martedì 28 novembre 2006

Senza titolo 1128



Metal Road trippin



©S. Manfredi - Take the long way home - 2006


Il telefono trilla, non rispondo, allora squilla ma non rispondo... in auto poi mi distraggo.
Ho già rischiato troppo oggi, ho anche incrociato B16 e scorta tutta che andavano a Fiumicino, direzione Ankara-Turchia.
Mi ha fatto cenno di spostarmi, il tipo in moto, il poliziottone col casco integrato.
Che poi se Max non me lo diceva io non me ne ero mica accorta che mi aveva fatto cenno di spostarmi.
Perché poi devo spostarmi io? Ci sono tre corsie, quella a corrimento lento e lì ci sono i camion e le lumache. quella al centro dove io stavo piazzata da mezz'ora e quella di sorpasso continuo che in quel momento era quasi vuota.
Se proprio dovete far spostare qualcuno fate spostare quelli col biemmevù a 300 km/h non me che sto a 140!
Che poi B16 poteva pure partire 10 minuti prima, no? Non lo sa che alle 7,30 su G.R.A. oltre che la nebbia (cazzarola, sembrava di stare a casa di Giarina, tanta ce ne stava!) ci sta un traffico della Madonna... Ops, mi perdoni san-tità... un traffico incredibile... Tutti a far slalom per arrivare a Fiumicino? No, Molti andavano verso sud, i sudati... Io dovevo andare all'EUR.
Non ve en importa niente, lo so ma non importa. Io quando esco di casa dico sempre dove vado, a volte dico di andare in un posto ma poi cambio idea e direzione... però tutti sanno sempre dove sono e se non lo sanno mi telefonano.
Tanto il mio cellulare dalle 8 di mattina alle 21 di sera è sempre acceso. A pranzo mi chiamano i clienti perché Max il suo lo spegne e allora chiamano me, l'altro giorno, domenica per l'esattezza, mentre tornavamo da Tarquinia .. pruuuuuuuuuu--- pruuuuuuuuu: quando sono in macchina si attiva il blutut e squilla così altrimenti c'ho la Madonna... Ops, luisa veronica ciccone, mi perdoni san-tità. che canta.
Fino a poco tempo fa c'era un altra suoneria ma non so come ho fatto ma è sparita.
Madonna l'avrà fatta sparire? Comunque, dicevo che B16 (che a me poi, chiamarlo così mi sa tanto vitamina di quelle che puzzano di vitamina che da piccolo ti facevano pigliare per forza con la scusa che saresti cresciuto forte e sano... infatti:)
avrebbe potuto partire prima. Invece no... poti potiiii, fatece largo che passamo noiiiii, Fraulen Metallen si skansi, BITTE...
Ma io dico, se Max non mi avesse avvertito e io avessi ignorato il segnale poliziesco che faceva B16? Mi sfiancava la metamobile con la sua thesismetallizzatissima che risplendeva come una colomba?
Che io sulla thesis ci son salita, spaziosissima, nel sedile davanti c'era spazio per tre mf, e dietro per il papa con tutta la poltrona.
Tutta bianca metallizzata poi, con i vetri anti tutto, anti proiettile, antiluce perché oscuratissimi, io so che c'era lui perché la sua luce che poi è la luce di vina rifulgeva per tutto lo raccordo.
Che invece poi, al primo motopoliziotto che è passato (circa 10 minuti prima della megascorta) io lo avevo scambiato per uno scortatore di serie B.
E invece... B16 dopo avermi fatto fare un cenno snobbatorio, come a dire... "Scaansete, pulce" da uno scagnozzo mi ha sorpassato, relegandomi nella corsia a scorrimento lento e dal vetro oscurato e oscurantista mi ha kuardato e non mi ha Benedetto nemmeno, il Benedetto...
Che poi io invece ne avrei tanto bisogno, soprattutto per i ragazzi, non per me, lui non lo sa che io ho in testa i figli di gesù e maddalena.
forse però a pensarci bene è meglio che non lo sappia... sia mai detto che qualche medico ultra80enne che ha lavorato per le SS sia ancora in vita e gli ordinino di estrarmeli via dal cervello...
Un'altra volta a mischiarmi le sinapsi io non ce le voglio le mani di estranei, sia ben chiaro.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene.
B16 è passato, è pure arrivato in Turchia sano e salvo ed è pure sceso dalla scaletta senza inciampare.
'Ché secondo me quando cadono anche i papi un madonninacarabellaseistupendamentevergineesenza
macchiaperchésceltadaquelgrandissimoesserecheèilcreatoredellaterra... lo dicono... Voi non credete?
Arrivata all'EUR poi ho invece parlato con sua Saltità. Purtroppo non poteva lasciare il lavoro, altrimenti mi sarei fatta scortare a prendere un caffè e un cornetto al bar. Con lui si che ti senti sicura, mica come a viaggiare con mf in macchina.
Che poi avrei ancora un sacco di cose da dirvi ma un'altra volta, sono stanca e Erminio ha veramente sonno.

