giovedì 7 dicembre 2006

Senza titolo 1135



Metatravelling















Caro Splindiario,
Splin scritto splin, non spleen ... altrimenti i magnifici 4 si ammosciano subito e chiedono roba per risollevare l'umore e oggi il metapusher è già maica da due giorni.
Questo sarà l'ultimo post della settimana in corso perché:
1) Oggi e sant'Ambrogio e tutti gli Ambrogio non leggono perché stanno in ferie a festeggiare l'onomastico.
Quelli che non si chiamano Ambrogio ma stanno a Milano non leggeranno comunque perché a Milano è festa grande e van tutti fuori i milanési , a festeggiare i santi propri.
2) Domani è la Festa della Madonna Immacolata e devo:
Fare gli auguri alla zia Concetta che però non è più immacolata da almeno 35 anni, visto che il marito non si chiama Giuseppe di figli ne ha due. E nessuno dei due si chiama gesù. Per fortuna han superato i 33 anni senza colpo ferire... si, qualche incidentino, qualche menisco rotto, qualche legamento slacciato e braccio fratturato... ma niente croci giocando a Tris (o filetto, fate vobis), solo palline.
Insomma domani è la festa della madonna, madonna che festa!
Io parto.
tre giorni, dico ben tre giorni fuori dall'ufficio, non so se mi spiego.
Parto da sola? Magari! No, parto con il mio amico Max, la mia amica Monique e marito e anche la loro figliolona, detta Holly Hobbie o Bruco, a seconda che la chiami io o suo padre.
Tre giorni fuori... dove? Dunque, la meta non l'ho decisa io ma l'ho appoggiata vivamente, ora capirete perché:
Faremo due giorni a Modena (con alloggio in un bell'albergo fuori città che sembra un piccolo castello: Giarina, farò la regina per tre giorni, non ti spiace, eh?
Culatello, cotechino e visita turistica della città emiliana... se qualcuno fosse in zona chiamate pure:)
E udite udite, un giorno lo passeremo a Ravenna! Fra sant'apollinare, Galla Placida, la vasca di Teodorico, passatelli e tomba dantesca!
Last but not least a esattamente tre anni dalla primera vez rivedrò il mio caro fratellone brontolone, disforico, testa eburnea....NYBRAS!!!!!
In realtà lui si paleserà solamente perché la figlia dei nostri amici è una bella ragazza, non per rivedere sua sorella e i magnifici 4... ma tant'è, una volta lì, dovrà patire le pene dell'inferno (tanto diavolo è!) per tutto quel che mi ha fatto penare in questi tre anni di amicizia virtuale... sto affilando la spada, ny!

Va beh, vado a fare la minimeta valigia, ci si rileggerà la prossima settimana, buon tutto a tutti e che Zeus vi protegga! MF

25 commenti:

cinciarella ha detto...

Bella Modena! Assaggia le tigelle calde! :D Buon viaggio!

nonsologeomangio ha detto...

OH WOW!

Modena non l'ho vista, ma l'ing. ci ha lavorato (e fatto i suoi danni... attenta alla segnaletica!) e mi ha detto che è bellissima e si mangia benissimo!

Invidiaaaa e salutoni a NYB!

Effe ha detto...

per chi resta, questo post modenese è una presa per il culatello

riccionascosto ha detto...

(il cane, non vi dimenticate il cane! Non tu, Monique, intendo; intanto, salutamela)


A proposito di prese e di culatello, ma di ritorno da Modena qualche salamino in regalo per la tua sorellona? Sì? ;))))

brianzolitudine ha detto...

davvero hai incontrato the Edge?

Ecate_ ha detto...

Galla PlacidIa (il santuario dev'essere una meraviglia, guai a te se non fai foto ...) - divertiti e buon viaggio! :-)*******

anonimo ha detto...

uhh, almeno qualcuno un poco di ferie se le fa. buon sant'ambrogio eh. interessanti 'sti milanesi. BUON VIAGGIO. whathefuck AKA ab-normal AKA spaz AKA patapunf etc etc etc...

metallicafisica ha detto...

