venerdì 15 dicembre 2006

Senza titolo 1140


Paesaggi di passaggio (VI)


© S. Manfredi, Sparkling eye among wood, Modena, 2006


C'è qualcosa che riluce, giù, in basso, vicino alla corteccia preponderante, un'ombra sferica, oscura ma luminosa allo stesso tempo... O almeno così mi Sembra..
Sembra l'occhio incredulo di un animale in letargo.
Sembra sterco lucente espulso dalla forma capovolta dell'armadillo.
Sembra una perla nera e rara nascosta da un pirata con l'uncino di metallo.
Sembra una goccia di rugiada sporca di petrolio, in una radura dell'est, di primo mattino.
Sembra un pezzetto di cuore strappato via nell'attimo più intenso della sua ultima sistole.
E' resina.

Buon fine settimana a tutti, mf


PS: Per la numerazione del "Paesaggio", non ricordandomi esattamente a che punto fossi arrivata sono andata a verificare Qui.
Giuro su Erminio che il fatto che anche là vi fosse nel titolo, la parola "eye", è del tutto involontaria e casuale. Ho uno strano inconscio, come dice il mio giornalaio?

34 commenti:

anonimo ha detto...

non la vedo.

già

metallicafisica ha detto...

giarina: prova qui***

anonimo ha detto...

ma è mio cugino Ernesto, spiccicato.

metallicafisica ha detto...

Bianca: Sei una disgraziata! Guarda che nonostante l'anonimato lo so che sei tu:)*

anonimo ha detto...

resina... è una cosa fantastica. gli alberi si feriscono, resinano per cicatrizzarsi, se questa diventa fossile diventa ambra.


buon we, mia poetica meta-photographa. ****

diamond ha detto...

beh, non so... ha un che di inquietante... Non riesco a soffermarmicivicivici.. forse guardo il mio profondo e non voglio vederlo ... miiiiizzzicaaaaa :D:D

Ciao e non postare più cose così spaventose! (che poi mi si spaventano i bambini)

Bacizzz

Amber

metallicafisica ha detto...

Amber: Quali bambini? Sei diventata nonna?:)***


What: e soprattutto non appiccica:), Buon we anche a te***

Skylark ha detto...

Che bello, siamo tornati al troncio!

Le arborescenze sono per te fonte inesauribile di ispirazione. Dovresti scrivere "Il richiamo della foresta 2 - la vendetta".


Però mi hai lasciato una curiosità: come sarà una goccia di rugiada sporca di petrolio, in una radura dell'ovest al crepuscolo, diciamo verso le 17,48?

MariaStrofa ha detto...

Bella molto la foto. Modena. (cioè da modena anch'io). Il giornalaio è sempre un ottimo terapeuta.


ciao

metallicafisica ha detto...

MariaStrofa: benvenuta da Modena e grazie!:-)


Sky: pensa che da piccola mi chiamavano "Zanna Bianca!

Alle 17,48 è buio pesto e tutte le gocce di resina son nero petrolio!***

metallicafisica ha detto...

mariastrofa: perdonami, apprendo ora che masculo sei, quindi rettifico: Benvenuto!:o)

MariaStrofa ha detto...

Sabrina, ti ringrazio, ma va bene benvenutA o come ti piace di più. Nella convenzione di solito declinano secondo alias, ma poiché l'identità estrauèb è quella certificata in profàil,

non c'è alcun problema. grazi e ancora.

Epimenideblog ha detto...

Il tuo giornalaio ha dei problemi seri.

Praticamente è un mono-maniaco.

:-)***

sysjena ha detto...

..mah...secondo me sono i linfetti degli alberi....questi piccoli pestiferi follettini si trasformano in resina per non farsi scoprire...anche se e' un rischio...si sa mai che fossilizzino (qualche d'una li porta al collo...)..

Vabbe'...si vede che ho lavorato troppo stamattina...vero..??

