mercoledì 20 dicembre 2006

Senza titolo 1143


Leciti dubbi e domande su B.N





Caro Babbo Natale,
Prima di cominciare a dirti che sono stata buona e brava per tutto il 2006 e chiederti in regalo una bambola per Max e altre cosucce per me avrei qualche domanda da farti e qualche dubbio che, spero potrai chiarirmi, anche la notte di natale se vorrai, tanto dopo il cenone non ho da fare altro che provare a digerire i gamberoni alla salsa di cioccolato e pandoro.
Allora. Già il fatto che tu sia Babbo mi sta un po' sulle palle... Ho già un babbo e non è che sia il babbo con la B maiuscola, tutt'altro, se non altro ha sempre voluto che lo chiamassi Babbo Metallicofisico anziché Papà metallicofisico... che forse farà poco chic ma che, a mio avviso fa della paternità, un qualcosa di più completo ed avvolgente come dovrebbe essere l'abbraccio di un babbo, no? Chè poi io mica mi ricordo quand'è l'ultima volta che il mio babbo mi ha dato un abbraccio così, forse nel 1979 ma era solo per tentare di stritolarmi perché gli avevo risposto male dopo che lui mi aveva negato di andare al concerto degli Iron Maiden a Roma, con i miei amici, secondo lui drogatissimi perché borchiati e capelloni, secondo me drogatissimi perché scemi.
E forse appena sono nata, voleva però stritolarmi di nuovo perché avrebbe voluto un primogenito e non unA Mfemmina primogenita.
Meno male che Gabriele è intervenuto e gli ha fermato le mani, altrimenti ora non starei qui, a scriverti caro babbino.
Vabbè, ricomincio.

Avrei preferito che fossi uno Zio natale o meglio ancora un Nonno natale, anche perché l'immagine di te che han tutti i bimbi del mondo, diciamolo, non è esattamente quello di un papà ma quello di un nonno e pure un po' rincoglionito, visto che lo scorso anno col cavolo ( e sto cercando di parlare forbita, notalo!) che mi hai portato l'automobile nuova con la scusa che hai letto la letterina con gli occhiali vecchi tarati su una presbiopìa da 40enne, invece che da millenario perché, vedi babbo, lo so (grazie anche a San Gùgol, un tuo potente collega) che tu sei nato al tempo degli Antichi romani e in Italia e non in America come tutti vorrebbero farci credere, visto che dalla scoperta delle americhe tutto pare essere nato lì, .
Insomma, a causa dei tuoi occhiali alla fine mi son ritrovata con un soprammobile a forma di cavallo che ora non so dove mettere infatti sta un giorno in bagno, un giorno in cucina (mi è anche finito nel sugo, ma nessuno se ne è accorto che il sugo aveva un sapore legnoso ...).
Ah, che poi io non volevo la macchina col cavallo, ma siamo matti? Mi accontentavo di quella col leone rampante, son mica la figlia di Babbo Natale!
Sì, mi sono accontentata poi di quella col toro, anche Max è del toro, come vedi tutto torna.
Insomma. Tornando a bomba, un babbo natale io lo vorrei come un babbo che so, innanzitutto giovane (dai 35 ai 50 puo' andare), così che i bimbi possano veramente identificarcivicivisicivi con il loro vero padre.
Senza barba come quello della pubblicità che si rade tutte le mattine e non si squarta mai come un vitellino con la lametta... ma va liscio come se la lama pattinasse sulla sua pelle.
Mi spieghi tu Babbo perché, gli uomini che invece io ho frequentato han sempre avuto tutti la pelle delicata e questo significa che si devono radere una volta a settimana e cioè quando io non comincio ad urlare perché dopo una sbaciucchiata divento rossa e con la pelle a buccia d'arancia e pustolizzata, sul viso e collo?
Tu vorresti dirmi che sei uno di quelli che la barba non può tagliarsela per lo stesso motivo e che quindi la porta lunga di secoli perché così la lava con shampo e balsamo e le elfe non si lamentano?
Perché tu Babbo Natale ti trombi le elfe, vero? Ops, scusa... tu Babbo giaci con le Elfe, vero? Di una Babba natala che vive con te nessuno ha mai parlato,e non c'è nemmeno nelle sacre scritture e tu babbino, si sa che sei omo, o meglio quand'eri giovane giovane eri un omo vero e proprio, coi capelli neri, abboccolati e lunghi sì ma neri e un bel fisico possente e aitante.
COME DICI? Niente elfe? Gli elf,i una volta che ci hai provato a far zumzum con un'elfa fidanzata al tuo capocostruttore di trenini si son messi in sciopero e hai rischiato di non consegnare i regali, quell'anno?
Mi pare giusto Babbo! Non lo sai che le elfe d'altri non si devono desiderare... avresti dovuto averne una tua.
Non era possibile perché sono programmate e numerate come i trenini e ci pensa il mastro elfo a farlo, e per te aveva programmato un'elfa gigante che poi però, si è rivelata difettosa e quando ti sei avvicinato per fare zum zum ti ha detto di sì ma solo a condizione che usassi i giocattoli che il mastro elfo aveva fatto costruire per certe signore che frequentavano certi ambienti?
E così niente anche quella volta? Povero Babbo, quasi quasi cominci a farmi pena...
Però, senti a me: sin da quando ero ragazzina-etta girava la voce che te e la Befana.... ROBA GROSSA!!!
NO? La befana è lesbica???????????? Ecco perché per la Befana io ho sempre ricevuto più regali che a Natale, hai capito sta zozzona!!!! Ed ecco perché a mio fratello portava sempre il carbone e alle mie sorelel e me sempre bambole! Ci voleva infinocchiare... sì, vabbè, hai capito!
...Segue... (forse)


Buon mercoledì a tutti, mf

24 commenti:

sysjena ha detto...