Un saluto, mf

PS: Una cortesia, non chiamatemi mai senza far apparire il numero, grazie:)

23 commenti:

Ecate_ ha detto...

Ma la rilegatura era in pelle con fregi in oro? (f.to: la tua copywriter notturna, già sul piede di partenza ...) ;-)********

whathefuck ha detto...

prima dovreiAVERCELO l tou numero :)

metallicafisica ha detto...

What: è semplice, componi il 16-16-6-1-0:)***


Ecatina: meglio sul piede di partenza che di guerra, no?... Grazie del suo prezioso apporto come copy*****

nonsologeomangio ha detto...

:DDD

Se non ti spostavi perdeva l'aereo e non faceva in tempo ad incontrare il turco all'aeroporto, oppure arrivava tardi anche il turco perdeva l'aereo e non andava alla riunione importante e non votava certe decisioni e i ghiacci si scioglievano e l'eur veniva sommerso dal tirreno e allora sua saltità doveva scendere sì dall'ufficio ma per il caffè bisognava andare sulla terrazza del fungo, ma c'è ancora il fungo all'eur?

Ecco.

Che personcina importante è MF! :P;)

metallicafisica ha detto...

Geo: suppongo di si , ma io ho visto bene (per poco ci andavo contro) un'orrida scultura di bronzo, a forma conica rovesciata, o fallica rovesciata, vedi tu.. subito dietro il Centro Congressi.***

Skylark ha detto...

Non ricordavo un tratto del raccordo così alberato ;-)

metallicafisica ha detto...

Sky: Quello è il raccordo intorno al lago:)*

riccionascosto ha detto...

Sorellona, ma mica è sempre possibile! (a me dall'ufficio compare sempre "numero privato", checcevoifà)

latendarossa ha detto...

E va bene...di solito le chiamate veramente importanti arrivano quando sei sotto la doccia o impegnato in qualcosa di importante e non puoi rispondere, è un classico! :)

Per associazione di idee stò post (e la bellissima foto) mi ha fatto ricordare la canzone dei Beatles The Long & Winding Road, romanticissma... :))

ot: certo che la bambina filosofica si compra...basta andare in libreria o in una fumetteria, l'autrice è anche sarda (e vive a Bologna) che vuoi di più dalla vita? :)))

NYBRAS ha detto...

Zono molto rammarikate ma afefo frette di parlare di turke, ja?... :DDD

firmato: il Pappa

latendarossa ha detto...

ot: Sabrì, la versione cartacea la trovi in tutte le librerie e fumetterie, ma ad es. tu mi sembri perfetta come bambina filosofica! :)

metallicafisica ha detto...

Marcello: Guarda dovrei ringraziarti due volte, uno per il "bambina" (e dire che non mi sono mai fotoscioppata le rughe, nelle foto) e una per il "filosofica" che per me la filosofia è sempre stata una spina nel fianco davanti:)*****


Nyb: infatten è sparkato puntualizzimo***


Marcello2: hai cliccato sul titolo?


Riccio: più o meno lo so quando mi chiami tu, però...:)***

achillepetulante ha detto...

passato per caso.


molto bello qui.



a presto.




A.

sysjena ha detto...

...un pochino dissacrante....oibo'...Harahel e' vagamente offeso...

;-))))

BAciuz. Andy

whathefuck ha detto...

>è semplice, componi il 16-16-6-1-0:)***


ehi! e come mai mi risponde il comando di opolizia di rifredi?

metallicafisica ha detto...

What: già... come mai?:)*


sys: dì ad Harael di mandarmi una mail con le sue scuse, le accetterò, ok?:)***


Achillepet: benvenuto per caso:-)

whathefuck ha detto...

NO, FIGURIAMOCI! non potrei mai fare una cosa del genere. è un periodo in cui sto malissimo. quella foto mi rappresenta alquanto. però adesso che mi ci hai fatto pensare, devo tirarmi sù.


non posso stare così depresso...

Effe ha detto...

pare che gli auovelox rilevino anche le velocità dichiarate nei post.

Un paio di punticini in meno sulla patente, nulla di grave, qulcunio deve aver fatto la spia, ya.

Pax fopiskum

metallicafisica ha detto...

Effe: lei è l'addetto a togliere i punticini? Posso convincerla in qualche modo che non era intenzionale il sorpasso?*


What: contro la depressione urge il metallo ridens, un cucchiaio la mattina, otto a mezzogiorno e tre la sera:)***

whathefuck ha detto...

NO NO, che poi rimango solo del tutto. è dai sedici anni che siamo fidanzati, l'unica compagna a cui ancora non sono venuto a noia :)


poi di che mi lamento?



:)***

Giocatore ha detto...

Ero io.

:p

metallicafisica ha detto...

Maatteo: Lei mi sta ssumendo droghe che portano al delirio di onnipotenza, per caso?:)***


What: 16 anni? Non te la vorrai mica sposare, però?!:)*

luiperre ha detto...

più che una vitamina a me B16 sembra il nome di un bombardiere.

beh, ciao.