:-)

anonimo ha detto...

che bella!

mi ricordo che da bambini mangiavamo le lacrime di resina degli alberi... non so più se di una specie particolare.

quel sapore, insieme a quello dei fiori di trifoglio e delle more di gelso, appartiene all'infanzia.

si girellava e si assaggiava di tutto un po', nel nostro piccolo eden.

anonimo ha detto...

Forse lei ha il 'terzo occhio' (ma chieda a un esperto di Chakra, io solo per sentito dire ...) ;-)*********

nonsologeomangio ha detto...

Oddio... non lo vedo st'occhio...

Ma orecchie tante, eh!

:)**** buonWE!

nofilter ha detto...

Ciao Sabrina, vuoi partecipare ad un sondaggio che sto effettuando su www.indaginisociali.net? Grazie, un abbraccio. MD;)))

latendarossa ha detto...

A me è venuta spontanea l'associazione con un quadro di Magritte dove una fetta di prosciutto ha un occhio (non mi viene il titolo ora). Va beh metto da parte un po' di bambù anche per te...col prosciutto è nà delizia sai? :)

SENZAQUALITA ha detto...

ohibò, l'avevo capito subito ch'era resina modenese: se ci avvicini il naso (coperto da un pallino), puzza di cotechino

anonimo ha detto...

la mia ultima mezzora d'ufficio e' stata resa piu' piacevole. gran bella foto come al solito, anche se purtroppo mi ricorda una mince pie.

metallicafisica ha detto...

Unreal: la Mince pie deve essere una roba pesantina, vero?***


Senzaqualità: dalla puzza io non potrei riconoscere un tubo, lo sai!:)***


Marcello: il bambù mi piace assai!:)***


MD: fecit****


geo: prova a cliccare al link di cui al commento n. 2***


Ecatina: per sopperire alla mancanza di "naso" quanto meno un altro occhio ci vuole, no?***


Petarda: noi, nel nostro piccolo eden mangiavamo pinoli, aghi di pino e processionarie arrostite:)***


sys: no, non si capisce:)***


Epì: togli il "mono":)***


MariaStrofa::)***

Albamarina ha detto...

A me pare un teschio.


Va bene, vado a prendere il prozac.

NYBRAS ha detto...

Passane uno anche a me, Alba! :D

giarina ha detto...

vedo la foto, ma non la resina.


anonimo ha detto...

"Sembra una goccia di rugiada sporca di petrolio, in una radura dell'est, di primo mattino."

... questo passaggio è molto bello!! ad est la rugiada è sporca in modo sempre più subdolo!

Saluti D

Zambini ha detto...

Sembra tante cose...forse sembra tutte le cose. Buon finesettimana

lefty333boy ha detto...

Sembra che hai pestato la neve vergine

miao:-)

lefty333boy ha detto...

salve mamma vergine

noi toscanacci pensiamo allo stesso modo- te bacio tutta :-)

Medicineman ha detto...

al mio giornalaio basta che pago tutto, e subito. Non accetta promesse e se ne fotte della psicanalisi :-)

ciau,a.

riccardococco ha detto...

non sentivo quella canzone da secoli.

grazie per il regalo domenicale, ora sono pronto per affrontare la folla natalizia londinese grassa e e lievemente alticcia. chissà cosa ne penserebbe robert.

anonimo ha detto...

"I bambini" in senso lato..

Ci son sempre dei bambini da qualche parte ...

No, io nonna.. spero proprio di no!!!! mio figlio è ancora un fanciullo!!!!!!!!

Buon fine settimana

und bacizz

Amber

Stranoforte ha detto...

Sembra un teschio rotto, abbandonato, ritrovato, proveniente da reperti archeologici.

Spero che non sia una di quelle immagini strane che gli psicologi sottopongono ai paziento durante le perizie psichiatriche, altrimenti sono freghè.

Ciao, buona settimana.

anonimo ha detto...

MONDAY BLOODY MONDAYYY...:)*