venerdì 29 dicembre 2006

Senza titolo 1148


29 dicembre 2006: catene





Suppongo l'ultima del 2006... a dire il vero non ho partecipato a tutte ma l'invito arriva dalla sorellona Riccionascosto.
L'accetto ben volentieri.
Dunque, non mi pare sia nuova di zecca, questa catena. Consiste nel:
1 - Prendere il libro più vicino a disposizione
2 - Aprire il libro suddetto a pagina 123
3 - Contare cinque frasi
4 - Riportare le successive tre qui, sul blog.

La prima cosa che sembra un libro e sta qui, alla mia sinistra, è... no, non il figlio, sono nonmamma si sa! Ma l'agenda nuova di zecca del 2007. E del libro ha solo l'aspetto, indi niet!
Andando ulteriormente verso sinistra incontro un libro su Fedra, con tanto di segnalibro a pagina 68 ma... pagina 123 è zeppa di nomi di dei, divinità e fanciulle mitologiche, quindi soprassederei nel farvi un elenco di nomi.
Estrema sinistra della scrivania: sommerso da scartoffie varie, trovo, relegato nell'angolo (è stato letto qualche anno fa) un libro dello zione Valerio: Chimaira.
Decido per questo e vado a pagina 123.

Conto cinque frasi e poi scrivo le tre successive qui:
Come va la testa?
Meglio
Bene. Sorveglia la pentola che io vado a togliermi di dosso questi panni impolverati. C'è del vino in frigo.
.

Oh, nemmeno a farlo apposta uno dei due interlocutori ha problemi con la testa :)
Un puro caso o un segno del destino crudele?
Ora dovrei passare la catena a tre bloggers... uhm.... direi di "testare" dei nuovi blogamici subito subito e quindi propongo il gioco a Petarda, MariaStrofa: e MedicineMan.
Ma immagino che se qualcuno voglia provare possa farlo senza incorrere in multe salate :)

Buona giornata a tutti, mf

19 commenti:

metallicafisica ha detto...

E ora me ne vado in giringiro per tutta la mattinata... compreso un salto da IKEA a comprare qualcosa di inutile. saluti, mf

MariaStrofa ha detto...

metallicafisica, ti ringrazio molto moltissimo per l'invito ma il gioco l'ho già fatto (vedi mio post *il racconto del riconto".) sul blog principale.


Per quanto riguarda l'Ikea andrai mica a prendere la porta per Olivia? (rido) Dici che è un po' criptico? Ma mica tanto. Buoni acquisti, un salutone e ancora grazie grazie per aver pensato a me.

Ecate_ ha detto...

Fiuhhh, non sono fra gli eletti ... Sabri (entrambe), la catena gira da un po', a quel che mi ricordo ... ;-)**********

Skylark ha detto...

Per oggi ho già dato: un lemma natalizio del Dizionario italiota ;-)

sysjena ha detto...

...preso dallo zainetto...che sono due anni che provo a finirlo questo....

"Certo, noi abbiamo avuto il raccolto:ma perche' tutti i frutti ci sono diventati marci e scuri ? Che cosa e' caduto giu' dalla luna malata, la scorsa notte ? Ogni fatica e' stata vana, il nostro vino e' diventato veleno, un occhio malvagio ha incendiato ed ingiallito i nostri campi e i nostri cuori."

Pfiuu....e tre frasi piu' cortine no...vero ???

Baciuz. Andy

orsarossa ha detto...

"..anche il sax di Charlie Parker in quel nero,con i suoi assalti e i suoi voli,ecco Hale-Boppo viaggiatrice nella notte punteggiata di lumi,ghiaccio e gas,bolide di schiuma,ovoidale sogno,freccia che dalla nube dell'origine vola tra le stelle,milioni di deflagrazioni raccolte in un corpoluce...."

h2no3 ha detto...

il libro che ho trovato non ha pag. 123 !!!


buon postnatale !! e ..

bacizap

Princy60 ha detto...

Va bene anche la mia cartella clinica?;-)***

manginobrioches ha detto...

questo gioco mi spaventa. mi viene in mente che chissà quanti libri vengono fatti sul serio, così, e noi non lo sapremo mai.

Ikea, o quanto mi manca, Ikea. E' la mia unica cura alla compulsività, certe volte.

lotrovassi ha detto...

- La presunzione non opera decorsi trecento giorni. [la modestia ha già atteso abbastanza]

- il figlio nato prima ... è reputato legittimo [quello dopo no. Trattasi, di solito, del figlio di Oh-Gino, il noto droghiere]

- possono analogamente provare il concepimento durante la convivenza. [prima e dopo, mai]

(trattasi degli artt. 232-233-234 del C.C. - ed. Zanichelli 2006. I commenti tra [ ] no)

Decablog ha detto...

olive denocciolate

foie gras

salmone affumicato


Lista per il cenone di Capodanno, pag. 123 (83 persone)


Auguri, metà :)

Zambini ha detto...

troppa fatica...rimando ad un giorno futuro :)

lefty333boy ha detto...

Comunque oggi ho un gran mal di testa anchio .-// miao

lefty333boy ha detto...

non me l hai proposto perhè dapevi che la vevo già sperimentato MOM ? ;-)) A BIG KISS FOR 007

NYBRAS ha detto...

C'è del vino in frigo? C'è del vino in frigo? Cazzo, come va a finire, eh? eh? :°P Che vino è? E' buono? Eh?

Medicineman ha detto...

in buona sostanza, ho fatto una gran figura di mxxxx senza neanche andare a pagina 123! E' che non sono abituato ad essere nominato, mi nomino sempre da solo :-))

anonimo ha detto...

Stat rosa pristina nomene, nomina nuda tenemus.

Non è a pag,123 ma a fine giornata (per me il ven,29 non è ancora finito anche se le cucciole dormono tutte, la casa è pulita) e alla fine di quest'anno di M.... a me sembre la frase migliore del libro che ho davanti... quale? so che banale ma è prprio il Nome della Rosa di U.Eco.

Ciao Sabri e ciao Max ben ritrovati.


Etna'S

riccionascosto ha detto...

Evvabbé, Ecate, ma quella è tutta un'altra cosa.... :PPP


(lo so che non è una novità. Ma d'altra parte, non si dice che tutto è già stato scritto?) ;)

orsarossa ha detto...

auguri maman.

di cuore.


*O