolo ?



per uno dei prossimi week end mi consigli londra, berlino o florence..;-))?


Horsy

Giocatore ha detto...

Crepa Demi! è un anagramma non mio. E' una lunga storia che ti può raccontare Demi, appunto (Demetrio)

metallicafisica ha detto...

Matteo: Ah, ecco... Demetrio, non Demi Moore... io e Demi aspettiamo ancora il tuo "giudizio" su quello che avresti dovuto ascoltare:)***


Orsa: Firenze, che te lo dico a fare?:)****

Princy60 ha detto...

Tutti ottimisti e...speranzosi, stamattina!? Buona giornata...;-)***

DanieleBurzi ha detto...

Esatto. E vedrai che il tempo ti darà ragione. Ooooops...!!!

anonimo ha detto...

Io stasera starò tranquilla solo se faremo 3 goal nel primo tempo!! Altrimenti lo so, soffrirò come una STRUPPIA!!! Ma si può???!! Comunque spero tanto tu abbia ragione! Matafuturanda! Buona giornata! Puccia ^_^

NYBRAS ha detto...

Il mio futuro è tutto nel prossimo battito del mio cuore.


Senza quello... amen. L'ho calcolato ora: 0.54. Ho un futuro di 54 centesimi di secondo. Mezzo secondo abbondante, non male.


Bella la "Vittoria di Pirlo", ci metterei il ©: se succede davvero, tutti i giornali useranno questo titolo e Max diventa ricco. ;)

metallicafisica ha detto...

NYB: è proprio per questo che nonostante tutto, ti voglio un gran bene...:)***


PUCCIA: tre li faremo alla finale, rilassati:)***


daniele: almeno qualcuno me la darà, la ragione:)* (ah, non ti ho ncora dato il benvenuto da queste parti!:)


princy: guarda che non è un post negativo... a parte la povera rondinella stecchita:) Baci a te:)***

saltino ha detto...

Morirò, morirai, moriremo tutti... prima o poi... quanto più "poi" possibile, ovvio ;-).

Questo è un futuro perfetto.

Argomentazione inopugnabile.

padrepaio ha detto...

E il futuro anteriore?

metallicafisica ha detto...

PP: come dice nyb ... è posteriore:)


Saltino: siamo tutti morti, anche questo è inoppugnabile:)***

anonimo ha detto...

statim in utero incipiamus mori.


e la rondinella è morta perché fa caldo ed è fuori stagione.


d.

sysjena ha detto...

..l'ho scritto prima io...;-)))))))

...ma stai attenta...nella zona cadaveri...non e' che e' un triangolino...tipo bermude...vero..??

Bacio e buon WE.

Andy

P.S. Io non sopporto Pirlo...e poi si dice che i cognomi furono attribuiti con senso...

whydoc ha detto...

sarà buono....secondo te ci devo mettere il punto interrogativo o il punto di domanda!?

whydoc ha detto...

il week end intendo, s'era capito?

metallicafisica ha detto...

DOC: a Milano qual è la differenza tra "punto interrogativo" e "punto di domanda"? E comunque sarà ottimo, punto esclamativo!***


sys: Bermude? Tutt'al più con questo caldo bermuda:)***


D: gravidanze extrauterine a parte::)... Ah, benvenuto, mi fa molto piacere che tu abbia passeggiato da queste parti:)***

saltino ha detto...

Perchè?

Scusa ma c'hai l'amichetti tardi... non ho capito!

riccardococco ha detto...

ebbene si, sono ancora londinese,a volte per fortuna e altre purtroppo. e stasera, in barba a der spiegel, guardero' la partita in canotta, con birra e frittata di cipolle e bandiera tricolore fuori dalla finestra (che si affaccia,guarda i casi della vita, su una pizzeria italiana gestita da un sardo). dopo,ovviamente,andro' a lucidare la mia Fiat.

metallicafisica ha detto...

http://metaf

[..] Dalle 6 alle 7 I "vecchi" lettori di mf ricorderanno che lo scorso anno, sempre in questo periodo, durante le passeggiate mattutine spesso mf incontrava cadaveri di rondini, piccioni e uccellini vari (QUI, uno degli esempi). Quest'anno, fino a st [..]