Patapunf: tre giorni di ricarica ogni tanto, niente di più:)***


Ecatina: mai meno di 300 in "gita":)******


Brian: certo, era con una graan bella ragazza e il suo cappellino (inseparabile)... un gran figo ma è successo nel 2003*


Riccio: certo che ci sarà anche Kenny il piscione!:) Salamini??? ah, già dimenticavo la tua passione... vedremo, vedremo:)***


Effe: restare non è un po' morire, però... e io non prendo mai per il culatello nessuno, lo sappia!:)***


GEO: l'ingegnere ha lasciato figli (danni) anche lassù? che ingegnere!!!:)***


Cincia: ci proverò, grazie del consiglio***

Skylark ha detto...

Dev'essere un posto bucolico e soprattutto sano: "In questa fattoria niente mucca pazza, solo Galla Placida"

;-PP

Petarda ha detto...

ravenna l'ho visitata con colpevole ritardo solo l'anno passato. era quasi estate, e seduta ai tavolini di un bar nel corso principale che non mi ricordo come si chiama mi sembrava un po' di stare a carloforte, o comunque in un posto di mare. e in effetti la marina è a soli 20 minuti, e ci si mangia bene bene il pesce.


ti fai proprio delle vacanze della madonna! :)))

Petarda ha detto...

dimenticavo: lo studioso piccione l'ha fatto morì :D

Epimenideblog ha detto...

Diavolo sì, però di seconda classe. :-D

metallicafisica ha detto...

Epì: infatti il nybras nella "diavologia" è esatatmente un diavolaccio di II classe:)*


patarda: non credo però andremo in spaggia, sai com'è, siamo adulti, l'umidità... il vento:)... il piccione studioso tutte le mattine sgagazza sulla metamobile:)*


SKY: ho detto castello, non fattoria ia ia ho!:)***

Giocatore ha detto...

Andate piano!

Skylark ha detto...

Veramente hai detto un albergo che sembra un castello. E scommetto che lì vicino c'è una fattoria che sembra una piscina termale e una drogheria che sembra un maneggio ;-D

mestesso ha detto...

bon relax ;))***

Petarda ha detto...

nonnò, la spiaggia a dicembre: e i reumi? per la carità.

per me comunque è già tanto che sappia di mare ravenna in sé e per sé, oltre che fuori di sé (marina di ravenna, appunto).


sull'uccello caccone mi sovvengono due cose:

1. la gatta della mia vicina, che suole far la cacca nel mio vaso di passiflora, oggi mi ha vomitato sul balcone dei croccantini rosa che ben s'intonano con il lilla delle settembrine

2. una canzone: piccione ti voglio parlare...

NYBRAS ha detto...

Mi perdonerete se non commento, ma sono impegnato a studiare gli esorcismi in viterbese stretto e alcuni sortilegi di difesa e attacco :)

latendarossa ha detto...

Wow, Ravenna dev'essere bellissima, molta invidia per questo viaggio, divertitevi e mangiate alla facciaccia nostra eheeh :)))

Marcello

sysjena ha detto...

...consigliato il duomo...occhio alle rotonde..che dalle nostre parti sono ovunque...e se non sei scaltro...ci rimani tempi immemorabili....

Baciuz. Andy

LAPROSSIMA ha detto...

Allora vieni quasi dalle mie parti! Sono effettivamente distantino 1 ora e 30 circa da Modena, ma la provincia di MO è a 15 km da LA PROSSIMA.

Divertiti ciao gabriele

EvaCarriego ha detto...

bella metalla, che bello: anch'io voglio andare un po' fuori

h2no3 ha detto...

una mèta ... metallica ! :)


bacizap

Zambini ha detto...

Bella modena...saluti a te e a Nyb...buon viaggio

Jezabel ha detto...

CIAO AMORE...