mercoledì 8 novembre 2006

Senza titolo 1106


Spit it up, spit it out
Spit it out now
Metallica




©S. Manfredi - Giovane che sputa nel vuoto - 2006





Categoria: SPUTOPOST
Non è elegante... lo so ma...
A volte facevo anche io. Dalla finestrella dello studio medico dove mia madre ci portava a fare i vaccini: arrivavo a malapena ad affacciarmi e non vedendo bene il cortile avevo sempre il terrore di aver colpito qualche "paziente".
L'ho fatto per molto tempo, per motivi sportivi, in allenamento e poi in gara quando facevo atletica leggera. Non ho mai imparato la tecnica usata dai compagni di squadra, però, quella che consisteva nell'emettere con un colpo secco il "volo" salivoso, con colonna sonora accompagnatoria tipo: Splot.
Poi ho smesso di correre:)
Il marciapiedi sotto la camera dei miei era "quadrettato" e io e mio fratello gareggiavamo a centrare i quadretti:
10 punti il centro, 5 l'angolo, -2 il brecciolino.
L'ultima volta che ricordo di averlo fatto è stato a Civita di Bagnoregio, nel 2003. Un'amica di Torino era venuta a trovarmi. Salendo controvento sul ponte che conduce alla Città che muore ebbi l'impulso e lo feci con lei accanto che, sgranando gli occhi, mi disse che non sarebbe mai stata capace di fare una cosa simile.
Le dissi che ci sono cose più difficili da imparare, nella vita e la invitai a provare.
Dopo mezz'ora era ancora lì che si sperticava dalla ringhiera e, di sotto, un paio di Cani randagi affogati o quasi che annaspavano nella saliva savoiarda mista a quella Etrusca.
Non siamo più amiche ma non per questo motivo, anche perché io da allora non l'ho più fatto.
E voi?

Saluti, mf

21 commenti:

Skylark ha detto...

Sempre meglio che lanciare sassi dal cavalcavia ;-)

Princy60 ha detto...

Le principesse non fanno 'ste schifezze!.....splot.... ;-)***

metallicafisica ha detto...

Princy: e il pisello sotto al tuo materasso??? Vogliamo parlarne?:)))***


Sky: GIAMMAI!!!! Un giorno parlerò (forse) del "lancio della ciabatta:)***

riccionascosto ha detto...

io no, che te lo dicoaffà? E poi sono cecata, la mira neanche a pagarla.

metallicafisica ha detto...

Riccio Se lo fai nel "vuoto" a che ti serve la mira?:)***


ps: nel commento al post precedente...

perché per il resto... ... che vorresti dire?:O)

Epimenideblog ha detto...

Il meglio è il "tiro" con vento trasversale. Il centro vale 100 punti.

riccionascosto ha detto...

Per il resto... ma guarda che la malizia non è mica solo negativa, eh?

riccionascosto ha detto...

No, parlavo dei quadrati, col fratello (nel vuoto, son bravi tutti) :P

nonsologeomangio ha detto...

non sono capace...

metallicafisica ha detto...

Riccio: per me non lo è, per te nemmeno... ma non è così per tutti. Per mia mamma, ad esempio è un peccato:))))


Per i quadrati pootremmo disegnarli a terra della misura che ti garba!***


geo: si puo' rimediare, se vuoi... magari dalal terrazza del pincio o dal "Cuppolone"?:)***


PP: a quanti metri lanci?:)***

riccionascosto ha detto...

Ah, per certuni tutto è peccato. E poi, dentro, "peccato che sia peccato" ;))))


(è che quando non sono seria non mi prendete sul serio. Ma mica sono la Madonna, io! Però la devo finire con le autocitazioni...)

sysjena ha detto...

...mi viene da sputare quando faccio pipi'...e sto ancora cercando il collegamento.....invidia della bocca...??

metallicafisica ha detto...

Sys: mi preoccupi:)***


Riccio: oggi solo a pensarti mi scappa da ridere e sai perché! (e non ti penso come la madonna:)*******

Effe ha detto...

entrando nei commenti ho trovato il pavimento scivoloso

metallicafisica ha detto...

Effe: chissà cosa ha pestato?*

riccionascosto ha detto...

Sì, sì, ridi meno, però, o potrei pensare male! ;)


(la mail sulla fav-icon, invece, me la mandi o no?)

latendarossa ha detto...

Mai riuscito, lo ammetto...vuoi dirci che da ggiovane hai stabilito qualche record europeo in sputacchio che resiste ancora imbattuto? ;)

Forse non avrei dovuto dire "da ggiovane" ihihih :PPP

Lavorini ha detto...

ti sfido a singolar tenzone di saliva a yo yo!

metallicafisica ha detto...

lavorini: benvenuto innanzitutto e per la sfida, partirei svantaggiata... è dal 2003 che non mi "alleno":)


Marcello: stabilii un record sui 1000 metri ai campiobati regionali... ma parliamo de (se ricordo bene) 1976... tu eri nato?:)***


sorellonai: devo ritrovare una mail che inviai non ricordo nememno a chi, dove spiegavo proprio come si faceva a mettere la fav-icon... appena la trovo la invio anche a te e fabiana! Promesso!***

ps: pensar male di me? mappiantala, dopo quel che ti racconto?:)))))****

Giocatore ha detto...

Consiglio l'acquisto di "Sputi", bellissimo cd di Marco Paolini e dei Mercanti di Liquori. Si fidi.

riccionascosto ha detto...

Appunto per quello, sorellona (non mi hai scritto nei commenti di risvegli divertenti?) ;))))))