martedì 6 febbraio 2007

Senza titolo 1178



Drinnn, suona il campanello





Mf apre la porta e il tipo che ha suonato alla porta poco fa cerca il titolare.
Dopo avergli fatto capire che il titolare era occupatissimo e che riceveva solo per appuntamento ha chiesto un biglietto da visita.
Non trovando subito quello di Max gliene ho dato uno dei miei.
Allora mi ha chiesto se fossi io, Sabrina Manfredi.
E gli avevo appena detto che il biglietto era mio.
Mi dice che comunque aveva suonato per proporre un corso di autostima e qualcosa che ha a che fare con il potere.
Gli ho gentilmente fatto capire che la mia autostima (c'avevo Erminio che scalpitava: "buttalo fuori, noi ci autostimiamo!!! Buttalo fuori") è alta e che non penso di aver bisogno di esercitare potere su nessuno, al momento.
È di quelli che non molla, dice che chi ritiene di avere un'autostima alta ha bisogno di frequentare il corso più di chiunque altro... e parte con un pippone sull'equilibrio e sui momenti in cui si ha più bisogno e quelli in cui ci sentiamo in grado di affrontare l'oggi senza problemi.
Non so come staccarmelo dalla gamba... Gli dico che ho da fare e lui mi dice di pensarci su.
Erminio sbraita: "Che aspetti a farlo uscire?"
Lo invito molto gentilmente ad uscire perché ho da fare (e due) e lui mi dà la mano dicendo:
"Sabrina, è stato un piacere, spero cambi idea".
Mi vien da dire: "Seloscordi, Erminio ha pochi punti fermi nella vita, uno di questi è che tu esca e prenda l'ascensore... o la tromba delle scale a spinta, come preferisci..."
Lo saluto, gli auguro buon lavoro e mentre pigia il pulsante per l'ascensore mi dice:
Posso almeno offrirle un caffè, Sabrina?
No, grazie... le avrei fatto volentieri compagnia ma ho molto da fare (devo scrivere questo metaepisodio sul blog!)... Arrivederci.

E finalmente entra in ascensore e va via.
E spero che la sua autostima dopo aver perso un possibile "cliente" e un possibile "rimorchio" gli facciano pensare di iscriversi ad un corso avanzato.

Buona giornata a tutti, mf

42 commenti:

exanonima ha detto...

Tu hai distrutto un uomo. Vergognati.

MariaStrofa ha detto...

ti stimo moltissimo (cit. cinemat.)


divertente un bel po' soprattutto quando erminio dice "buttalo fuori noi ci autostimiamo!


ahahahha


notevole.


ciao :)

metallicafisica ha detto...

Maria: Guarda, un po' fantozziana la situazione lo era, giuro:)*


Nicoletta: guarda che l'ho fatto in modo gentilissimo, eh? Spero venga a suonare a casa tua... poi vedremo:)***

babumba ha detto...

Un orso avanzato??? ;))))))

fuoridaidenti ha detto...

Aspe' ho bisogno di un ridimensionamento pure io. Posso offrirti un caffé?

metallicafisica ha detto...

Calma: Volentieri!:)*


babumba: No, non era un morso!:)*

Princy60 ha detto...

Corsodi autostima? Bleeeeeahhhhh!

Skylark ha detto...

Una volta hanno proposto anche a me un corso di autostima. Alla prima lezione ho scoperto che insegnavano a valutare macchine usate.

saltino ha detto...

Tu non hai una soglia a casa, il vallo Adriano c'hai!

Masso57 ha detto...

Ahi capito il provolone? (cit.)


(E bravo Erminio, il ragazzo ha della stoffa.... o del domopak, dovrei dire?)

lotrovassi ha detto...

Classico venditore deambulante di servizi igienici. Ma che c'entra l'orso ?

nonsologeomangio ha detto...

oh io spero che l'orso avanzato se lo mangi con tutte le scarpe! Tiè!

alfiererosso ha detto...

Testa dura il tipo, eh?

Mai vista tanta pervicacia. Però una ciofeca potevi offrirgliela :)

Epimenideblog ha detto...

La prossima volta fingi di essere Ucraìììììna.

PaoloFerrucci ha detto...

Sabrina, sai che tredici anni mi costrinsero a fare un corso di "leadership" per diventare un manager con le palle?

Fu tremendo: dopo due giorni di lavaggio del cervello, ci arrampicammo sui pali, ci lanciammo nel vuoto (assicurati con le funi) e camminammo sui carboni ardenti senza scottarci.

Incredibile ma vero.


Ora mi autostimo un sacco.

sysjena ha detto...

...mah....vedi come li riciclano i Testimoni di Geova...??? ...Aveva con se' il contenitore portatile di carboni ardenti...??

:-)

Baciuz. Andy

Stranoforte ha detto...

Però, per usare un'espressione spesso ricorrente tra coloro i quali frequentano il notissimo corso di autostima ad Oxford: "MA CHE ROMPICOGLIONI!".


Epperò....

latendarossa ha detto...

La cosa che fa sorridere è la sua risposta banale, quando tu gli hai detto che la tua autosima è a posto e lui ha ribattuto che "chi ritiene di avere un'autostima alta ha bisogno di frequentare il corso più di chiunque altro". Immagino avrebbe detto più o meno la stessa cosa se gli avessi detto che la tua autostima era bassa. Bah.

metallicafisica ha detto...