...alla faccia...vuoi dire che siamo in equilibrio..?? ..alla mia "stitichezza" creativa corrisponde la tua "logorria" creativa..? ...ma scherso....

A me la befana non ha mai portato niente...S.Lucia invece da bambino...faceva tutto lei...chissa' se e' anche una bella gnocca...(vebbe'...mi sto uniformando al tono del post...devo ancora uscirne...)

Baciuz. Andy

MariaStrofa ha detto...

Be', io questa che la befana era lesbica non l'avevo mai sentita.


Dunque la calza non è un simbolo fallico ma saffico?


[Ma è una roba...]


ciao

Princy60 ha detto...

Si vabbè....però devi avvisare perchè, se B.N sa che ho letto 'sta roba, non mi porta più i regali! ;-)***

latendarossa ha detto...

Babbo che si tromba le elfe, pardon, giace con esse, la Befana lesbo..uè ma che Natale è? *_*

Skylark ha detto...

Ma insomma che gli hai chiesto a Babbo Natale? Un uomo che si fa la barba tutti i giorni? ;-)

metallicafisica ha detto...

Skylark: ancora niente, no? questa non è la classica letterina... ma una letterina di donade a Babbo per capire se e perché sono sua figlia!*


Marcello: un natale come tanti altri:)*


Princy: oppure te ne porta il doppio perché ha paura di essere stato "sgamato"?:)*


Maria: Io l'ho appreso da poco parlando con "Babbo", appunto... Roba da pazzi, veh?:)*


sys: santa lucia non esiste è una proiezione dei guardoni come te:)***

Epimenideblog ha detto...

Da quando giri con una Lamborghini?

metallicafisica ha detto...

PP: NON QUEL TORO! Quello però mi piaceva da bambina, sai?:)***

GDA71 ha detto...

Da questa parte del mondo le ipotesi su Babbo Natale sono due.....la prima nazionalpopolare è conosciuta col nome di: Santa Mao.....la seconda col nome di Santa Gnoccaus......io propendo per la seconda....ha solide basi storico culturali riscontrabili in più nazioni....e poi iersera mi ha fatto visita, si è trattenuta tutta la notte, era convinta di quel che diceva e ha azzeccato in pieno il regalo......più Babbo Natale di così!allego (se ci riesco) prove fotografiche......baci Cugì:)

anonimo ha detto...

'sto coso peloso vestito di rosso m'ha rotto pure a me :)


comunque, essendo risaputo che è un narcisista convinto, di sicuro passerà di qui per vedere CHE diciamo di lui.


colgo l'occasione per dirgli:


a 'sto giro i regali so' VENTOTTO, eh!


...'sto rincancrenito dalle seghe.



:)**********

anonimo ha detto...

Rapporti animal con le renne?...ce li siamo dimenticati?


BLEEK

metallicafisica ha detto...

BLEEK: e non anticipare la seconda puntata, no?:)


Patapunf: emmaddài, prenderlo un po' per la barba okay ma voi siete cattivi!:)*


Giacomo: Babbo natale cinese sicuramente è vestito di Rosso, almeno in versione Maoista!:)

Per santa Gnoccaus... c'ho un cugino porco... ormai me lo tengo... Bacioni***


orsarossa ha detto...

mi sa che se lo abbraccio piu' di cosi' jesus leftyno mi rimanda a quel paese :-)


*orsetta triste

(lui sta nascosto ed io mi sento abbandonata)

Effe ha detto...

e noi si rivendica una mamma natale giovane, graziosa e con la serata libera.

metallicafisica ha detto...

Effe: voi elFe?:)*


orsa: mi dispiace assaissimo*****

nonsologeomangio ha detto...

metamitonatale? Gaaanzo!

E' vero che babbo natale potrebbe fare il nonno!

Masso57 ha detto...

ma chi se lo piglia, sto vecchiariello che con tutta la Cola che beve fa dei rutti da paura?


La befana è diventata lesbica, confermo, dopo una storia tra me e lei in una pineta di Rosolino tanti anni fa: lo è diventata non dopo che abbiamo "consumato", ma prima!

metallicafisica ha detto...

Masso: e dunque cosa NON le hai fatto per farle cambiare idea sul maschiolatino?:)*


Geo: è un nonno, infatti:)*

anonimo ha detto...

>Patapunf: emmaddài, prenderlo un po' per la barba okay ma voi siete cattivi!:)*


uhm, e vabbé. ma almeno babbo marx ce lo posso chiamare?

anonimo ha detto...

AYE, aye... inglese antico....

ahah, niente di strano...


:)*****

lefleurnoire ha detto...

muhahahhahah :)))))))

ma lo sai che sei mia nonna???

Petarda ha detto...

ma sei proprio sicurasicurasicura che sia quello lì babbo natale?

secondo me è suo fratello, è un po' come il fratello piciu di snoopy.

la befana poi, lo so per certo, non si farebbe mancar niente, ma rimane sempre a becco asciutto, porella.

giarina ha detto...

non c'è più religione

LAPROSSIMA ha detto...

Sei stata simpaticissima a partire dalla foto ( te la invidio!) Vuoto di memoria: onestamente non mi ricordo di essere intervenuto a fermargli le mani

ciao Gabriele