Marcello: La tua osservazione è la stessa che avrei fatto io ma non volevo tenerlo lì ancora... ho glissato e fatto quella che non capisce:)***


Stranoforte: non posso, in ufficio mi tocca mantenere un'immagine educata:)***


sysjena: no, ma sui carboni ardenti ci stavo io:)***


PaoloFerrucci: posso chiamarti GIUCAS, ora che so?:)*


Epimenide: già fingo di essere la filippina quando telefonano a casa... "IL SIGNOL MASIMO NON ESELE IN CASA...":)***


Geo: era un avanzo di sbaglio:)***


Alfiere: a dire il vero era lui che voleva offrire... e poi io il caffè lo preparo BUONO:)*


LOT: quale Corso?????***


Masso: la seconda che hai detto, è più metallico:)***


Saltino: 1- era l'ufficio: 2- è praticamente entrato con me che in posizione da assetto combattivo difendevo le mattonelle per non farlo avanzare:)***


Sky: sei arrivato a capire cosa insegnavano alal seconda?:)***


Princy: TSK TSK:)***

Skylark ha detto...

No, non ci sono arrivato alla seconda lezione. Ho fatto a cambio con un corso di lancio del martello. Adesso riesco a centrare un chiodo da 20 metri.

Yoga ha detto...

Il tipo avrebbe bisogno di fare un corso per vendere porta porta, ma non avanzato ... proprio dal primo livello
Non ho niente contro la pallamano ... è solo che qui in città le squadre giovanili sono solo due ... e non è stato facile trovarle!!!!!
Baci ***

anonimo ha detto...

HEY MAM ho letto il post appena sveglio :-)

io un corso me lo farei fare volentieri.

[IMMAGINE]

have a good day


* your son

metallicafisica ha detto...

LEFTY: appena sveglio, ancora senza parrucca, eh?:)***


yoga: ma guarda che era bravo eh? E' spòp che non conosce va Erminio:)***


Skylark: azz... prossimo atleta olimpionico in "ferramenta"?:)***

PaoloFerrucci ha detto...

Rettifica al mio post: era "tredici anni fa", non a tredici anni... :)

fuoridaidenti ha detto...

ma io intendevo riduttivo, così invece mi s'inflaziona (l'ego) :)

metallicafisica ha detto...

Calma: okay, no, un caffè con te nemmeno svenuta (morta mi pare eccessivo)... va meglio?:)***


PaoloF.: lo avevo immaginato:-*

lefty333boy ha detto...

hey MOM molto eloquente la imamgine che hai messo per l auto stima :-)) di notte leone??

lavoriamo troppo oggi noi due neh?

coffe break?

metallicafisica ha detto...

Lefty: di notte dormo come un leone stanco, sei tu quello che arriva fino a mattina:)

no coffee, but a cup of tea, ;)***

Petarda ha detto...

veramente: un mastino, peggio di un testimone di g.

lefty333boy ha detto...

mmm

che chic la mamma :-)) a cup of teà...

ma vààààlaààà

ti direbbe il babbo

ahah

ma conosci anche mAriAScROFA

MAM??

metallicafisica ha detto...

Lefty: sì, io e Maria siamo amiche:)***


petarda: Il bello è che ora ha il mio biglietto da visita (paura:)))***

lefty333boy ha detto...

MA è una donna ? la Maria ??

ot

NYBRAS ha detto...

Autostimiamoci! Qual è l'unità di misura? In Euro va bene o fa troppo prostituta? In cm? Dài che son curioso! :D

lefty333boy ha detto...

io vado

per

i cm :-))

Wosiris ha detto...

il tipo m'ha fatto venire in mente il padre nel film little miss sunshine.


mi son tornate le lacrime agli occhi dalle risate ripensando alla scena finale.


... comunque erminio è un genio

anonimo ha detto...

troppo ridotto adesso. ho bisogno di un caffé

Medicineman ha detto...

era una versione evoluta e drogata di un testimone di ggeova. Tu non lo sai di cosa hai bisogno ma lui si.

biancaneve ha detto...

raccordo con maria scrofa come sempre lei mi precede

GEOMETRA

io ho preso il sonnifero e non faccio in tempo a farci un èpiscilino doro,

non creda che mi manchi lauto stima

lauto ha poca bezina

mala riempio di piscio dei bambini retarded


un uovo ala cock

salumi e bacilli

pina poncini

LAPROSSIMA ha detto...

Non avevo pensato alla parola PIPPONE, comunque anche a me oggi hanno tentato di affibbiarlo per telefono, poi l'idea geniale, ho fatto presente che anche io avevo qualche cosa e cioè "una vacanza presso il mio centro turistico", le ho rivolto il pippone contro, si è scusata velocemente dicendomi che aveva da fare ed ha tolto la comunicazione. FINALMENTE

ciao Gabriele

anonimo ha detto...

.. ma dopo, Ermy, lo hai portato fuori a cena? no, perchè con "Buttalo fuori, noi ci autostimiamo!" se la meritava :D

Bacizzz e bonjour mà cherie

Amber

giarina ha detto...

io mi autostimo a metano, di solito.

nelle rotonde valgo due di meno.

NYBRAS ha detto...

Giarina dà il meglio di sé nelle quadre. :DDD